erichina come ti alleni quando fai pesi?
prevenire pelle 'flaccida' post dimagrimento
Collapse
X
-
artemide questa è proprio una bella domanda..infatti stavo pensando di postare sulla sezione allenamento per chiedere ancora consigli..perchè qualche giorno fa ho scritto ma ho ricevuto poche risposte..poco niente..
al momento questo è quello che faccio, da 2 mesi circa:
lunedì: 35 minuti di tapis roulant magnetico + 5x30 addominali
martedì: SQUAT: 3 SERIE DA 12 VOLTE,AFFONDI: 3 SERIE DA 6 VOLTE PER GAMBA,ADDOMINALI: 5 SERIE DA 30 OBLIQUI + 5 SERIE DA 20 NORMALI
mercoledì: 40 minuti di tapis roulant + 5x30 addominali
giovedì: SQUAT: 3 SERIE DA 12 VOLTE,AFFONDI: 3 SERIE DA 6 VOLTE PER GAMBA,ADDOMINALI: 5 SERIE DA 30 OBLIQUI + 5 SERIE DA 20 NORMALI
venerdì: 45 minuti di tapis roulant + 5x30 addominali
praticamente attività anaerobica ne faccio solo martedì e giovedì..ed è a corpo libero..così com'è secondo me è molto scarna..devo assolutamente aggiungere qualcosa per la parte sopra e per i pettorali (il seno)..che purtroppo si sta un pochino sgonfiando per il dimagrimento..è normale però devo rassodare davvero..
gli altri 3 giorni,quando faccio il tapis,ne esco stanca davvero,più che altro il tapis magnetico è pesantino..ma sento che almeno quei giorni mi servono..
non è che riusciresti a darmi dei consigli mirati per martedì e giovedì??ho bisogno proprio nomi di esercizi da aggiungere,con pesi o no..sono giorni che cerco l'idea giusta sul forum,ma ho letto talmente tanto che sono confusa su quali esercizi dovrei fare..
mi scriveresti qui per favore?grazie davvero cara
---------- Post added at 14:05:10 ---------- Previous post was at 13:54:40 ----------
rileggendomi, mi rendo conto che l'attività anaerobica è proprio misera..ma non andando in palestra, non conosco gli esercizi..infatti squat e affondi mi erano stati consigliati qui per la prima volta..e da quando li faccio ho visto del miglioramento dietro..Last edited by erichina; 23-02-2011, 14:57:33.
Commenta
-
-
Dunque, per una tabella mirata, magari da variare ogni 4-5 settimane, ti consiglierei di postare il tutto in allenamento. In palestra c'è qualcuno che ti possa aiutare nel capire bene come svolgere correttamente gli esercizi? Il cardio lo fai monitorando i battiti con il cardiofrequenzimetro?
Commenta
-
-
l'avevo già postato in allenamento..(qui: http://www.bodyweb.com/threads/29024...i-aiutate)..ma avevo ricevuto solo una risposta e alla fine sono rimasta abbastanza confusa..non vado in palestra, il tapis ce l'ho a casa!quindi non c'è nessuno che mi possa aiutare..per quanto riguarda il cardio,mantengo sempre la stessa velocità (bassa) di 4km/h,c'è il cardiofrequenzimetro nel tapis ma non so quanto sia affidabile e non ho mai fatto caso a quanto segnala..vado sempre a quella velocità perchè (per quanto possa sembrare bassa) con il tapis magnetico è davvero dura..non riesco ad andare più veloce al momento..arrivo ai 40 minuti morta!
non ti voglio stressare artemide, ma per avere un consiglio per una tabella mirata cosa faccio?creo un altro post in allenamento o mi puoi scrivere da qua?
Commenta
-
-
non so per dire:
manubri: per esempio - i primi trovati ***no link siti integratori***
da quanti kg dovrei prenderli?
---------- Post added at 16:37:32 ---------- Previous post was at 16:35:11 ----------
ho scritto senza vedere che mi avevi scritto tu..potrei prendere allora 2 manubri da 5kg?io li compro..di sicuro tanto mi servono..giusto?
mi scrivi cosa potrei fare per esempio x integrare quindi il martedì e il giovedì,usando questi manubri?Last edited by luna80; 23-02-2011, 19:59:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erichina Visualizza Messaggionon so per dire:
manubri: per esempio - i primi trovati (http://www.oliviero.it/shop/sport_e_...ice=40104&v1=3) da quanti kg dovrei prenderli?
---------- Post added at 16:37:32 ---------- Previous post was at 16:35:11 ----------
ho scritto senza vedere che mi avevi scritto tu..potrei prendere allora 2 manubri da 5kg?io li compro..di sicuro tanto mi servono..giusto?
mi scrivi cosa potrei fare per esempio x integrare quindi il martedì e il giovedì,usando questi manubri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erichina Visualizza Messaggiook,grazie mille..intanto compro i manubri da 5kg..così appena arrivano mi posso mettere all'opera!!più che altro,credo di aver capito che mi serviranno abbastanza per i pettorali..come farei senza di te!
Commenta
-
-
-
Scusate l'intromissione ma vorrei capire meglio due cosette per prevenire la pelle flaccida, non sia mai che dovesse venirmi (devo perdere meno di 10kg però).
Allora, basta semplicemente:
Seguire la dieta
Fare attività fisica (faccio muay thai 3 volte a settimana + pesi a fine lezione)
Bere molto (2 lt di acqua al giorno, meglio se naturale immagino)
Invece per quanto riguarda il resto l'omega 3 (che ho già in casa perchè usato da mia mamma) aiuterebbe a prevenire la pelle flaccida quindi?
E come olio/crema quale potrei spalmarmi su pancia e pettorali per aiutare la pelle ad assumere elasticità?
Commenta
-
Commenta