Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strategie per sbloccare lo stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strategie per sbloccare lo stallo

    Salve a tutti, da circa 6 settimane seguo la seguente dieta che, nelle prime settimane mi ha fatto perdere circa 1,5 kg di grasso. Ultimamente vedo che la dieta non è più efficace come all'inizio.
    E' stata strutturata così: 45% carbo 25% pro 30% grassi. 1570 calorie nei giorni di non allenamento e 1920 calorie nei giorni di allenamento.
    I miei dati attuali: 1,71 x 62,5 kg 34 anni. Allo specchio mi vedo abbastanza definito, i carichi negli allenamenti (nonostante la dieta sia ipocalorica) crescono con una certa costanza. La bilancia però mi segna riduzioni di grasso sempre più lente anzi stamattina mi son ritrovato ben 400 grammi di grasso in più! Non so da dove li abbia presi, probabile una stabilizzazione del peso. Secondo la bilancia ho il 17% di massa grassa totale. Da dire che prima di questa dieta, ne ho fatta un'altra più povera di carboidrati ma sono andato in stallo dopo appena 2 settimane, per non parlare poi della continua fame. Con questa, bene o male mi son trovato bene.
    Obiettivo: perdere qualche altro chilo di grasso. Mi alleno la sera e dopo poco ceno direttamente.


    LUNEDI'
    COLAZIONE: Tazza thè verde + 1 cucchiaio succo di limone + 10 gr zucchero + 150 gr albume + 60 gr cornetto vuoto
    I SPUNTINO: 120 gr yogurt latte intero + 40 gr fiocchi d'avena
    PRANZO: 130 gr vitello magro + 30 gr insalata + 1 cucchiaio di olio + 100 gr pane bianco
    II SPUNTINO: 40 gr salmone affumicato + 1 mela gialla
    CENA: 200 gr merluzzo surgelato + 80 gr piselli + 1 cucchiaio e mezzo di olio + 4 granetti
    III SPUNTINO: 20 gr fondente + tisana con 5 gr zucchero


    MARTEDI'
    COLAZIONE: Tazza cappuccino latte intero + 10 gr zucchero + 3 fb + 30 gr marmellata arance
    I SPUNTINO: 30 gr tonno + 1 mela gialla
    PRANZO: 200 gr pesce spada + 30 gr insalata + mezzo cucchiaio olio + 80 gr pane bianco
    II SPUNTINO: 30 gr tonno + mezza pera
    CENA: 150 gr petto di tacchino + 60 gr carciofini sott'olio + mezzo cucchiaio olio + 2 granetti
    III SPUNTINO: Tisana + 5 gr zucchero


    MERCOLEDI'
    COLAZIONE: Tazza thè verde + 1 cucchiaio succo di limone + 10 gr zucchero + 150 gr albume + 4 fb + 25 gr cioccolato con nocciole
    I SPUNTINO: 120 gr yogurt latte intero + 50 gr fiocchi d'avena
    PRANZO: 150 gr seppia surgelata + 30 gr insalata + 1 cucchiaio olio + 100 gr pane bianco
    II SPUNTINO: 50 gr salmone affumicato + 1 mela gialla
    CENA: 120 g petto tacchino + 100 gr funghi porcini + 1 cucchiaio olio + 4 granetti
    III SPUNTINO: 20 gr parmigiano + tisana con 5 gr zucchero


    GIOVEDI'
    COLAZIONE: Tazza cappuccino latte intero + 10 gr zucchero + 3 fb + 20 gr marmellata arance
    I SPUNTINO: 1 mela + 35 gr crudo magro
    PRANZO: 110 gr fesa tacchino + 30 gr insalata + 1 cucchiaio e mezzo olio + 80 gr pane bianco
    II SPUNTINO: 1 pera + 35 gr crudo magro
    CENA: 180 gr spigola + 70 gr peperoni gialli + 1 cucchiaio e mezzo olio + 3 gallette riso
    III SPUNTINO: Tisana + 10 gr zucchero


    VENERDI'
    COLAZIONE: Tazza thè rosso + 1 cucchiaio succo limone + 10 gr zucchero + 150 gr albume + 40 gr Galbusera + 25 gr marmellata arance
    I SPUNTINO: 40 gr cotto magro + 60 gr pesca sciroppata
    PRANZO: 110 gr sgombro sott'olio + 100 gr pane bianco + 30 gr insalata + 1 cucchiaio e mezzo di olio
    II SPUNTINO: 50 gr cotto magro + 1 mela gialla
    CENA: 150 gr petto di pollo + 100 gr piselli + 1 cucchiaio e mezzo di olio + 4 granetti
    III SPUNTINO: 20 gr fondente + tisana con 5 gr zucchero


    SABATO
    COLAZIONE: Tazza cappuccino di latte interamente scremato + 5 gr di zucchero + 20 gr fondente
    I SPUNTINO: 30 gr bresaola
    PRANZO: 100 gr tonno + 30 gr insalata + 1 cucchiaio e mezzo olio
    II SPUNTINO: 30 gr bresaola
    CENA: Pizza + birra 33 cl

    #2
    nessuno risponde?

    Commenta


      #3
      1.71 m per 62.5 kg...mi sembri gia anche troppo leggero!!
      Posta una foto.

      E cmq non pesarti tutti i giorni...una volta a settimana va più che bene! Anche perchè non devi prendere la bilancia come punto di riferimento, ma come ti vedi tu allo specchio.

      Commenta


        #4
        Riassumi la dieta in un solo giorno.....molti non avranno voglia di leggerla tutta.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎