Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica

    Salve a tutti!!
    Come avrete capito mi interessa la dieta metabolica!
    Dovrei perdere 5 o 6 chili per tornare a vedermi in forma, poi perderne un altro paio sarebbe buono .

    Sotto il grasso ho una buona massa muscolare (strano visto che ho fatto solo due anni di palestra), evidente nei polpacci, spalle, tricipiti, e vabbè un pò dappertutto.
    Quindi non vorrei perdere massa magra con le classiche diete ipocaloriche, anche perchè non ho il tempo di fare molta attività fisica se non qualche serie di addominali e squat a casa.

    Purtroppo non ho capito molto bene come impostarla questa dieta, cioè teoricamente si, ma non molto in pratica.

    Quindi mi chiedevo se qualcuno mi può aiutare a pianificarla

    ho 22 anni
    sono alta 1.57m
    peso attualmente 55 chili
    non mangio pesce, solo tonno al naturale
    non vorrei rinunciare alla frutta

    PS: è un pò off topic, ma siccome non riesco più a fare flessioni perchè accuso dolori alla schiena, come potrei fare pettorali "casalinghi"?

    Grazie dell'attenzione

    #2
    comincia scrivendoci la tua attuale alimentazione...diete da zero non se ne fanno

    puoi comunque cominciare a leggere le discussioni in questa sezione http://www.bodyweb.com/forums/31-Dieta-Low-Carb per le prime info.

    ad ogni modo...per me la metabolica è una dieta che per noi donne non è indicata
    Last edited by luna80; 13-02-2011, 08:11:21.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mary88! Visualizza Messaggio

      PS: è un pò off topic, ma siccome non riesco più a fare flessioni perchè accuso dolori alla schiena, come potrei fare pettorali "casalinghi"?
      provo a rispondere al tuo OT

      credo tu ti riferisca ai piegamenti sulle braccia: puoi fare in questo modo:

      1. prepara la colonna vertebrale con 3 serie di crunch avanti e 2 serie di ponte per glutei. in questo modo riscalderai addominali, glutei e indirettamente buona parte dei paravertebrali.

      2. esegui i piegamenti con le ginocchia appoggiate al suolo, mantenendo gli addominali in contrazione durante l'esercizio.

      in alternativa puoi stare con le punte dei piedi appoggiate al suolo, ma dovrai scegliere un punto rialzato rispetto al suolo su cui poggiare le mani per fare i piegamenti riducendo il carico sulla colonna. mi verrebbe da dirti il letto, ma il materasso potrebbe darti problemi di stabilità.

      chiudo OT.


      (Thomas Sankara)

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte!!

        Attualmente la mia dieta è:

        Colazione

        250 ml di latte
        3 fette biscottate
        caffè

        oppure

        spremuta pompelmo e limone
        2 pan carrè con marmellata
        caffè

        spuntino
        yogurt o frutta

        pranzo
        petto di pollo e insalata + frutta
        oppure
        pomodori e mozzarella + simmenthal + frutta

        spuntino
        yogurt o frutta + 1 fetta biscottata o pancarrè

        cena
        come pranzo
        oppure
        minestrone o verdure bollite + frutta
        oppure
        160g tonno al naturale + insalata +frutta


        grazie dr.vazzo, proverò subito l'esercizio!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mary88 Visualizza Messaggio
          grazie dr.vazzo, proverò subito l'esercizio!
          figurati, spero possa esserti d'aiuto

          miraccomando però!! concentrati sull'esecuzione cercando di tenere la schiena dritta (curve in fisiologica) e se senti qualche dolorino strano alla colonna fermati immediatamente!!


          (Thomas Sankara)

          Commenta


            #6
            ho controlato i thread del link, ma non mi sento in grado di impostare la dieta perchè non vorrei sbagliare qualche "calcolo" e combinare qualche ca**ata!

            Commenta


              #7
              Dovresti stravolgere completamente la tua attuale alimentazione per trasformarla in una metabolica...sicura di volerlo?

              Dici che non vuoi rinunciare alla frutta anche..Io farei una bella low carb, ovvero sistemerei un pochetto la tua attuale dieta e stop

              Commenta


                #8
                beh io di solito non intendo rinunciare alla frutta perchè mi permette di mangiare di più con poche calorie non perchè mi piaccia particolarmente.

                il motivo per cui mi interessava questo tipo di dieta è che purtroppo non ho il tempo materiale di fare attività fisica, se non la domenica mattina e ogni tanto in settimana 5 o 10 minuti... e quindi mi seccherebbe perdere i miei piccoli sudati muscoli!!!!
                Last edited by Mary88; 13-02-2011, 16:03:31.

                Commenta


                  #9
                  Non è che la metabolica risparmi i muscoli e le altre diete no

                  Commenta


                    #10
                    beh non sono molto informata riguardo le diverse diete...
                    solo che avevo sentito parlare di questa, quindi...

                    Commenta


                      #11
                      quindi...fai una cosa (se ti va), riscrivi la tua dieta in modo più dettagliato (fornendo tutte le grammature, condimenti, etc...) e poi ti rivediamo quella.

                      Commenta


                        #12
                        Colazione

                        250 ml di latte
                        3 fette biscottate
                        caffè

                        oppure

                        spremuta pompelmo e qualche goccia di limone (mezzo bicchiere di quelli della nutella)
                        2 pan carrè + marmellata senza zuccheri aggiunti ( 2 cucchiaini)
                        caffè

                        spuntino
                        yogurt normale o magro (125g)

                        pranzo
                        petto di pollo e insalata + frutta (mela/arancia/cedro/banana, dipende dalla disponibilità)
                        oppure
                        pomodori e mozzarella + simmenthal + frutta

                        spuntino
                        yogurt o frutta + 1 fetta biscottata o pancarrè

                        cena
                        vedi pranzo
                        oppure
                        minestrone o verdure bollite (un piatto pieno, ma anche brodoso!) + frutta
                        oppure
                        160g tonno al naturale (sgocciolato: 112 circa) + insalata (80 o 100 g) + frutta

                        totale caffè: 4 o 5
                        olio d'oliva: 1 cucchiaino
                        da notare che nei periodi in cui riprendono i corsi all'università uno dei due spuntini, o entrambi, li salto (non mi va di mangiare le schifezze del bar dell'uni)

                        Commenta


                          #13
                          Ciao,
                          attualmente che attività svolgi?
                          L'ideale per mantenere la massa muscolare, oltre che una buona dieta, è abbinare attività pesistica!
                          Ricorda che più lentamente perdi massa grassa, più riesci a mantenere quella magra.

                          Commenta


                            #14
                            beh a parte qualche esercizio la domenica mattina e qualche "ca**ata" durante la settimana (addominali, squat, piegamenti sulle braccia) non ho tempo per dedicarmici perchè passo la maggior parte della giornata a studiare/fare pulizie di casa, per questo ero interessata a quel tipo di dieta.
                            Adesso, ad esempio, ho preso una pausa dallo studio e mi metto a lavare i bagni >.<

                            Commenta


                              #15
                              IO comunque eviterei/limiterei la frutta la sera!
                              COnsidera che contiene cho!
                              Se ti interessa acquista il libro sulla metabolica; io lo sto leggendo adesso ed è molto interessante a prescindere che uno segua o no la dieta!
                              In alcune varianti, come la sera, mancano le pro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎