Informazioni per PSMF

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n0m4k
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 378
    • 1
    • 0
    • Send PM

Informazioni per PSMF

Ragazzi, ho letto ultimamente di persone che hanno ottenuto degli ottimi risultati con la PSMF, e volevo sapere qualche informazione in più del tipo:

Può essere seguita senza svolgere attività in palestra? (tenete presente che facico il magazziniere per 11 ore al giorno circa, non è un lavoro sedentario)

Visto che devo perdere solo 6-8 kg è comunque consigliata a breve termine per poter sgrassare velocemente e poi sostituirla con una dieta più bilanciata? (una low carb per intenderci)

Ho letto che come integratori servono un bel multivitaminico (ho il PERFOR-MAXX), omega 3 e un epaprotettore. Quest'ultimo è strettamente necessario anche a breve termine?

Anni 30, BF 20% peso 92 kg, per quanto dovrei tenerla? Le ricariche di carboidrati una volta a settimana?
    il mio diario
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Diciamo che nel tuo caso non la vedrei benissimo, è utile quando si ha molto o poco grasso da perdere.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alenter
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 852
      • 22
      • 2
      • Hamburg DE
      • Send PM

in psmf sono previsti 13+1,poi altri 2 cicli 6+1.Poi ovviamente tutto dipende.Comunque con una psmf non riuscirai nemmeno solo a lavorare,altro che WO.Decisamente drastica e inutile per perdere 6/8 kg.I WO previsti sarebbero 2 a settimana in full body.
      O3 per avere un minimo di grassi essenziali,visto che la dieta è zero fat.
      Last edited by alenter; 17-02-2011, 21:15:44.

Commenta

• n0m4k
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 378
        • 1
        • 0
        • Send PM

Intendi che non avrò abbastanza forze per lavorare? In teoria il mio peso ideale con questa massa magra si aggira intorno agli 82 kg (ipotizzando un 10% di BF) quindi i kili (di grasso) da togliere sarebbero 10, poi una volta raggiunti gli 82 e un 10% di BF ripartire con una bella massa e una dieta più ricca cercando di mantenere una BF sotto il 12%. Dieci kili di grasso sono così pochi? Quindi proprio me la sconsigliate? Non avete risposto per gli epaprotettori, sono necessari?
        il mio diario

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40547
          • 1,296
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

rieccoti tornato alla carica con sta psmf (io mi ricordo eh)!
          non ne hai bisogno...neanche ora che per di più pesi meno dei tempi addietro

Commenta

• n0m4k
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 378
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ciao Luna! Non e' che ritorno alla carica, cerco solo ulteriori informazioni nel senso che non mi e' ben chiaro perche' nel mio caso questo approcio e' sconsigliato. L'idea di far attingere le energie prevalentemente dalle riserve di grasso corporeo e massimizzare lo smaltimento del grasso in sole 4 settimane mi piace ma se ovviamente mi viene detto che per reggere a questo tipo di dieta bisogna avere almeno 20 kili di grasso da smaltire altrimenti il corpo rimane a secco di energie e si blocca il metabolismo rendendo nullo il sacrificio e' un altro conto no? Se fosse cosi' non e' controproducente anche per i bbuilder pro per tirarsi prima di una gara?
            il mio diario

Commenta

• alenter
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 852
              • 22
              • 2
              • Hamburg DE
              • Send PM

Se mi permetti,a questo punto meglio un high pro/fat .Vedi che cosi non svieni come con la psmf .Apporti piu' calorie e non butti sottoterra l'assetto ormonale per mancanza di fat.Poi vedi te..

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40547
                • 1,296
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
                Ciao Luna! Non e' che ritorno alla carica, cerco solo ulteriori informazioni
                tranquillo era una mezza battuta perchè mi ricordavo che già diverso tempo fa avevi chiesto info in merito

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
                  Ciao Luna! Non e' che ritorno alla carica, cerco solo ulteriori informazioni nel senso che non mi e' ben chiaro perche' nel mio caso questo approcio e' sconsigliato. L'idea di far attingere le energie prevalentemente dalle riserve di grasso corporeo e massimizzare lo smaltimento del grasso in sole 4 settimane mi piace ma se ovviamente mi viene detto che per reggere a questo tipo di dieta bisogna avere almeno 20 kili di grasso da smaltire altrimenti il corpo rimane a secco di energie e si blocca il metabolismo rendendo nullo il sacrificio e' un altro conto no? Se fosse cosi' non e' controproducente anche per i bbuilder pro per tirarsi prima di una gara?
                  Loro lo fanno per la gara....appunto!!

Diciamo che non è che nel tuo caso non funzionerebbe, ma potresti ottenere dei buoni risultati anche con approcci meno drastici
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• n0m4k
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 378
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Il mio problema di base è che facendo un lavoro molto pesante per circa 11 ore al giorno , scusate se lo ripeto spesso(sto seduto solo 5 minuti in cui mangio al volo a pranzo), non trovo proprio le forze per andare in palestra regolarmente e tanto meno spingere e non è solo una questione di tempo e voglia, ma proprio una questione di forze fisiche e mentali. La mia situazione non è nemmeno così disastrosa ma sono in quella fase in cui massa non posso cominciarla perchè c'è ancora troppo grasso ma sgrassare senza farmi il mazzo in palestra risulterebbe difficile, quindi l'idea di tenere una dieta molto ferrea per 4 settimane mi sembra un'opzione vantaggiosa perchè mi permetteva, anche mentalmente di dire, "cavolo, ora posso cominciare a lavorare seriamente in palestra" e magari vedendo un po' di risultati di trovare le forze per ributtarmi seriamente in palestra.

x Luna80: figurati Luna, non lo avevo minimamente pensato, però se era una mezza battuta... l'altra metà cos'era? hehehe
                    x Alenter: fat e proteine, stiamo parlando di una cheto (non la metabolica però) giusto? Anche quella ho letto che non fa proprio bene agli ormoni o sbaglio?
                    il mio diario

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Già la cheto potrebbe starci....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• n0m4k
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 378
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Anche una bella chetogenica potrebbe risultare interessante, come la imposto? rigida 60% fat 40% proteine su 1800 kcal o metto un minimo di carboidrati a svavore delle proteine? tipo 60-35-5 ?
                        il mio diario

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Tiene 30-40g di carbo
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• n0m4k
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 378
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Perfetto, dove li posiziono? La mattina finchè non mi alleno e quando ricomincio palestra metà li sposto prima del WO?
                            il mio diario

Commenta

• alenter
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 852
                              • 22
                              • 2
                              • Hamburg DE
                              • Send PM

Farei coem dici te....Mattino finche non ti alleni.Poi,quando inizierai gli allenamenti tutti post WO ,che vuoi dividere 30 gr ? .Poi sentiamo Bros...

Commenta

Working...
                              X