Sono circa due settimane che il mio peso (misurazione la mattina alle stesse condizioni) non cala. La bilancia segna fissa 83.8 . Che dite, sono in stallo o potrebbe essere un blocco momentaneo? (tipo quel momento in cui il grasso si è scioto e si riempe d'acqua e ancora non si è svuotato). Attualmente sono a 1900 kcal al giorno. Continuo così per un altro ciclo 12+1,5 (ricarica) o modifico qualcosa?
Informazioni per PSMF
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Sembrerebbe di si, però c'è da dire che son calato tanto nelle prime settimane, magari è solo uno stop di assestamento
Commenta
-
-
Vabbè dai, aggiorniamoci a fine settimana, speriamo sia solo un blocco momentaneo!
Commenta
-
-
Aggiornamento. Il blocco era solo temporaneo fortunatamente, stamattina mi sono pesato e la bilancia segna 82.7 , quidi sempre più vicino ai fatidici 80 kili di riferimento. Tirerò con la chetogenica altre 3 settimane, poi comincerò a modificarla in una ipocalorica bilanciata e appena trovato un equilibrio aumentare un po' le kcal fino ad arrivare almeno a 2200-2300 kcal e vedere come reagisco.
Per passare ad una dieta equilibrata cosa mi consigliate? Aggiungere 25 gr di carboidrati a giorno e togliere quanti grassi però? Intanto vorrei cominciare a lavorarci su in modo da non trovarmi impreparato ; )
Commenta
-
-
we caro,bene cosi dai.Allora, si inserisci i carbo man mano e levi i grassi in eguali calorie.Per semplificarti il tutto fai ad esempio +25 cho -10 fat
etc.
Poi quando deciderai di salire di cal decidi un limite tuo di cho ,pro fisse e giochi coi fat fino al raggiungimento delle calorie volute
Commenta
-
-
Perfetto ragazzi, domani ultima pesa prima del ripristino della dieta "normale", credo di essere arrivato quasi al mio limite con la chetogenica, comincio ad avere qualche attacco di voglia da carboidrati anche se ancora tutto sotto controllo, quindi meglio ripristinare l'equilibrio prima di crollare e cedere al carboidrato facileSe riesco posto delle foto aggiornate ma devo dire che lo specchio e la cinta dei pantaloni parlano da soli! Ovviamente gli ultimi chili stanno su basso addome e fianchi ma credo sia indispensabile ora aumentare pian piano la massa magra per smaltirli quindi rimbocchiamoci le maniche
Commenta
-
-
la ricarica la faccio ogni 13 giorni, per un giorno e mezzo. Ora pensavo di stare in ipocalorica per un po' ma reinserendo i carboidrati, pensavo ad un 125 gr di cho al giorno (non so se sono pochi), ma intanto anche come consigliato, ne aggiungo 25 a settimana sottraendo 10 gr di grassi fino al raggiungimento della soglia prevista. A seconda di come reagisce il mio fisico aumento o diminuisco ma l'idea era di tenere per il periodo estivo almeno una normocalorica o una leggerissima ipocalorica sperando di sfinire un po' di pancia e fianchi. Da settembre poi se sono in condizioni, un pochino di massa
Commenta
-
-
La pesata di stamattina conta 82.2 kgDD . alenter, in teoria era una chetogenica, non una metabilica. Per il momento volevo riequilibrare con un 125-140 gr (valuterò strada facendo) di cho al giorno e far riabituare il mio organismo ad una dieta bilanciata e magari ad agosto, prma di cominciare massa, mi faccio un mese di nuovo in cheto. Ecco le foto dei miei 82 kg : )
Dalle foto noto che sono un po' storto sinceramente non ricordo di essere sempre stato così quindi credo sia dovuto ad una postura errata. Voi che dite? A chi dovrei rivolgermi per fare un'analisi del problema?
Commenta
-
-
dipende se è una SDK e una CDK. lui in pratica ha fatto una ricarica su 2 settimane; cosa contemplata per agevolare il dimagrimento.
prima di andare in massa io ci penserei un pochetto sinceramente. credo ci sia ancora un po da scavare. ora puoi gradulamente aumentare i carbo, non sono quelli che ti fregano se fai le cose per bene (opssia li ditribuisci bene nel corso della giornata e usi carbo fibrosi con basso IG)
Commenta
-
Commenta