Informazioni per PSMF

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n0m4k
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 378
    • 1
    • 0
    • Send PM

Perfetto ragazzi, vi ringrazio per le dritte. Stasera aggiorno il post con la giornata di dieta durante la ricarica

edit:

ecco il grafico e la dieta del giorno di ricaricaClick image for larger version

Name:	ricarica.gif
Views:	1
Size:	15.7 KB
ID:	15915364
    ricarica.pdf

ah, ulteriori domande!

Le bevande "zero" posso berle tutte?
    Per esempio di solito prendo, coca zero, chinotto zero o beltè zero.
    Last edited by n0m4k; 07-03-2011, 20:40:28.
    il mio diario

Commenta

• n0m4k
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 378
      • 1
      • 0
      • Send PM

Buonasera! Il secondo giorno di dieta è andato e sembra tutto andar per il verso giusto ; )
      La ricarica va bene allora? Le bevande zero le posso bere ?
      Sarebbe indicato integrare con carnitina e un multivitaminico?
      Tisane per disintossicare il fegato sono indicate o meno?

Scusate le domande a raffica ma sono un pochino di fretta stasera e devo cominciare a recuperare il tutto ; )
      il mio diario

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Senza le zero è davvero DURA!!! Ovviamente fai attenzione che lo siano, ad esempio la fanta ha un pò di carbo se ne bevi un litro iniziano a contare.

Multivitaminico direi di si, carnitina optional.

Si va bene ma dai un pò spazio al palato......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• n0m4k
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 378
          • 1
          • 0
          • Send PM

Piccolo dubbio ragazzi... non è che i carboidrati presenti nella verdura a foglie verdi insieme ai 25 grammi di pane integrale rendono difficile il cambio metabolico? Son 4 giorni che seguo fedelmente la dieta ma non ho sentito per nulla la mancanza di carboidrati. Non dovrebbe essere più chiara come sensazione?
          il mio diario

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

ne riparliamo tra qualche giorno...ti va bene che nn ti alleni
            se hai detto che vieni da una low cho, chiaro che dovresti sentire meno questo "cambio"

---------- Post added at 07:06:38 ---------- Previous post was at 07:01:30 ----------

la ricarica nn mi piace per niente come scelta degli alimenti. usi solo il pane inpratica. niente frutta e verdura? patate riso? sei gia con una dieta acida tutta la settimana. approfitterei della ricarica per aiutare un po il corpo ad alcalinizzarsi. UN bel piatto di carote e patate ci starebbe bene ad esempio. Una banana a colazione, qualche pezzo di frutta. Devi ricaricare un po anche il fegato che deve passare in modalita anabolica (ossia caricarsi di glicogeno)

Eviterei le bevande menzionate. Vedrai che la voglia di dolce ti passa. Specie se le tue ricariche come vedo non hanno molte cose dolci ma usi carbo "salati".
            Multivitaminico fondamentale. Io visto l uso abb alto di uova e carnazza (sono in metabolica), uso un epatoprotettore (quello della MRM- DigestALL). A volte qualche tisanina ad hoc
            A volte integro con un po di fibra di psillo, anche se ultimamente non ne ho bisogno per fortuna.
            Last edited by lucav79; 11-03-2011, 08:17:53.

Commenta

• n0m4k
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 378
              • 1
              • 0
              • Send PM

Grazie per il consiglio, effettivamente mi sono dimenticato di inserire parecchi alimenti in ricarica. Comincio a prerarare una ricarica più ricca. Quindi aggiungo frutta, carote, patate e riso. La mia dieta precedente era praticamente solo pane integrale come carboidrati, quindi , mentalmente, avevo rimosso molti alimenti validi.
              il mio diario

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

si per me faresti un salto avanti in qualità. non voglio nemmeno entrare in merito a che tipo di pane compri (se fresco o industriale) ma certamente è meglio usare alimenti + genuini. Man mano che la ricarica termina usa carbo sempre + lenti. Ad esempio io il primo pasto post WO lo faccio con riso bianco ad alto IG. poi man mano che il tempo scorre uso carbo sempre + "tranquilli", abbianando magari della carne rossa con patate e carote, o un 100 gr di basmati...la frutta la userei certamente. qualceh banana e mela... dei datteri, uvette post WO ci stanno proprio bene. anche un po di fiocchi di avena al limite...non so una colazione con oatmeal ci starebbe anche bene
                Last edited by lucav79; 11-03-2011, 09:17:59.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  si per me faresti un salto avanti in qualità. non voglio nemmeno entrare in merito a che tipo di pane compri (se fresco o industriale) ma certamente è meglio usare alimenti + genuini. Man mano che la ricarica termina usa carbo sempre + lenti. Ad esempio io il primo pasto post WO lo faccio con riso bianco ad alto IG. poi man mano che il tempo scorre uso carbo sempre + "tranquilli", abbianando magari della carne rossa con patate e carote, o un 100 gr di basmati...la frutta la userei certamente. qualceh banana e mela... dei datteri, uvette post WO ci stanno proprio bene. anche un po di fiocchi di avena al limite...non so una colazione con oatmeal ci starebbe anche bene
                  Luca, in teoria non fa una piega, ma ripeto metterei qualcosa di "buono" anche per il palato.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

beh si bros dipende da come uno si sente. chiaro. la ricarica deve essere anche quello. concordo.
                    A me basta qualceh piatto di basmati per essere felice

Commenta

• n0m4k
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 378
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Fate presente che la mia cena di sabato che faccio sempre fuori , spesso è così composta.

porzione di patate fritte con maionese e ketchup, pizza 4 formaggi con ungherese e salsiccia, meringata con frutti di bosco, caffè, sambuca (anche due :P) e il tutto accompagnato da vino o birra. Ovviamente sotto un regime come la chetogenica limiterei l'alcol, però diciamo che il mio palato non lo trascuro

(ovviamente solo nei giorni di ricarica!!!)
                      ah dimenticavo!!! Mi sono pesato sabato mattina e la bilancia era ferma a 87 kg e visivamente mi sento molto più sgonfio : )
                      Last edited by n0m4k; 13-03-2011, 21:52:06.
                      il mio diario

Commenta

• n0m4k
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 378
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Ragazzi, credo che il giorno in cui rietterò piede in palestra stai arrivando (martedì). Quindi quando li sposto i carboidrati che ora ho la mattina pre o post WO? Post WO mi consigliate una 30ina di gr di Whey (e BBCA inclusi nei 30 grammi) ?
                        il mio diario

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

la TDK solitamente vuole carbo nel pre WO per usarli durante l allenamento e poter spingere. vedi te. io li metterei prima. ovviamente li puoi usare nel post WO per dare una spinta insulinica. Io li metto solo a colazione e mi trovo bene. Dopo il WO shaker di whey e poi una bella magnata di carne (con sua relativa spinta insulinica).
                          Last edited by lucav79; 15-03-2011, 22:20:38.

Commenta

• Mimmolino
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1104
                            • 117
                            • 182
                            • Send PM

Se non l'hai mai fatta inizia con una chetogenica, che è più fattibile anche se si tratta sempre di un'approccio estremo. Provala per un mese e vedi come ti trovi, di grassi ne brucerai comunque tantissimi. Con la psmf oltre ad essere devastante, sia sul piano energetico che psicologico, il metabolismo si stalla in tempi molto brevi, non andrebbe protratta per oltre 15 giorni.

Commenta

• alenter
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 852
                              • 22
                              • 2
                              • Hamburg DE
                              • Send PM

Si Mimmolino la psmf era nella sua mente a topic appena aperto , ma ha lasciato perdere per "colpa" nostra .Ora va appunto di cheto

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                                Se non l'hai mai fatta inizia con una chetogenica, che è più fattibile anche se si tratta sempre di un'approccio estremo. Provala per un mese e vedi come ti trovi, di grassi ne brucerai comunque tantissimi. Con la psmf oltre ad essere devastante, sia sul piano energetico che psicologico, il metabolismo si stalla in tempi molto brevi, non andrebbe protratta per oltre 15 giorni.
                                Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                                Si Mimmolino la psmf era nella sua mente a topic appena aperto , ma ha lasciato perdere per "colpa" nostra .Ora va appunto di cheto
                                Appunto magari leggiamolo tutta la discussione prima di rispondere.....

Tornandoa ad adesso, vedo meglio prewo e/o mattina, post resta senza carbo, senza insulina ma cercando di sfruttare il GH che hai prodotto, magari per ottimizzare potreesti prendere dei BCAA subito dopo e poi le whey.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X