alcuni dico che l' insulina sia un nemico perche ci fa "assorbire" tutto, altri dicono che sia fondamentale per gli atleti sia fondamentale. ora io mi chiedo quando è da considerare un alleato e quando è da considerare un nemico? e perche?
insulina: nemico o alleato?
Collapse
X
-
L'insulina è fondamentale per svariati processi metabolici, come tu stesso hai detto e puoi sfruttarla a tuo vantaggio come no. E' da capire che fini hai?
Resta il fatto che l'insulina è indispensabile (vedi patologie disfunzionali a carico dei recettori insulinici / ridotta sensibilità di questi, insulino-resistenze ecc.. ecc... ) tanto più nello sportivo (amatoriale o agonista che sia).-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
-
-
ma io intendo :
1) a livello anabolico serve dopo l' allenamento. Perche?
2) si inseriscono cho ad elevato IG nel post WO. Non basterebbero le proteine cosi da dare solo i cosiddetti "mattoni" e favorire quindi il consumo delle "riserve" di grasso?
Commenta
-
-
1) SI mobilizzi i GLUT4 e faciliti l'ingresso di glucosio a livello muscolare ripristinando più velocemente le scorte di glico , inoltre è stato riscontrato un aumento di sintesi proteica nel post-WO associando pro + cho.
2) SI. e vedi la risp 1.
NB: gli effetti dell'insulina NON sono solo questi... , per praticità e tempo ho risposto alle tue domande molto sinteticamente, comunque se fai un search nel forum trovi tutte le info di cui hai bisogno.-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
Commenta
-
-
chi fa massa con solo proteine post workout, a parte chi segue particolari diete (keto, meta, ecc...), è sempre secco... guardarsi in giro per credere quanti ragazzini hp-20 con lo shaker di whey post-workout, senza carbo....Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
luigi...se uno è hp -20 di certo non è per lo shaker post WO eh...andiamo piano con le esagerazioni su.
l insulina post WO dovrebbe fermare la proteolisi e abbassare il cortisolo, suo ormone antagonista. le proteine invece stimoleranno la sintesi proteica. pare cmq che una buona dose di proteina diano anche un loro stimolo insulinico. per alcuni regimi very low cho cmq, carbo non si usano nemmeno post WO e la gente non è tutta seccaLast edited by lucav79; 16-02-2011, 15:09:32.
Commenta
-
-
Last edited by alenter; 16-02-2011, 18:17:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioluigi...se uno è hp -20 di certo non è per lo shaker post WO eh...andiamo piano con le esagerazioni su.
l insulina post WO dovrebbe fermare la proteolisi e abbassare il cortisolo, suo ormone antagonista. le proteine invece stimoleranno la sintesi proteica. pare cmq che una buona dose di proteina diano anche un loro stimolo insulinico. per alcuni regimi very low cho cmq, carbo non si usano nemmeno post WO e la gente non è tutta secca
piani alimentari speciali si adattano a chi ha già una certa esperienza e una muscolatura quantomeno sviluppata...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta