dieta per togliere le "maniglie"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lop
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta per togliere le "maniglie"

    sono stato dalla nutrizionista con l'intento ti togliere l'adipe in eccesso dai fianchi, non ne posso più di vedere le maniglie.
    così mi ha scritto una dieta che penso possa interessare, per questo ho deciso di pubblicarla... anche per sapere cosa ne pensate.

    prima di tutto i miei dati:
    23 anni
    altezza 1,82
    peso 76 kg
    indice di massa magra non lo sò.

    la nutrizionista non ha voluto farmi la pliconometria (si chiama così?) perche dice che poi vado a fissarmi su dei valori quando per lei è piu importante il risultato estetico (che effettivamente è quello che voglio)
    comunque se posso descrivermi posso dire che un lieve accenno degli addominali nella metà alta, sotto il nulla piu totale. poca pancia, molto poca compensata dai fianchi


    ora riporto giorno per giorno la dieta indicando tra parentesi l'allemento/riposo



    LUNEDI (cardio)
    Colazione (06.30): 2 bicchieri acqua + limone; kiwi; 2 fette pane da toast + olio; spremuta arancio/pompelmo
    Spuntino (09.30): banana + 8/10 mandorle
    Pranzo (12.30): insalata; 120gr. Pasta con olio+formaggio+zucchine
    Spuntino (15.30): mela + 5 mandorle
    Spuntino (18.30): 2 fetta da toast + olio/bresaola; spremuta pompelmo/arancio
    Cena (21.30): minestra di fagioli + 50gr. Ditalini + fiocchi di avena

    MARTEDI (palestra)
    Colazione (06.30): 2 bicchieri acqua + limone; kiwi; 2 fette pane da toast + fesa di tacchino; spremuta arancio/pompelmo
    Spuntino (09.30): banana + 8/10 mandorle
    Pranzo (12.30): insalata; 120gr. Pasta con tonno
    Spuntino (15.30): mela + 5 mandorle
    Spuntino (18.30): 1 fetta da toast + olio/bresaola; spremuta pompelmo/arancio; probiotico
    Cena (21.30): insalata; carne bianca

    MERCOLEDI (cardio)
    Colazione (06.30): 2 bicchieri acqua + limone; kiwi; 2 fette pane da toast + olio; spremuta arancio/pompelmo
    Spuntino (09.30): banana + 8/10 mandorle
    Pranzo (12.30): insalata; 120gr. Pasta con olio+formaggio+zucchine
    Spuntino (15.30): mela + 5 mandorle
    Spuntino (18.30): 2 fetta da toast + olio/bresaola; spremuta pompelmo/arancio
    Cena (21.30): 20gr. Orzo + 20gr. Avena + 20gr. Lenticchie + zucchine + olio + formaggio

    GIOVEDI (palestra)
    Colazione (06.30): 2 bicchieri acqua + limone; kiwi; 2 fette pane da toast + fesa di tacchino; spremuta arancio/pompelmo
    Spuntino (09.30): banana + 8/10 mandorle
    Pranzo (12.30): insalata; 120gr. Pasta con tonno
    Spuntino (15.30): mela + 5 mandorle
    Spuntino (18.30): 1 fetta da toast + olio/bresaola; spremuta pompelmo/arancio; probiotico
    Cena (21.30): salmone/orata/branzino; 2 patate al forno + olio

    VENERDI (cardio)
    Colazione (06.30): 2 bicchieri acqua + limone; kiwi; 2 fette pane da toast + olio; spremuta arancio/pompelmo
    Spuntino (09.30): banana + 8/10 mandorle
    Pranzo (12.30): insalata; 120gr. Pasta con olio+formaggio+zucchine
    Spuntino (15.30): mela + 5 mandorle
    Spuntino (18.30): 2 fetta da toast + olio/bresaola; spremuta pompelmo/arancio
    Cena (21.30): minestra di fagioli + 50gr. Ditalini + fiocchi di avena

    SABATO (cardio+palestra)
    Colazione (06.30): 2 bicchieri acqua + limone; kiwi; latte + 10 biscotti oswego; spremuta arancio/pompelmo
    Spuntino (09.30): 4/5 fette biscottate + olio
    Pranzo (12.30): insalata; minestra di fagioli + 50gr. Ditalini + fiocchi di avena
    Spuntino (15.30): mela + 5 mandorle
    Spuntino (18.30): 1 fetta da toast + olio/bresaola; spremuta pompelmo/arancio; probiotico
    Cena (21.30): salmone/orata/branzino; 2 patate al forno + olio

    DOMENICA (riposo)
    Colazione (06.30): 2 bicchieri acqua + limone; kiwi; latte + 10 biscotti oswego; spremuta arancio/pompelmo
    Spuntino (09.30): 4/5 fette biscottate + olio
    Pranzo (12.30): insalata; risotto di pesce / gnocchi patate (pasto libero)
    Spuntino (15.30): mela + 5 mandorle
    Spuntino (18.30): 1 fetta da toast + olio/bresaola; spremuta pompelmo/arancio
    Cena (21.30): insalata; carne bianca


    io la sto seguendo con estremo rigore salvo la colazione con toast + fesa di tacchino perche la trovo immangiabile (si puo sostituire con il prosciutto cotto, ma neanche quello mi piace) quindi rimango con 2 fette + olio.

    la prossima settimana ci riprovo con la fesa di tacchino...promesso.
    con oggi si chiude la seconda settimana di dieta, a Marzo torno dalla nutrizionista...

    qualche piccola considerazione: i giorni di cardio sono nello specifico basket, escluso il sabato che vado a correre un ora.
    durante gli allenamenti di basket mi sento con poca forza, vedremo di risolvere anche questo.


    spero possa essere di aiuto anche a qualcun'altro.
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

    #2
    Io non entro nel merito della dieta, e forse scrivo qualcosa che non sarà utile:

    il problema dei fianchi, alle volte, vuoi per una eccessiva magrezza, vuoi per la conformazione ossea, va risolto non tanto col perdere kili nella zona fianchi, ma col mettere massa (ed inspessirsi ed allargarsi) nella zona superiore...
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta

    • FORZASAVIANO
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      SEC ME ci sono poche proteine in questa dieta...e poi se vuoi dimagrire tutti questi carboidrati la sera li potresti eliminare...lascio la palla a gente piu esperta di me

      Commenta

      Working...
      X