Attenzione al neotame (nuovo dolcificante derivato dall'aspartame)!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uncle Dolan
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 24
    • 21
    • 2
    • Send PM

    Attenzione al neotame (nuovo dolcificante derivato dall'aspartame)!

    Recently by Joseph Mercola: Health Freedom vs. the State Since 2002 an artificial sweetener called neotame has been approved for use in food and drink products around the world, although so far its use appears to be very limited. Neotame is a chemical derivative of aspartame, and judging by the chemicals used in its manufacturing, it appears even more toxic than aspartame, although the proponents of neotame claim that increased toxicity is not a concern, because less of it is needed to achieve the desired effect. Neotame is bad science brought to you by the Monsanto Company. If Monsanto truly … Continue reading →


    Riassumendo:

    Si tratta di un dolcificante 30 volte più dolce dell'aspartame basato sulla formula dello stesso ma con un'aggiunta: 3-dimetylbutyl, che a quanto pare è presente nella lista EPA's most hazardous chemical list (http://iaspub.epa.gov/sor_internet/r...list/search.do).

    Non c'è da stupirsi che la FDA sia da anni così accondiscendente verso la Monsanto visti i numerosi personaggi che sembrano passare da una parte all'altra come niente fosse (http://articles.mercola.com/sites/ar...r-Comfort.aspx) e visti i precedenti conflitti d'interesse tra membri della FDA e industria (Margaret Hamburg, Daniel Schultz, Janet Woodcock, etc).

    Oltretutto l'opinione diffusa circa il fatto che aspartame e neotame possano aiutare a prevenire l'obesità e il grasso è errata: tali prodotti infatti benchè non contengano le calorie dello zucchero, hanno comunque (grazie a acido aspartico e fenilanina, che ne costituiscono il 90%) forti effetti su insulina e leptina.. i due ormoni principali che regolano il nostro metabolismo e hanno a che fare col senso di sazietà e l'accumulo di grasso da parte del nostro organismo.
    Livelli elevati di insulina e leptina sono la causa sottostante obesità e diabete.
    Nel tempo l'organismo viene esposto a troppa leptina e ne diventa resistente, e ciò avviene anche per l'insulina; a questo punto l'organismo diviene incapace di "sentire" messaggi ormonali importanti come quello di smettere di mangiare, bruciare riserve di grasso, mantenere sensibilità ai sapori dolci.
    E si resta affamati, desiderosi di carboidrati o cose dolci, e l'organismo immagazzina più grasso.
    La resistenza alla leptina causa anche un aumento nel grasso viscerale, facendo partire un circolo vizioso di fame, accumulo di grasso e aumentato rischio di attacco di cuore, diabete e sindrome metabolica.
    JOKE WAS SELF MADE
    REGARDS, NCLE DOLANE
Working...
X