Annuncio

Collapse
No announcement yet.

passaggio da massa a definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    passaggio da massa a definizione

    allora verso fine febbraio stopperò la fase di massa e inizierò con la fase di definizione,visto che ho tempo vorrei conservare la massa che ho riuscendomi a definire....adesso sono circa al 14 % di bf....vorrei arrivare ad un 11/12 % per giugno.....poi se mai valuterò su come sta andando e vedrò se spingermi oltre.....io in generale vorrei muovermi cosi....
    PRIMO MESE(marzo)
    eliminazione dei carboidrati a cena nei giorni off
    pasto sgarro il sabato sera
    SECONDO MESE(aprile)
    eliminazine carbo a cena nei giorni on e giorni off
    pasto sgarro il sabato sera

    a questo punto arrivato agli inizi di maggio valuterò la situazione per vedere come va,se mi vedo asciutto come vorrei continuo con questo regime alimentare altrimenti:
    TERZO MESE(prime 2 settimane di maggio)
    eliminazione carboidrati a cena nei giorni on e off
    eliminazione carboidrati a pranzo nei giorni off
    pasto sgarro il sabato sera...
    TERZO MESE(ultime 2 sett di maggio)
    eliminazione carboidrati a cena nei giorni on e off
    eliminazione carboidrati a pranzo nei giorni on e off
    praticamente consumerei carboidrati nel post work,a colazione,e nello spuntino di metà mattinata.......
    questa è una linea generale su come intendo muovermi....
    può andare?..
    grazie delle risposte......

    #2
    si ma i tuoi dati?

    Commenta


      #3
      ho 16 anni,gioco a rugby e faccio palestra,sno alto 178 cm peso 87 kg polso 19 cm... attualmente e la bf è del 14 % circa....gli addominali alti si vedono,ho un pò di grasso sui fianchi e addome basso....

      Commenta


        #4
        mi sembra un buono schema, importante comunque non togliere i carbo dal post wo, quelli li terrei fissi...ma questa è una cosa che già hai considerato.
        se poi vuoi postare una dieta di esempio per ogni periodo gli diamo un occhio più attento e mirato.

        Commenta


          #5
          certamente i carboidrati during e post workout rimarranno sempre.....adesso faccio un attimo uno schema e posterò la dieta tipo mese per mese....non credo comunque arriverò ad aeliminare i carboidrati sempre sia a pranzo che a cena....credo mi fermerò alla fase 3.....dovrei comunque riuscire ad ottenere un buon tiraggio dato che sono giovane ed ho un metabolismo abbastanza veloce....l'unica cosa è che non voglio perdere i volumi faticosamente guadagnati....

          Commenta


            #6
            io non penserei (se fossi in te) di cercare un gran tiraggio...come dici tu sei giovane ora, potresti anche soltanto curare l'alimentazione (mangiando pulito...niente fritti, junk food,...) che secondo me è sufficiente. non son molto per le diete alla tua età (a meno di un grave eccesso ponderale, obeistà)

            Commenta


              #7
              oi fammi sapere come va questa tua definizione che io vorrei cominciare come te a inizio aprile aggiungendo il cardio (il problema se ti ricordi è ke io devo mettere parecchia massa, spero di arrivare ad aprile con un buon livello, xò ho bisogno di tuoi consigli sull'allenamento, visto ke ho cominciato palestra..(visto ke sn neofita quanta massa riesco a mettere in 2 mesi e quanta in 4?)scusate l'ot,
              il mio diario
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

              Commenta


                #8
                ok..tranquillo ti dirò....comunque sulla definizione cè un cambio di programma.....per ora ripulisco l'alimentazione e basta....ed elimino i carbo la sera,che tanto non servono a nulla.....e vado avanti cosi fino a giugno,cercando di mettere massa.....poi a giungno sfrutto l'estate,quindi il caldo,e il minore stress perchè sono a casa di scuola....inserisco il cardio a digiuno la mattina,e sistemo ancora meglio l'alimentazione....cercando di evitare porcherie precotte,spesso a pranzo.....e cerco un "picco di forma" per luglio....

                Commenta


                  #9
                  ottima idea io farò come te però metto massa fino almeno a fine marzo poi vedo di definire,tnt sn ancora magro.e cmq in estate io faccio una low carb low fat(150 gr pro,200gr di cho e 40 gr di fat) ma mi ammazzo di aerobica (1 ora di corsa e 2 di nuoto) tutti i giorni + sport con gli amici (tennis,calcetto ping pong) oltre alla palestra, se integro bene dovrei limitare i danni.
                  Last edited by ruggi; 21-02-2011, 07:07:06.
                  il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                  Commenta


                    #10
                    allora aggiorno dicendo che ho iniziato la dieta....eliminando i carbo la sera,scrivo l'alimentazione di oggi.....
                    COLAZIONE:300 ml di latte+nesquik+cereali fitness
                    SPUNTINOanino con fesa di tacchino
                    PRANZOizza bresaola ruccola e grana...(il mercoledi ho rientro a scuola e mangio pizza)
                    SPUNTINO:150 ml di latte+40 g gaspari myofusion+30 g di cereali kellogs classici
                    POST WORK:3 gallette di riso + 2 caps animal nitro
                    CENA:2 sogliole+olio evo+fesa di tacchino cotta alla piastra....,,,questa è l'alimentazione,le quantità non le ho scritte in alcuni punti perchè non mi interessano sinceramente,ho 16 anni e non mi faccio malattie per la dieta.......i carboidrati la cena sono stati eliminati...continuerò ad alimentarmi cosi per un pò e vedremo come va questo approccio....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎