Problema con alimentazione sbagliata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dj_P4nd4
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema con alimentazione sbagliata

    Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni alto 1.70 con un peso di 93kg e sto cercando di regolare la mia alimentazione per scendere una 15 di kg e poi passare ad un alimentazione per massa abbinata all'allenamento.

    La mia giornata tipica è questa:

    Colazione: latte bianco senza zucchero con 2/3 biscotti
    Pranzo: 100/110gr pasta con sugo semplice senza olio senza sale
    Spuntino pomeridiano: Fetta di pane carré con velo di marmellata naturale e spremuta di arancia
    Cena: Carne accompagnata a volte da piselli o pomodori

    Il mio problema capisco da solo che non mangio affatto verdure se non ogni tanto pomodori, tonno, piselli, fagioli

    se qualcuno mi aiutasse a capire come scendere quei 15kg ne sarei veramente felice
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    diciamo che c'è molto da correggere, nella tua dieta mancano proteine e grassi buoni...

    come fare?

    mangia sempre a pranzo e a cena 150gr di carne magra (rossa/bianca) oppure pesce oppure affettati (roba magra, no salame/mortadella/coppa)...
    la verdura mangiala sempre (pranzo e cena) e condiscila sempre con 2 cucchiai di olio d'oliva (a 4 cucchiai al giorno devi arrivarci)...

    a colazione manca una fonte proteica... uova/albumi/affettati oppure fiocchi di latte o yogurt greco Fage 0%/2%... toglierei i biscotti e mangerei qualcosa di più sano e nutriente (muesli o al limite fette biscottate)

    nessun spuntino a metà mattina?
    a pomeriggio è tutta da rifare, prendi un affettato o un tonno piccolo al naturale e aggiungici olio o frutta secca (noci, mandorle, arachidi, ecc)... e se vuoi due arance spremute

    a cena la carne va bene, aggiungi come ti ho già detto verdura con olio d'oliva...


    ti stai allenando coi pesi? comunque ammesso che tu abbia pochi muscoli devi perdere più peso di quanto pensi...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      io ti consigliere di fare cardio prima di tutto per l'alimentazione devi sapere all'incirca quant'è il tuo metabolismo e poi ci lavori su,

      Commenta

      Working...
      X