Domande sulla dieta di un atleta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

quindi dici che tutti i tipi di riso sono uguali tra loro sostanzialmente?

Commenta

• goremc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 439
      • 6
      • 0
      • Send PM

quindi sono tutte esagerazioni quelle del tipo:
      se mangi pane bianco hai un picco d'insulina che non fa bene..oppure...nei giorni off mai mangiare carboidrati a cena perke nn servono..
      e cmq che intendi per " cottura del riso "? come si fa a renderlo digeribile il piu possibile?(dato che lo mangiero a cena,non vogli sentirmi gonfio)

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        .
        Scusami una domanda Max,io sò che i carbo ad alto IG vengono usati nel post-wo,in quali altri pasti li consiglieresti?
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Fabri_78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 763
          • 30
          • 3
          • Novara
          • Send PM

Il pane bianco (come diceva Arnold) è un veleno primo di nutrienti e la rovina dei Bodybuilder, il riso è enormemente superiore è privo di glutine e di tutti gli antinutrienti presenti invece nei prodotti derivati dal frumento. Riso, patate, patate dolci, frutta e verdura sono i carbo su cui devi concentrare la tua alimentazione, pane e pasta li puoi anche eliminare e ti fai solo del bene.
          Last edited by Fabri_78; 04-04-2011, 08:06:02.
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

quoto fabri!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
              quindi sono tutte esagerazioni quelle del tipo:
              se mangi pane bianco hai un picco d'insulina che non fa bene..oppure...nei giorni off mai mangiare carboidrati a cena perke nn servono..
              e cmq che intendi per " cottura del riso "? come si fa a renderlo digeribile il piu possibile?(dato che lo mangiero a cena,non vogli sentirmi gonfio)
              L'IG del pane integrale, nonostante la presenza di fibre, è pressoché simile, il che indica che le fibre non influenzano più di tanto l'IG. Ma il discorso è un altro: dire che il picco di insulina non fa bene in senso assoluto non è corretto, in quanto in alcuni momenti il picco di insulina può essere sfruttato a fini anabolici, ossia per aumentare l'entrata degli aminoacidi nei muscoli (colazione e post-wo). L'IG è influenzato dalla cottura in quanto aumenta all'aumento del tempo di cottura del riso, pertanto se ci tieni tanto ad avere un IG quanto più basso possibile, il riso non andrebbe cotto eccessivamente.
              Per quanto riguarda il fatto che mangiare carboidrati carboidrati a cena è una pratica sbagliata in quanto non servono, è vero che i carboidrati la notte non verrebbero utilizzati in modo ottimale in quanto la notte solitamente coincide con la cessazione delle nostre attività quotidiane e l'inizio del riposo, ma vi sono casi di individui che non riescono a prendere facilmente peso che potrebbero trarre giovamento dall'assunzione di carboidrati anche la sera, d'altronde i carboidrati sono un'ottima fonte di calorie
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                Scusami una domanda Max,io sò che i carbo ad alto IG vengono usati nel post-wo,in quali altri pasti li consiglieresti?
                Anche a colazione

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                  Il pane bianco (come diceva Arnold) è un veleno primo di nutrienti e la rovina dei Bodybuilder, il riso è enormemente superiore è privo di glutine e di tutti gli antinutrienti presenti invece nei prodotti derivati dal frumento. Riso, patate, patate dolci, frutta e verdura sono i carbo su cui devi concentrare la tua alimentazione, pane e pasta li puoi anche eliminare e ti fai solo del bene.
                  Amico, veleno è il curaro, non un alimento che per millenni ha fatto parte dell'alimentazione umana. Certamente che il riso ed altre fonti di carboidrati sono superiori al pane in quanto, essendo meno raffinati, sono più ricchi di vitamine e minerali, ma da lì a definire il pane un "veleno" ce ne passa. Poi non capisco il perchè debba essere un vantaggio per un alimento essere privo di glutine: il glutine è la proteina del frumento e, a meno che uno non sia celiaco, non da alcun problema. Poi non capisco di quali "antinutrienti" parli.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

quindi dici che tutti i tipi di riso sono uguali tra loro sostanzialmente?
                    Vai tranquillo.

Commenta

• goremc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 439
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Vai tranquillo.
                      buona notizia allora..non mi devo impazzire a cercare tipi di riso particolari..solo una domanda se posso...qual'è quel tipo di riso che una volta cotto rimane tutto "appiccicoso"??
                      perchè il parboiled ha i chicchi ke rimangono ben separati..e non mi piace.

e avrei un ultima domanda..se potete indicarmi qual'è il riso con IG piu alto(ovviamente a parità di cottura e condimenti vari)..perchè l'integrale lo ha basso..ma gli altri?

?????
                      Last edited by goremc; 05-04-2011, 22:33:35.

Commenta

• goremc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 439
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

scusate se pongo una terza domanda adesso..ma leggendo su internet mi sono venuti dubbi...io soffro di stipsi...percio..a questo punto...mi conviene mangiare riso a cena??o continuo col pane e il riso lo lascio stare? perchè ho letto che l'amido di riso da stitichezza!...vi prego rispondete..senno sti giorni rischio che esplodo..XD

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

buona notizia allora..non mi devo impazzire a cercare tipi di riso particolari..solo una domanda se posso...qual'è quel tipo di riso che una volta cotto rimane tutto "appiccicoso"??
                          perchè il parboiled ha i chicchi ke rimangono ben separati..e non mi piace.

Non saprei, prova il riso Roma.

e avrei un ultima domanda..se potete indicarmi qual'è il riso con IG piu alto(ovviamente a parità di cottura e condimenti vari)..perchè l'integrale lo ha basso..ma gli altri?

Il riso integrale non ha un basso IG che io sappia. Punta su un qualsiasi riso bianco, meno seghe mentali sull'IG.

?????
                          .

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

scusate se pongo una terza domanda adesso..ma leggendo su internet mi sono venuti dubbi...io soffro di stipsi...percio..a questo punto...mi conviene mangiare riso a cena??o continuo col pane e il riso lo lascio stare? perchè ho letto che l'amido di riso da stitichezza!...vi prego rispondete..senno sti giorni rischio che esplodo..XD
                            1. Bevi molto ?
                            2. La dieta è ricca di fibre ?
                            3. La dieta presenta una certa quantità di grassi ?

Commenta

• goremc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 439
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

1. Bevi molto ? si
                              2. La dieta è ricca di fibre ? assolutamente si
                              3. La dieta presenta una certa quantità di grassi ?
                              beh..prediligo cibi magri(pollo,filetto di manzo,tonno,bresaola,gamberetti,baccala..etc.) comunque inserisco 6 cucchiai di olio e.v.o. al giorno 3 a pranzo 3 a cena.

cmq dici che non c'entra nulla l'amido del riso con la stitichezza?

---------- Post added at 23:00:05 ---------- Previous post was at 21:45:45 ----------

raga..io vado di riso e amido della cottura + verdure. +proteins
                              speriamo che non mi attappo!

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

.metto pasta o pane o patate? qual'è piu leggero?[/B]
                                Solitamente la pasta, anche se le altre due fonti di carboidrati sono ottime in quanto a digeribilità. Alternare

Commenta

Working...
                                X