Dieta chetogenica secondo lyle mcdonald adattata all'approccio if

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WHEY88
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2011
    • 62
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta chetogenica secondo lyle mcdonald adattata all'approccio if

    Ciao a tutti . Mi servirebbe una mano per la dieta che sto seguendo ormai da un pò di tempo. Vi scrivo i miei dati :
    - Peso 63 (misurato in totale scarico e deplezione di glicogeno)
    - Altezza 168
    - Body fat 7.4 % (calcolata attraverso bilancia elettronica con impedenziometro durante vari momenti della giornata e con più prove per escludere per quanto possibile gli errori di valutazione di questi tipi di bilancia)

    Sto seguendo l'approccio chetogenico ciclico modificato descritto nel libro "the ultimate diet 2.0" :
    4 giorni a calorie molto ridotte (1200 delle quali 800 da proteine e rimanenti da grassi)
    1 giorno di ricarica (10 g carbo per kg di massa magra , 1.5 pro , grassi sotto i 30 gr totali)
    2 giorni a calorie di mantenimento (1600 - 1800 ) con ripartizione dei macro bilanciata

    Unisco questo approccio con la IF che ho sempre seguito e quindi mangio l'introito giornaliero tutto in un pasto serale.
    Ora io vorrei sapere se secondo voi le calorie sono troppo basse e se la ripartizione dei macro va bene durante la settimana. Il mio obiettivo è scendere ulteriormente di massa grassa a 5 %.

    PS : la metodica di allenamento è diversa dalla classica chetogenica ciclica : primi due giorni depletion del glicogeno , terzo e quarto cardio (camminata in pendenza) 45 minuti , quinto (giorno di ricarica) total body non a cedimento due ex per gruppo muscolare tranne braccia con ripetizioni 6-12 , sesto giorno power workout (total body pesante a cedimento 3-4 colpi) , settimo giorno rest .
  • @luca@
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 487
    • 8
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao quello che ti dire che io ha fatto the ultimate diet 2.0 molto tempo ( peró non in IF. ) e per il dimagrimento mi é andata molto bene
    ti posso anche dire perché ci ho provato ,che scendere al disotto del 7% di grasso reale e molto difficile .
    SE VUOI DARGLI UN'OCCHIATO COME L' HO FATTA IO E Y CONSIGLI CHE MI HANNO DATO SONO STATI DI GRANDE AIUTO solo che io non la ho fatta in IF
    Ieri ho iniziato la DIETA UD2 vediamo se riesco ad abbassare un po di piú la mia percentruale di grasso corporea. LUNEDÍ 5 MAGGIO 2008 PESO : 86.6 kg. - 5.9% bf ( visto allo specchio saró un po meno del 9% di bf ) COMPOSIZIONE MACRONUTRIENTI 1350 Kcal. 50gr. CHO 40gr. GRASSI 200gr. PROT. ALIMENTAZIONE


    SPERO CHE TI POSSA ESSERE DI AIUTO
    CIAO
    Last edited by @luca@; 18-02-2011, 16:28:11.

    Commenta

    • WHEY88
      Bodyweb Advanced

      • Feb 2011
      • 62
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      CIAO
      Ho guardato il tuo link e l'ho trovato molto interessante. Soprattutto nella gestione dei giorni post ricarica.
      Grazie!

      QUALCUNO CHE SEGUE UNA CHETO IN IF ?

      Commenta

      Working...
      X