quindi dici che tutti i tipi di riso sono uguali tra loro sostanzialmente?
Domande sulla dieta di un atleta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
quindi sono tutte esagerazioni quelle del tipo:
se mangi pane bianco hai un picco d'insulina che non fa bene..oppure...nei giorni off mai mangiare carboidrati a cena perke nn servono..
e cmq che intendi per " cottura del riso "? come si fa a renderlo digeribile il piu possibile?(dato che lo mangiero a cena,non vogli sentirmi gonfio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Il pane bianco (come diceva Arnold) è un veleno primo di nutrienti e la rovina dei Bodybuilder, il riso è enormemente superiore è privo di glutine e di tutti gli antinutrienti presenti invece nei prodotti derivati dal frumento. Riso, patate, patate dolci, frutta e verdura sono i carbo su cui devi concentrare la tua alimentazione, pane e pasta li puoi anche eliminare e ti fai solo del bene.Last edited by Fabri_78; 04-04-2011, 08:06:02.sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioquindi sono tutte esagerazioni quelle del tipo:
se mangi pane bianco hai un picco d'insulina che non fa bene..oppure...nei giorni off mai mangiare carboidrati a cena perke nn servono..
e cmq che intendi per " cottura del riso "? come si fa a renderlo digeribile il piu possibile?(dato che lo mangiero a cena,non vogli sentirmi gonfio)
Per quanto riguarda il fatto che mangiare carboidrati carboidrati a cena è una pratica sbagliata in quanto non servono, è vero che i carboidrati la notte non verrebbero utilizzati in modo ottimale in quanto la notte solitamente coincide con la cessazione delle nostre attività quotidiane e l'inizio del riposo, ma vi sono casi di individui che non riescono a prendere facilmente peso che potrebbero trarre giovamento dall'assunzione di carboidrati anche la sera, d'altronde i carboidrati sono un'ottima fonte di calorieMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioScusami una domanda Max,io sò che i carbo ad alto IG vengono usati nel post-wo,in quali altri pasti li consiglieresti?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza MessaggioIl pane bianco (come diceva Arnold) è un veleno primo di nutrienti e la rovina dei Bodybuilder, il riso è enormemente superiore è privo di glutine e di tutti gli antinutrienti presenti invece nei prodotti derivati dal frumento. Riso, patate, patate dolci, frutta e verdura sono i carbo su cui devi concentrare la tua alimentazione, pane e pasta li puoi anche eliminare e ti fai solo del bene.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioquindi dici che tutti i tipi di riso sono uguali tra loro sostanzialmente?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioVai tranquillo.
perchè il parboiled ha i chicchi ke rimangono ben separati..e non mi piace.
e avrei un ultima domanda..se potete indicarmi qual'è il riso con IG piu alto(ovviamente a parità di cottura e condimenti vari)..perchè l'integrale lo ha basso..ma gli altri?
?????Last edited by goremc; 05-04-2011, 22:33:35.
Commenta
-
-
scusate se pongo una terza domanda adesso..ma leggendo su internet mi sono venuti dubbi...io soffro di stipsi...percio..a questo punto...mi conviene mangiare riso a cena??o continuo col pane e il riso lo lascio stare? perchè ho letto che l'amido di riso da stitichezza!...vi prego rispondete..senno sti giorni rischio che esplodo..XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiobuona notizia allora..non mi devo impazzire a cercare tipi di riso particolari..solo una domanda se posso...qual'è quel tipo di riso che una volta cotto rimane tutto "appiccicoso"??
perchè il parboiled ha i chicchi ke rimangono ben separati..e non mi piace.
Non saprei, prova il riso Roma.
e avrei un ultima domanda..se potete indicarmi qual'è il riso con IG piu alto(ovviamente a parità di cottura e condimenti vari)..perchè l'integrale lo ha basso..ma gli altri?
Il riso integrale non ha un basso IG che io sappia. Punta su un qualsiasi riso bianco, meno seghe mentali sull'IG.
?????Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioscusate se pongo una terza domanda adesso..ma leggendo su internet mi sono venuti dubbi...io soffro di stipsi...percio..a questo punto...mi conviene mangiare riso a cena??o continuo col pane e il riso lo lascio stare? perchè ho letto che l'amido di riso da stitichezza!...vi prego rispondete..senno sti giorni rischio che esplodo..XD
2. La dieta è ricca di fibre ?
3. La dieta presenta una certa quantità di grassi ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio1. Bevi molto ? si
2. La dieta è ricca di fibre ? assolutamente si
3. La dieta presenta una certa quantità di grassi ?
cmq dici che non c'entra nulla l'amido del riso con la stitichezza?
---------- Post added at 23:00:05 ---------- Previous post was at 21:45:45 ----------
raga..io vado di riso e amido della cottura + verdure. +proteins
speriamo che non mi attappo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio.metto pasta o pane o patate? qual'è piu leggero?[/B]Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta