Dieta fantasma : come bruciare i muscoli mantenendo invariati i grassi D:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GiambaInGamba
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta fantasma : come bruciare i muscoli mantenendo invariati i grassi D:

    Ragazzi...sono nuovo del forum, e ho recentemente aperto un post ma penso l'abbia fatto tralasciando degli aspetti conformi al regolamento...e nella sezione non apposita...

    dunque, ho 20 anni, peso 91 Kg e sono alto 190 Cm

    7 mesi fa ho iniziato a frequentare la palestra, dopo che avevo corso 2 ore al giorno senza mangiare(fatto per 1 anno intero )..quindi potete immaginare quanto ero flaccido....
    Non sapevo niente di alimentazione corretta..ne tantomeno adesso...

    ma in questi mesi di palestra ho sostituito gran parte del grassi che avevo addosso...in massa muscolare...pur sempre in modo leggero...ma i muscoli adesso si vedono....

    Il problema che ho sempre avuto..è che non mi sono mai impegnato nel trovare una dieta equilibrata che mi facesse perdere il grasso nella zona dove lo accumulo in modo maggiore... lombi e il gluteo...

    Ho recentemente scoperto che fare palestra+jogging + mangiare pochissimo..ha un effetto controproducente....
    quindi adesso posterò la mia dieta attuale...

    colazione: 1 caffe...STOP
    spuntino: niente...talvolta un frutto
    pranzo: niente pasta, circa 200 gr di carne o pesce +verdura poco condita...niente pane
    spuntino prima di palestra, nulla
    ALLENAMENTO; fino ad ora ho seguito un alimentazione e una scheda per massa...ma adesso voglio solamente riuscire a perdere grasso...non mi importa piu di mettere i muscoli....almeno pe ril momento...

    spuntino pomeridiano: niente, talvolta 100 gr di prsc crudo o bresaola
    cena:400-600gr di carne o pesce everdura....0 carbo


    ecco qua...io da adesso vorrei partire e fare una sana alimentazione che mi consenta di bruciare nel maggior modo i grassi...pur mantenendo un equilibrio dei principi nutritivi...

    sono anche disposto a soffrire...ma penso di aver capito che se si mangia poco non si ottiene niente...

    secondo voi come dovrei integrare la dieta, se avessi intenzione di fare 4-5 allenamenti in palestra +3-4 sedute cardio da 45 mins?

    Luca....spero di ottenere risposte...
  • stefanox92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 940
    • 39
    • 73
    • catania
    • Send PM

    #2
    che porcata di alimentazione è proprio LAMMERDA
    comincia a mangiare a colazione a metà mattina il pomeriggio e a cena
    non ti sparare mezza chilata di carne tutta in una volta ma dividitela nel corso del giorno e inserisci carboidrati e grassi che pare na psmf sta dieta
    cerca un qualunque topic sul dimagrimento e vedi cosa è stato consigliato agli utenti e postalo qui...
    avrai il metabolismo davvero sotto le scarpe
    non ti abbattere ma lo dico per te

    Commenta

    • GiambaInGamba
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
      che porcata di alimentazione è proprio LAMMERDA
      comincia a mangiare a colazione a metà mattina il pomeriggio e a cena
      non ti sparare mezza chilata di carne tutta in una volta ma dividitela nel corso del giorno e inserisci carboidrati e grassi che pare na psmf sta dieta
      cerca un qualunque topic sul dimagrimento e vedi cosa è stato consigliato agli utenti e postalo qui...
      avrai il metabolismo davvero sotto le scarpe
      non ti abbattere ma lo dico per te
      nono tranquillo, mi piacciono le risposte critiche =)

      è che sul serio ho bisogno di un regime sano...lo sto solo cercando...

      Commenta

      • stefanox92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 940
        • 39
        • 73
        • catania
        • Send PM

        #4
        tranquillo cerca tra i vari topic[ah utilizza anche la funzione cerca è utilissima] e troverai sicuro qualche consiglio utile e mi raccomando riprendi GRADUALMENTE perchè come riprendi a mangiare cho e fat con il metabolismo che ti ritroverai è un attimo a ingrassare nuovamente.parlo per esperienza

        Commenta

        • GranatierElite
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 20
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          cioè bevi un caffe a colazione,preferibilmente senza zucchero suppongo, e arrivi a pranzo senza toccare carbo visto che mangi solo la carne e poi vuoi mettere massa in palestra??bee se ti vuoi ammazzare fai pure guarda pero che esistono modi piu veloci e sbrigativi per farlo...cmq rimanendo seri se continui a mangiare cosi non lo perdi mica il grasso in eccesso ma il tuo corpo,che fesso non è,trasforma gli aminoacidi in carboidrati per vivere e rinsecchisci si,ma solo di massa magra....se invece sostieni il corpo con un'alimentazione piu ricca lui va rilasciando i depositi di grasso in eccesso perche al contrario di prima trova nutrimento per funzionare.....daltronde tu cosa preferiresti un piatto di pasta o della spazzatura.....il tuo corpo fa lo stesso........si mangia gli amminoacidi e non il grasso.......non ci credi......fa tutto il tuo cortisolo che non fai altro che alimentarlo ciao.

          Commenta

          • GiambaInGamba
            Bodyweb Member
            • Feb 2011
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            eh il problema è ch enon trovo niente...sto cercando comunque ;\

            Commenta

            • stefanox92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 940
              • 39
              • 73
              • catania
              • Send PM

              #7
              domani ti aiuto io adesso a nanna
              ps non hai cercato bene!

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                Vai sotto: forum-->alimentazione-->thread in nota; ci sono molte info utili!

                Commenta

                • GiambaInGamba
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2011
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  allora...calcolato il mio metabolismo basale in base all eta...altezza..peso...indice di attivita o come diamine si chiama..

                  praticamente è venuto fuori che dovrei assumere circa 2.5k/3k Kcal giornaliere...

                  ora...ho deciso che voglio iniziare un regime migliore del precedente(ci vuole poco ad essere migliore di quello)...

                  quindi vi domando...cosa succede se mi alleno con buoni carichi 4-5 volte a settimana, +3 volte a settimana tengo una seduta dic ardio(45 mins circa)..e m,angio le seguenti cose:

                  coalzione: tazza di latte + caffe +cereali
                  spuntino: scatoletta di tonno
                  pranzo:80 gr pasta + 200 gr +- di tonno +formaggio +pomodoro
                  allenamento
                  spuntino post allenamento
                  100 gr circa di proteine(bresaola p prsc crudo o tonno) + carbo..(pane va bene?)
                  cena: 300/450 gr di proteine(carne)+0 carbo +verdura


                  è sempre poco....?considerando che mi voglio allenare temo sia poco....ragazzi....ripeto che voglio asciugare...come devo modificare questa alimentazione?

                  p.s: i post sono utilissimi

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    con quella dieta li sei appena a 1500 kcal...

                    e comunque come fai a prendere 350gr di proteine? semmai 350gr di carne.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • GiambaInGamba
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2011
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      con quella dieta li sei appena a 1500 kcal...

                      e comunque come fai a prendere 350gr di proteine? semmai 350gr di carne.

                      lol si intendevo carne....


                      comunque, voglio progredire piano piano...

                      se facessi un alimentazione verosimile a quell elencata....non riuscirei comunque a bruciare i grassi in eccesso?

                      Commenta

                      • paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da GiambaInGamba Visualizza Messaggio
                        lol si intendevo carne....


                        comunque, voglio progredire piano piano...

                        se facessi un alimentazione verosimile a quell elencata....non riuscirei comunque a bruciare i grassi in eccesso?
                        Intendi mettere massa+bruciare grasso?non è possibile

                        Commenta

                        • GiambaInGamba
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2011
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          Intendi mettere massa+bruciare grasso?non è possibile
                          no paolino io non voglio mettere massa...

                          ho condotto un regime per massa per 5 mesi, poi ho iniziato a traballare e voler asciugare...e iniziare ad allenarmi male e mangiare male...

                          ora vero che non ho moltissimo da definire....però pe ril momento mi va bene cosi...
                          voglio solo trovare un alimentazione giusta che mi permetta di asciugare correttamente allenandomi con una scheda per definizione,...
                          perche mangiando come sto mangiando non penso consumerò soloo grassi...

                          Commenta

                          • paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da GiambaInGamba Visualizza Messaggio
                            no paolino io non voglio mettere massa...

                            ho condotto un regime per massa per 5 mesi, poi ho iniziato a traballare e voler asciugare...e iniziare ad allenarmi male e mangiare male...

                            ora vero che non ho moltissimo da definire....però pe ril momento mi va bene cosi...
                            voglio solo trovare un alimentazione giusta che mi permetta di asciugare correttamente allenandomi con una scheda per definizione,...
                            perche mangiando come sto mangiando non penso consumerò soloo grassi...
                            Ah ok scusa,
                            in ogni caso non esiste un alimentazione che ti consenta di bruciare esclusivamente grasso!
                            Devi trovare un tuo equilibrio...impara a giudicare i risultati dallo specchio!La bilancie è meno importante!

                            Commenta

                            • GiambaInGamba
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2011
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              è quello che farò..ma un ultima domanda...

                              se io adesso inizio ad assumere un circa 2k calorie al giorno(ovviamente le suddividerò con l aiuto dlel istruttore nel modo migliore)....e mi alleno 4-5 volte, e corro 2-3 volte...


                              O...

                              mi alleno e corro...ma mangio come ho mangiato fino ad ora....della serie nemmeno 800cal al giorno...

                              cambia qualcosa?

                              Commenta

                              Working...
                              X