Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio abitudini in ferie-fame "nervosa"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio abitudini in ferie-fame "nervosa"?

    Dal 5 sono in ferie in Italia (vivo in Germania). Qui ovviamente gli alimenti che si trovano al supermercato sono diversi da quelli che mangio su in tedeschia, a partire dai müsli e latte di soia della colazione che prenderò in questo periodo di due settimane (sono meglio quelli che trovo su...).
    L'ultimo sgarro ufficiale c'è stato venerdì 4
    Poi martedì mi sono fatta prendere la mano qui a casa di mio padre ed ho indetto uno sgarro non previsto (fruutta secca, ho assaggiato qualche frappa)..
    Oggi..m'è ripresa'sta fame strana e non ho resistito (nonostante ci abbia provato fortemente), fame che assomiglia terribilmente alla fame nervosa che la dieta che seguo, che mi piace e mi soddisfa, mi ha aiutato a sconfiggere..per lo meno in Germania. Sarà colpa dell'amenorrea? Sarà colpa del fatto che qui ho abitudini diverse e il cibo ha proprio un sapore diverso (quindi mi sembra automaticamente di spezzare con la dieta)? Ora mi sento in colpa, in modo latente, anche per il fatto che qui l'unico sport che faccio, oltre a 4 pian di scale a piedi, è jogging 30 min 3 volte a settimana (mentre su frequento anche la palestra)..e non so che fare, contando anche che i due sgarri previsti uno per domenica 13 e l'altro per sabato 19 sono due occasioni a cui non posso sottrarmi.
    Ho mandato a pu** tutto o quasi ( calcolando anche il fatto che a causa dell'amenorrea, di cui ancora non so le cause, non perdo più peso da mesi e mesi??)

    Si accettano volentieri consigli e pacche sulle spalle

    Maab disperata
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat



    #2
    secondo me è normale ke qui in italia tu sia portata a mangiare di più....sei in ferie, quindi piu tranquilla e con meno pensieri in testa....prendendo tutto piu alla leggera prendi anche l'alimentazione sottogamba...ma io ti dico di stare tranquilla...quando tornerai in palestra in germania tutto quello ke hai accumulato in questio giorni sparirà nel giro di 2 settimane....anche a me capita quando vado in vacanza e tempo veramente 2 settimane torna tutto come prima...

    goditi le feste, il buon cibo italiano e le occasioni a cui parteciperai...
    .....mai una gioia......

    Commenta


      #3
      Non sai quanto mi fa bene questa risposta Grazie..

      Anche perché qui rivedi gli amici, sei in compagnia, è difficile quando sei a casa a chiacchierare resistere a tutto..anche per non fare la figura di quella che andata in Germania ed è diventata strana
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #4
        poi logico se sgarrare non ti fa stare bene con te stessa non è che devi farlo per forza solo perche rivedi vecchi amici, ecc, ecc, se hai voglia di farlo lo fai....se non hai voglia nada....take it easy maab!!!
        .....mai una gioia......

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
          Non sai quanto mi fa bene questa risposta Grazie..

          Anche perché qui rivedi gli amici, sei in compagnia, è difficile quando sei a casa a chiacchierare resistere a tutto..anche per non fare la figura di quella che andata in Germania ed è diventata strana
          io la faccio costantemente da quasi 6 anni oramai cmq nienta panico, il "rilassamento" -chiamiamolo cosi'- c'è anche per me. Questa estate un mese scarso in Italia...e mi sono ritrovato ad avere voglie eno-gastronomiche assurde....e non sono per es. affatto un tipo goloso di dolci e gelati...,eppure in agosto mi sono sparato tanto di quelle "cofane" di gelato al posto del pranzo

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            anche io di solito sono ferrea e non cedo e faccio la figura di quella che "porella fa la dieta" quando invece io sto benissimo così, senza la botta di carboidrati dopo i pasti..Saranno le ferie.. mi preoccupava il fatto che potesse essere fame nervosa perché il modo di spizzichicchiare mi sembra incontrollato e legato a "stomaco e gola"
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...


            You are what you eat


            Commenta


              #7
              la fame nervosa cmq ha una causa precisa, che prescinde dalla "gola".

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                ciao Maab...come dice Manx staccare dalla solita routine e trovarti in Italia ti fa sentire in clima di "vacanza" quindi sarà stato questo a farti abbassare la guardia
                E' come essere a dieta in vacanza..io non ci riesco
                Però mi ha colpito la storia dell'amenorrea e del peso bloccato. Tu hai controllato la tiroide?è un anno che ho di questi problemi e negli ultimi 6 mesi sono stata in amenorrea.Inutile dire che il peso non calava di un grammo e che aumentavo anche di una taglia nel giro di pochi giorni,per poi sgonfiarmi. Dopo vari controlli abbiamo riscontrato una tiroide pigra che ho iniziato a trattare e miracolosamente in 10 giorni ho perso tutti i liquidi che avevo accumulato. Ho anche abuto il primo ciclo spontaneo.
                Non so se è anche il tuo caso,ma questa situazione mi portava forte stress...insomma stare a dieta perenne e vedersi sempre piu gonfi non aiuta per niente,e così finivo per riversare tutta l'ansia sul cibo.Però questo è un aspetto più psicologico che altro.
                insomma mi sono dilungata un sacco per chiederti se i tuoi valori della tiroide sono apposto
                Il mio diario

                Originariamente Scritto da Manx
                p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

                Commenta


                  #9
                  Cara Stefy, purtroppo con la mia assicurazione sanitaria funziona che per avere una diagnosi di amenorrea devo avere i sintomi per almeno 6 mesi (a marzo saranno 6 mesi per me).Lo scopo? se io faccio le analisi prima dei sei mesi l'assicurazione non paga..e pagarsi da soli le visite mediche qui costa parecchio.quindi aspetto un altro mese e poi farò le analisi..io non è che mi gonfi, fortunatamente..ma non calo neanche
                  ...essa galoppa da una notte
                  all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                  e allora essi sognan d'amore...


                  You are what you eat


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                    Cara Stefy, purtroppo con la mia assicurazione sanitaria funziona che per avere una diagnosi di amenorrea devo avere i sintomi per almeno 6 mesi (a marzo saranno 6 mesi per me).Lo scopo? se io faccio le analisi prima dei sei mesi l'assicurazione non paga..e pagarsi da soli le visite mediche qui costa parecchio.quindi aspetto un altro mese e poi farò le analisi..io non è che mi gonfi, fortunatamente..ma non calo neanche
                    falle in italia se hai ancora modo, alla fine saranno soldi ben spesi.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎