Io non sto facendo la fame, quindi non mi definirei "pazzo". Sto seguendo uno schema ben definito sul protocollo della chetogenica. Il mangiare come un usignolo non porta a nulla se non a perdere tanta massa magra e riprenderne altrettanta grassa una volta sospesa questa forma di "sopravvivenza" (non oso chiamarla alimentazione).
Informazioni per PSMF
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza MessaggioIo non sto facendo la fame, quindi non mi definirei "pazzo". Sto seguendo uno schema ben definito sul protocollo della chetogenica. Il mangiare come un usignolo non porta a nulla se non a perdere tanta massa magra e riprenderne altrettanta grassa una volta sospesa questa forma di "sopravvivenza" (non oso chiamarla alimentazione).sigpic
Commenta
-
-
X carita' nessuno si offende ma una dieta cosi' non porta a nulla di buono perche' dopo i 10 giorni riprenderai i kili persi con gli intetessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza MessaggioBuongiorno a tutti, mi ha interessato molto la discussione, almeno sono conscio che esiste qualche pazzo come me...
Da domenica ho iniziato a levare i carboidrati, più o meno 50 gr di Carbo, 140 gr di Proteine, 50 gr di Grassi. Mi sto tenendo sulle 1000/1200kcal al di.
Ho notato che correre per 50/60' diventa veramente ardua senza Carbo, ti si annebbia la vista, strascichi i piedi, vorresti finisse...
Dal'altro canto, in 3 giorni, sono passato da 87,2 a 85,8 e visto che l'obiettivo é 82 kg., non mollo.
Buona giornata a tutti.
Commenta
-
-
ma tornando alla mia domanda... come funziona il passaggio dalla chetogenica ad una bilanciata? Di certo non posso farlo da un giorno all'altro. Ad intuito direi che devo abbassare gradualmente i grassi ed aumentare i carboidrati ma in che tempi? in che quantità?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggioma tornando alla mia domanda... come funziona il passaggio dalla chetogenica ad una bilanciata? Di certo non posso farlo da un giorno all'altro. Ad intuito direi che devo abbassare gradualmente i grassi ed aumentare i carboidrati ma in che tempi? in che quantità?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
In verità dipende tutto dai risultati ottenuti dalla chetogenica. In pratica se arrivo a fine cheto che sono bello asciutto (non credo ma non si può mai sapere), vorrei passare ad una normocalorica di circa 2500 kcal, ovviamente continuando la palestra e vedere come si comporta il mio metabolismo. Se invece ci arrivo ancora "da sistemare" pensavo ad una low carb intorno alle 2000-2200.
La chetogenica credo di sospenderla tra 4 settimane, in pratica, dopo una durata totale di due mesi. Che ne pensate? E' corretto come ragionamento?Last edited by n0m4k; 06-04-2011, 00:52:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggiohai praticamente perso zero grasso o quasi
Grazie a tutti coloro che vorranno delucidarmi.
Buona serata.sigpic
Commenta
-
-
no bhe,non fraintendermi ,Intendevo dire che passare in un colpo da magnare come un bisonte ,come accennato da te , a passare a 50 gr di cho è il minimo perdere quel peso li',che aime' al 90% saranno glicogeno con annessi liquidi e via dicendo.Poi ovviamente, se calerai a quel ritomo o giu di li allora....li si che perdi del peso "reale".Tutto qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggiono bhe,non fraintendermi ,Intendevo dire che passare in un colpo da magnare come un bisonte ,come accennato da te , a passare a 50 gr di cho è il minimo perdere quel peso li',che aime' al 90% saranno glicogeno con annessi liquidi e via dicendo.Poi ovviamente, se calerai a quel ritomo o giu di li allora....li si che perdi del peso "reale".Tutto quisigpic
Commenta
-
-
sicuro che massa magra l hai persa. no lo dico io. semplicmente viene riportato nel libro della chetogenica di mcdonalds. hai messo le pro al minimo sindacabile. io le avrei tenute ben + alte. cmq hai creato un deficit calorico troppo grande. io avrei tenuto un 400 calorie sotto il basale al massimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza MessaggioPenso che l'importante sia attendere cosa succede nel giro di una decina di giorni. Poi vedremo. Grazie.
Commenta
-
-
Ragazzi piccolo consiglio "urgente". Di solito corro/ cammino velo x 20 minuti dopo una seduta di 50 minuti di Pesi a spingere, bastano x intaccare direttamente e in quabtita' maggiore i grassi o devo aumentarli?
Grazie
Commenta
-
-
Vanno bene, se riesci a farne di più è meglio.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Chiedo scusa per il messaggio precedente, lo scrivevo dal telefono ed non sono stato a badare alla forma :P
PS: oggi corso/camminato veloce 30 minuti, settimana prossima punto ai 40 : )Last edited by n0m4k; 07-04-2011, 23:01:40.
Commenta
-
Commenta