Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio dieta e sport, nessun risultato..un aiutino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio dieta e sport, nessun risultato..un aiutino?

    Ciao a tutti! Sono nuova! Ho visto molti dei vostri post e mi siete sembrati fantastici! Per cui ho pensato che avreste potuto darmi qualche consiglio.

    Vengo subito al dunque, mi chiamo Linda e sono una ragazza di 23 anni, alta 1,68 m, e di ben..73 chili..
    Dopo tante diete seguite a metà e periodi di attività fisica in palestra senza particolare entusiasmo questa volta sono davvero decisa!!

    Ovviamente il mio obbiettivo è perdere peso il più velocemente possibile, senza compromettere l'elasticità della pelle.

    Ho iniziato da circa una due settimane una "dieta", di circa 1200 calorie, che vi descrivo.

    Colazione: Cappuccino con latte parzialmente scremato e 4/5 biscotti tipo rigoli (circa 35 cal/cad.)

    Pranzo: Pasta circa 60/70 gr, con pomodoro. Senza condimento. oppure Verdure con formaggi tipo fiocchi di latte o (al posto del formaggio) salumi (bresaola o cotto). e un pò di pane ( non saprei dire quanto ma non tantissimo)

    Cena: Verdure (non ho idea del peso perchè sinceramente vado ad occhio con l'intenzione di abbondare il più possibile!) e un pò di carne (sinceramente non so dirvi quanta ma è poca.) Frutta, generalmente una pera (la frutta invernale mi piace poco).

    Preciso che a cena fatico a contare i grammi degli alimenti perchè essendo in 5 in casa risulta un operazione molto complicata..
    Ovviamente è solo indicativa, perchè poi ogni giorno vario un pò, magari a pranzo se mangio pasta capita di farla con altre verdure, come cavolfiore, o broccoli o altro, e in quel caso un pò di condimento lo metto, ma cmq tento di stare attorno al cucchiaino da caffè di olio. La sera tento di stare sulle proteine ma non sempre riesco (proprio perchè non sono da sola! ).

    So che forse sarebbe meglio inserire degli spuntini, ma solitamente non mi viene fame fuori dai pasti e comunque assumo delle pillole di concentrato di tè verde che sarebbero da prendere a stomaco vuoto.Per cui mi incasino un pò coi tempi..

    Da quando ho iniziato la dieta inoltre mi sono data alla corsetta..meglio dire camminata veloce! 5,5/6,5 km/h. Fino ad oggi ho fatto più o meno 5 km al giorno, tranne qualche volta perchè ero un pò affaticata e ho fatto solo 2,5/3 km. Ma non avendo visto nessun risultato oggi ho iniziato a fare 10 km (alla stessa velocità).
    Il lunedì faccio acqua gym per 45 min. e il venerdì un corso di nuoto (che però visto il mio livello non credo influisca molto nel dimagrimento!! ).

    beh fino ad ora non ho perso nemmeno un etto..nemmeno qualche chiletto iniziale dato dalla perdita di liquidi.. perchè?
    Faccio bene ad aumentare i km nella corsa? devo cambiare qualcosa nell'alimentazione?

    Ho visto che siete molto preparati per cui vorrei un vostro aiutino!!
    grazie milleeeeeeeeee

    #2
    ...non vedo nè un regime alimentare preciso, nè una scheda di allenamento seria...se vuoi risultati queste sono le basi da cui partire...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      ciao benvenuta!
      prima di tutto voglio consigliarti di non voler perdere peso in modo troppo veloce...rischi soltanto di rimettere su peso (magari anche con gli interessi) una volta che ti rimetti a mangiare "normalmente"

      per il resto dovresti postarci una dieta molto più precisa, fornendoci tutte le quantità (se non le sai cerca di stimarle).

      da quanto tempo segui la dieta?

      Commenta


        #4
        se è vero che la dieta è effettivamente da 1200 kcal, l'unica ragione plausibile che spieghi il motivo per cui non sei calata nemmeno un etto (e la vedo comunque dura da spiegare) è che hai acquistato una minima parte di muscolatura grazie alle passeggiate e al nuoto che eserciti che è andata a sostituire i liquidi che hai perso con la dieta: se non hai mai fatto sport e i tuoi arti inferiori sono brevilinei, anche una minima stimolazione potrebbe aver favorito un minimo di crescita. se ciò è vero (ma penso sia una ipotesi remota), dovresti essere almeno scesa di qualche centimetro in vita.

        diversamente, può essere che la tua dieta non sia da 1200 kcal, ma superiore.

        ok sul non pesare le verdure (eccezione fatta per le patate), ma tutto il resto va quantificato, soprattutto i cibi cotti a forno (pane e dolci in genere) che sono pronti all'uso e con i quali è facilissimo sforare in un secondo.


        (Thomas Sankara)

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti!
          intanto grazie mille per avermi dedicato del tempo!

          Allora, tento di rispondere a tutti quanti nel modo più preciso possibile.

          Di sport in passato ne ho fatto..ma quando ero piccola,perciò sono passati molti anni in cui non mi sono praticamente più mossa. Se non quelle volte in cui ho iniziato a fare qualche corso total body in palestra..ma che poi ho lasciato perdere per mancanza di stimoli.

          Per la dieta, non sto seguendo qualcosa di preciso, contato al gr, cerco solamente di mangiare bene, facendo porzioni piccole, non eccedendo con i condimenti (anzi quasi evitandoli). Senza dolci, se non i biscotti mattutini, e quasi senza pane ( perchè tanto non ne ho mai mangiato in abbondanza), che non supera mai i 40 gr. Tento di prediligere pasta o comunque carboidrati a pranzo e tenere la carne o il pesce (raramente) per la sera. La pasta riesco spesso a pesarla, restando sui 60/70 gr. non oltre (questa la peso anche nel caso la magio di sera coi miei, perchè divido a metà il peso del piatto cotto, quindi resto sui 120-130gr. cotti) e i condimenti sono il più semplice possibile, semplice pomodoro o verdure varie a cui al max aggiungo un cucchaino da caffè di olio. no formaggio sopra. Diciamo che ho riscoperto il piacere delle spezie, peperoncino, pepe, curry, paprica..e via dicendo!
          Nel caso mangio salumi sono quelli più magri, per la bresaola, tre fette più o meno, per il cotto 1o 2 al massimo.
          Se mangio formaggi sono solo fiocchi di latte o ricotta, e penso che su quelli posso anche aumentare un pò la quantità (per esempio i fiocchi di latte ho visto che sono 100 cal ogni 100 gr.) per cui magari abbondo prendendone un buon cucchiaio. non scelgo mai quelli stagionati.
          Di carne ne mangio cmq poca, non saprei dirvi in questo momento le quantità, magari provo questa sera (anche se sarà pesce) a pesare la mia porzione e poi vi sposterò il peso esatto.
          Per il resto in questo periodo sto tentando di mangiare anche tanti minestroni, di verdure, semplicissimi, per cui non mi sono posta nemmeno l'idea di pesarli.

          Ho sbagliato? Accetto davvero consigli anche sul metodo se è davvero errato!

          Per le patate, quanto sarebbe il peso massimo da assumere?

          Non credo di assumere più di 1200 cal al giorno, forse meno..diciamo che poi mi sto regolando con un diario alimentare (http://www.equilibrionelcontrollodelpeso.it/) che se anche non sarà reale al 100% penso mi sia utile per lo meno a controllare quello che assumo.

          Sto seguendo questa dieta da circa due settimane..non che volessi vedermi già un 40! ma almeno un chiletto in meno?no?

          per l'attività fisica? E' errata anche quella..?

          Vi ringrazio molto!

          Commenta


            #6
            prova nei prossimi giorni a tenere un diario molto dettagliato di ciò che mangi e poi postaci un giorno d'esempio almeno possiamo eventualmente darti qualche consiglio più mirato...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎