Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire, più che definre, senza perdere (troppa) massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire, più che definre, senza perdere (troppa) massa?

    Innanzitutto, buongiorno
    Vi spiego la mia situazione: da circa ottobre sono iscritto in palestra, dopo essere nel corso di 1-2 anni dimagrito di parecchio. Immaginate come dopo questa dieta non avevo un muscolo che fosse uno, e trallaltro non sono riuscito a buttare giù delle manigliette sui fianchi che ancora oggi persistono. Con la palestra ed il necessario regime ipercalorico i risultati si vedono, non fraintendetemi, il pettorale sta uscendo fuori, che prima secondo me proprio non c'era , e così via. Il problema è che alla massa grassa che credo sia normale mettere un minimo in fase di massa, si somma una condizione preesistente di maniglie e forse anche un pò di pancetta. Così, in estate, quando non potrò per progetti miei andare in palestra, pensavo di mettermi "a dieta". Non intendo propriamente definirmi, cioè non punto a 'sto risultato estetico allucinante, semplicemente voglio buttare giù quei 4-5-6 kili che sono proprio antiestetici, anche perchè apparte quelli sono magro e ora vagamente muscoloso. Io pensavo di fare esercizio aerobico, magari di mattina, e fare una dieta ipocalorica, non eccessiva, anzi, farmi i miei 5 pasti, carbo poco e mai a cena, prediligere pro e grassi buoni, insomma, quanto (credo) richieda il caso. La mia paura è che così facendo potrei perdere tutti i risultati ottenuti con fatica in palestra e tornare magari magro e senza molto grasso in eccesso, ma privi nuovamente di muscoli! Voi che consigliate di fare? (tenete presente che il mio livello di sviluppo muscolare non è chissà che, mi ritengo pure fortunato coi risultati che ho avuto dopo un annetto di palestra, eh, che alla fine qualcosa ho messo).

    #2
    postaci i tuoi dati e la tua alimentazione attuale nel modo più dettagliato possibile.

    Commenta


      #3
      Sono 1,83 per 76 kili.

      Colazione: 200 ml di latte circa + 150 gr di cereali o pezzo torta/ciambellone fatto in casa (da me xD) che è praticamente carbo allo stato puro + un frutto
      Merenda: Panino Bresaola
      Pranzo: 100-120 gr di pasta/riso + 150 gr circa di carne/pesce+ verdure a volontà
      Merenda2: Panino Bresaola + frutto
      Cena: Se è dopo allenamento, aggiungo un pò di carbo, sennò 150-200 gr di carne/pesce oppure formaggi un pò meno o frittata due uova + verdura

      Commenta


        #4
        Ipocalorica + no allenamento in palestra = perdita di muscoli e volume notevole...

        nella dieta ci sono pochissimi grassi......... non usi olio a pranzo e cena?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Si, ho dimenticato di inserirli, li uso entrambi e nemmeno con grande parsimonia... Il problema è che, anche informandomi sul web, l'ideale per il mio obbiettivo sia sicuramente una dieta ipocalorica, magari con meno carbo e un pò più di pro e al limite anche grassi, abbinata all'allenamento in palestra, così da dire al corpo: "Ehi, qui c'è da perdere qualcosa, ma attento a mangiarti massa muscolare che c'è anche da lavorare."
          E quindi credo che così minimizzerei per quanto mi è possibile la perdita muscolare. Il problema è che per fare ciò, dovrei farlo in palestra e in estate starò per buoni due mesi in giro per il mondo, con scarse possibilità di fare alcunchè, se non esercizio aerobico. Mi sa che mi toccherà stare 2 mesi a riposo cercando con una buona dieta normocalorica ricca di pro di limitare le perdite e lavorare al mio ritorno, o no?

          Commenta


            #6
            guarda... io in ipocalorica perdo grasso, ma anche forza, muscoli, soprattutto volume muscolare... ma mi alleno 1 giorno si e 1 giorno no anche d'estate.

            quindi penso che a non allenarsi per 2 mesi interi in ipocalorica avrai delle brutte sorprese...

            perchè non puoi allenarti?
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎