Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Qualcuno che mi sistemi la dieta? è fatta male perchè dopo 4 giorni mi ritrovo a svuotare il supermercato... dovrebbe armi circa 1300kcla visto che il mio metabolismo basale sta attorno alle 1200 kcal... ma non so come modificarla...

    Commenta


      #17
      il problema è che tu non hai ancora postato una giornata completa di tutte le quantità...fin che non riesci a descriverci il tutto in modo più dettagliato mi spiace ma non possiamo aiutarti (vedi regolamento)

      Commenta


        #18
        c'è un post in cui avevo specificato i pesi, quelli non specificati si riferiscono ad una porzione standard.... ora cerco il post

        ---------

        Colazione

        250 ml di latte
        3 fette biscottate
        caffè

        oppure

        spremuta pompelmo e qualche goccia di limone (mezzo bicchiere di quelli della nutella)
        2 pan carrè + marmellata senza zuccheri aggiunti ( 2 cucchiaini)
        caffè

        spuntino
        yogurt normale o magro (125g)

        pranzo
        petto di pollo (150 o 160 g) e insalata (80g) + frutta (dai 100 ai 200g) (mela/arancia/cedro/banana, dipende dalla disponibilità)
        oppure
        pomodori (100g) e mozzarella (100 o 125 g) + simmenthal (70 o 90 g dipende dalla marca) + frutta (dai 100 ai 200 g)

        spuntino
        yogurt bianco magro o normale(125 o 150g) o frutta + 1 fetta biscottata o pancarrè

        cena
        vedi pranzo
        oppure
        minestrone o verdure bollite (350g circa) + frutta (dai 100 ai 200g)
        oppure
        160g tonno al naturale (sgocciolato: 112 circa) + insalata (80 o 100 g) + frutta (mela/arancia/cedro/banana, dipende dalla disponibilità)

        totale caffè: 4 o 5
        olio d'oliva: 1 cucchiaino
        Last edited by Mary88; 23-02-2011, 19:09:21.

        Commenta


          #19
          lo so, quel post l'ho visto...ma non è completo. non esistono porzioni "standard"...specifica la quantità, anche stimata va bene

          Commenta


            #20
            ri-modificato il post!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mary88 Visualizza Messaggio

              Colazione

              250 ml di latte
              3 fette biscottate
              caffè

              oppure

              spremuta pompelmo e qualche goccia di limone (mezzo bicchiere di quelli della nutella)
              2 pan carrè + marmellata senza zuccheri aggiunti ( 2 cucchiaini)
              caffè
              al posto del pan carrè utilizza del pane comune fresco (non preconfezionato)

              in entrambe le alternative manca una fonte proteica magra

              spuntino
              yogurt normale o magro (125g)
              yogurt magro+10g frutta secca

              pranzo
              petto di pollo (150 o 160 g) e insalata (80g) + frutta (dai 100 ai 200g) (mela/arancia/cedro/banana, dipende dalla disponibilità)
              oppure
              pomodori (100g) e mozzarella (100 o 125 g) + simmenthal (70 o 90 g dipende dalla marca) + frutta (dai 100 ai 200 g)
              in tutte le due varianti condisci con 1 cucchiaio da minestra di olio evo

              spuntino
              yogurt bianco magro o normale(125 o 150g) o frutta + 1 fetta biscottata o pancarrè
              come quello del mattino, se trovi lo yogurt greco total fage 0% sarebbe il top

              cena
              vedi pranzo
              oppure
              minestrone o verdure bollite (350g circa) + frutta (dai 100 ai 200g)
              oppure
              160g tonno al naturale (sgocciolato: 112 circa) + insalata (80 o 100 g) + frutta (mela/arancia/cedro/banana, dipende dalla disponibilità)
              cerca di ridurre i carboidrati, quindi per cena eviterei la frutta, se il minestrone è di quelli preconfezionati allora non va bene, cerca di assicurarti una fonte proteica magra, della verdura e 1 cucchiaio da minestra di olio evo
              qui sopra i miei consigli, comunque come fonte glucidica non terrei soltanto la frutta...a pranzo soprattutto puoi sostituirla con della pasta, del riso o del pane nelle dosi di 60g i primi e 80g il secondo
              Last edited by luna80; 23-02-2011, 19:38:42.

              Commenta


                #22
                grazie dei consigli, si il total fage 0% ogni tanto lo prendo, non sempre perchè costa un pò di più.

                come fonte proteica magra al mattino cosa mi consiglieresti?

                Commenta


                  #23
                  puoi scegliere quello che preferisci...albumi, affettato magro oppure pro in polvere (whey), nelle dosi di circa 20g di pro effettive

                  Commenta


                    #24
                    grazie mille!!! secondo te quante calorie sono al giorno approssimativamente?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎