Informazioni per PSMF

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n0m4k
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 378
    • 1
    • 0
    • Send PM

Sono circa due settimane che il mio peso (misurazione la mattina alle stesse condizioni) non cala. La bilancia segna fissa 83.8 . Che dite, sono in stallo o potrebbe essere un blocco momentaneo? (tipo quel momento in cui il grasso si è scioto e si riempe d'acqua e ancora non si è svuotato). Attualmente sono a 1900 kcal al giorno. Continuo così per un altro ciclo 12+1,5 (ricarica) o modifico qualcosa?
    il mio diario

Commenta

• n0m4k
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 378
      • 1
      • 0
      • Send PM

Nessuno sa consigliarmi che fare?
      il mio diario

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

ricarichi ogni 12 giorni e sei stallato con 1900 calorie?

Commenta

• n0m4k
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 378
          • 1
          • 0
          • Send PM

Sembrerebbe di si, però c'è da dire che son calato tanto nelle prime settimane, magari è solo uno stop di assestamento
          il mio diario

Commenta

• n0m4k
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 378
            • 1
            • 0
            • Send PM

Vabbè dai, aggiorniamoci a fine settimana, speriamo sia solo un blocco momentaneo!
            il mio diario

Commenta

• n0m4k
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 378
              • 1
              • 0
              • Send PM

Aggiornamento. Il blocco era solo temporaneo fortunatamente, stamattina mi sono pesato e la bilancia segna 82.7 , quidi sempre più vicino ai fatidici 80 kili di riferimento. Tirerò con la chetogenica altre 3 settimane, poi comincerò a modificarla in una ipocalorica bilanciata e appena trovato un equilibrio aumentare un po' le kcal fino ad arrivare almeno a 2200-2300 kcal e vedere come reagisco.

Per passare ad una dieta equilibrata cosa mi consigliate? Aggiungere 25 gr di carboidrati a giorno e togliere quanti grassi però? Intanto vorrei cominciare a lavorarci su in modo da non trovarmi impreparato ; )
              il mio diario

Commenta

• alenter
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 852
                • 22
                • 2
                • Hamburg DE
                • Send PM

we caro,bene cosi dai .Allora, si inserisci i carbo man mano e levi i grassi in eguali calorie.Per semplificarti il tutto fai ad esempio +25 cho -10 fat
                etc.
                Poi quando deciderai di salire di cal decidi un limite tuo di cho ,pro fisse e giochi coi fat fino al raggiungimento delle calorie volute

Commenta

• n0m4k
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 378
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Perfetto ragazzi, domani ultima pesa prima del ripristino della dieta "normale", credo di essere arrivato quasi al mio limite con la chetogenica, comincio ad avere qualche attacco di voglia da carboidrati anche se ancora tutto sotto controllo, quindi meglio ripristinare l'equilibrio prima di crollare e cedere al carboidrato facile Se riesco posto delle foto aggiornate ma devo dire che lo specchio e la cinta dei pantaloni parlano da soli! Ovviamente gli ultimi chili stanno su basso addome e fianchi ma credo sia indispensabile ora aumentare pian piano la massa magra per smaltirli quindi rimbocchiamoci le maniche
                  il mio diario

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40630
                    • 1,306
                    • 1,313
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

perfetto, si buona idea quella di cercare di tornare ad una alimentazione "normale"...se inizi ad avere voglia di carbo è meglio non continuare oltre. hai già pensato ora con che dieta (normocalorica) proseguire?

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

complimenti! non mi ricordo: ma non facevi una ricarica con carbo una volta a settimana?

Commenta

• n0m4k
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 378
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

la ricarica la faccio ogni 13 giorni, per un giorno e mezzo. Ora pensavo di stare in ipocalorica per un po' ma reinserendo i carboidrati, pensavo ad un 125 gr di cho al giorno (non so se sono pochi), ma intanto anche come consigliato, ne aggiungo 25 a settimana sottraendo 10 gr di grassi fino al raggiungimento della soglia prevista. A seconda di come reagisce il mio fisico aumento o diminuisco ma l'idea era di tenere per il periodo estivo almeno una normocalorica o una leggerissima ipocalorica sperando di sfinire un po' di pancia e fianchi. Da settembre poi se sono in condizioni, un pochino di massa
                        il mio diario

Commenta

• alenter
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 852
                          • 22
                          • 2
                          • Hamburg DE
                          • Send PM

Bhe avresti dovuto ricaricare ogni settimana tranne che nei primi 12/13 giorni. Se vuoi continuare con la meta fai cosi..... 6+1 Altrimenti con 125 cho sei al limite di una low carb e va bene comunque.A te la scelta

Commenta

• n0m4k
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 378
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

La pesata di stamattina conta 82.2 kg DD . alenter, in teoria era una chetogenica, non una metabilica. Per il momento volevo riequilibrare con un 125-140 gr (valuterò strada facendo) di cho al giorno e far riabituare il mio organismo ad una dieta bilanciata e magari ad agosto, prma di cominciare massa, mi faccio un mese di nuovo in cheto. Ecco le foto dei miei 82 kg : )

Dalle foto noto che sono un po' storto sinceramente non ricordo di essere sempre stato così quindi credo sia dovuto ad una postura errata. Voi che dite? A chi dovrei rivolgermi per fare un'analisi del problema?
                            File Allegati
                            il mio diario

Commenta

• alenter
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 852
                              • 22
                              • 2
                              • Hamburg DE
                              • Send PM

Anche in cheto si fa 5/6 giorni + 1/2
                              Ci ricordi i tuoi dati ?
                              Last edited by alenter; 30-04-2011, 11:06:56.

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

dipende se è una SDK e una CDK. lui in pratica ha fatto una ricarica su 2 settimane; cosa contemplata per agevolare il dimagrimento.
                                prima di andare in massa io ci penserei un pochetto sinceramente. credo ci sia ancora un po da scavare. ora puoi gradulamente aumentare i carbo, non sono quelli che ti fregano se fai le cose per bene (opssia li ditribuisci bene nel corso della giornata e usi carbo fibrosi con basso IG)

Commenta

Working...
                                X