Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per dimagrire: consigli cibo e movimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per dimagrire: consigli cibo e movimento

    Ciao a tutti..sono nuova del forum!
    Ieri pomeriggio ho iniziato a leggervi,e non ho ancora smesso..siete davvero stimolanti!!
    Mi presento, sono una ragazza di 23 anni..dal primo dell'anno sono a dieta, sono andata da una nutrizionista (per la prima volta), e sto seguendo la sua dieta alla lettera dal primo giorno, senza mai sgarrare..vorrei qualche vostro consiglio su questa dieta (secondo voi va bene così com'è?, potrei modificare qualcosa per migliorarla?) e sul movimento che secondo voi potrei fare per perdere più peso possibile..il grasso è più che altro concentrato sull'addome..le gambe sono magre, non ho assolutamente i fianchi larghi (anzi,per quanto riguarda il retro dovrei rassodare e cercare di alzare quello che quasi non c'è)..
    sono alta 1.63, all'inizio della dieta (+ o - un mese fa) pesavo 68kg, ora 63kg, vorrei arrivare a pesare 53-54kg..anche se a dirla tutta non mi vorrei molto fissare sul peso in sè, ma su quello che vedo..quindi andrò avanti fino al risultato ottimale sulla pancia..sono carica e motivatissima..
    per quanto riguarda il movimento, da un mese faccio una sessione di Tapis Roulant a casa, tre volte a settimana per 35,40 e 45 minuti..cammino veloce,non corro (intorno ai 4km all'ora)..tutte le sere faccio inoltre 5 sessioni da 30 addominali obliqui, ma non sono sicura se questo vada bene (forse prima di fare gli addominali dovrei dimagrire?).
    Faccio un lavoro sedentario, sono seduta praticamente tutto il giorno..ho sempre avuto l'intestino molto pigro, e adesso con questa dieta si è tutto regolarizzato..
    secondo la visita dalla nutrizionista, un mese fa ero così,non so se può servire a qualcosa: 47kg massa magra, 21kg massa grassa

    questa è la mia dieta attuale:

    COLAZIONE
    200ml latte parzialmente scremato
    30g all bran
    1 cucchiaino di zucchero di canna

    SPUNTINO
    barretta da 30g oppure:
    125g yogurt scremato
    25g crackers integrali
    25g pavesini
    150g frutta

    PRANZO (diverse possibilità):

    1)50g pasta o riso o pane integrale+80g tonno o un uovo+verdura
    2)50g pasta o riso o pane integrale+80g legumi in scatola+verdura
    3)150g petto di pollo (oppure 70g prosciutto crudo o 90g bresaola)+verdura+60g pane integrale
    4)180g gnocchi+verdure

    MERENDA
    150g frutta oppure:
    125g yogurt scremato
    30g barretta

    CENA (diverse possibilità):

    1)150g minestrone+ 30g pasta o orzo o farro+ 50g crescenza+verdura
    2)200g pesce+verdura+60g pane integrale
    3)30g pasta in brodo+150g carne rossa+60g pane integrale+verdure
    4)150g petto di pollo+verdure+60g pane integrale

    questo è il mio regime attuale..grazie agli all bran ho risvegliato l'intestino,e come frutta mangio spesso kiwi (sempre per aiutare)..come spuntino di solito la mattina una barretta della kellogs e il pomeriggio uno yogurt..secondo voi per gli spuntini potrei usare qualcosa di migliore? per il movimento, potrei aggiungere qualcosa? gli addominali li elimino?

    vi ringrazio davvero per il vostro aiuto..

    ---------- Post added 10-02-2011 at 09:28:43 ---------- Previous post was 09-02-2011 at 15:20:24 ----------

    lo so che sono una donna che sta chiedendo consigli su un forum di (la maggior parte) uomini interessati al body building..quindi difficilmente riceverò risposte..ma vi prego datemi qualche consiglio!!!
    secondo voi dovrei diminuire i carboidrati e aumentare le proteine?va bene così com'è?
    cosa posso fare per muovermi di più?

    #2
    Originariamente Scritto da erichina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..sono nuova del forum!
    Ieri pomeriggio ho iniziato a leggervi,e non ho ancora smesso..siete davvero stimolanti!!
    Mi presento, sono una ragazza di 23 anni..dal primo dell'anno sono a dieta, sono andata da una nutrizionista (per la prima volta), e sto seguendo la sua dieta alla lettera dal primo giorno, senza mai sgarrare..vorrei qualche vostro consiglio su questa dieta (secondo voi va bene così com'è?, potrei modificare qualcosa per migliorarla?) e sul movimento che secondo voi potrei fare per perdere più peso possibile..il grasso è più che altro concentrato sull'addome..le gambe sono magre, non ho assolutamente i fianchi larghi (anzi,per quanto riguarda il retro dovrei rassodare e cercare di alzare quello che quasi non c'è)..
    sono alta 1.63, all'inizio della dieta (+ o - un mese fa) pesavo 68kg, ora 63kg, vorrei arrivare a pesare 53-54kg..anche se a dirla tutta non mi vorrei molto fissare sul peso in sè, ma su quello che vedo..quindi andrò avanti fino al risultato ottimale sulla pancia..sono carica e motivatissima..
    per quanto riguarda il movimento, da un mese faccio una sessione di Tapis Roulant a casa, tre volte a settimana per 35,40 e 45 minuti..cammino veloce,non corro (intorno ai 4km all'ora)..tutte le sere faccio inoltre 5 sessioni da 30 addominali obliqui, ma non sono sicura se questo vada bene (forse prima di fare gli addominali dovrei dimagrire?).
    Faccio un lavoro sedentario, sono seduta praticamente tutto il giorno..ho sempre avuto l'intestino molto pigro, e adesso con questa dieta si è tutto regolarizzato..
    secondo la visita dalla nutrizionista, un mese fa ero così,non so se può servire a qualcosa: 47kg massa magra, 21kg massa grassa

    questa è la mia dieta attuale:

    COLAZIONE
    200ml latte parzialmente scremato
    30g all bran
    1 cucchiaino di zucchero di canna

    SPUNTINO
    barretta da 30g oppure:
    125g yogurt scremato
    25g crackers integrali
    25g pavesini
    150g frutta

    cerca di preferire lo yogurt, o usa delle barrette proteiche,

    PRANZO (diverse possibilità):

    1)50g pasta o riso o pane integrale+80g tonno o un uovo+verdura
    2)50g pasta o riso o pane integrale+80g legumi in scatola+verdura
    3)150g petto di pollo (oppure 70g prosciutto crudo o 90g bresaola)+verdura+60g pane integrale
    4)180g gnocchi+verdure aggiungi una fonte proteica ad esempio 50g di prosciutto sgarssato o condisci gli gnocchi con 100g di ricotta

    MERENDA
    150g frutta oppure: alla furtta potresti aggiungere 200ml di latte e fare un frullato
    125g yogurt scremato
    30g barretta

    CENA (diverse possibilità):

    1)150g minestrone+ 30g pasta o orzo o farro+ 50g crescenza+verdura
    2)200g pesce+verdura+60g pane integrale
    3)30g pasta in brodo+150g carne rossa+60g pane integrale+verdure
    4)150g petto di pollo+verdure+60g pane integrale

    questo è il mio regime attuale..grazie agli all bran ho risvegliato l'intestino,e come frutta mangio spesso kiwi (sempre per aiutare)..come spuntino di solito la mattina una barretta della kellogs e il pomeriggio uno yogurt..secondo voi per gli spuntini potrei usare qualcosa di migliore? per il movimento, potrei aggiungere qualcosa? gli addominali li elimino?

    vi ringrazio davvero per il vostro aiuto..

    ---------- Post added 10-02-2011 at 09:28:43 ---------- Previous post was 09-02-2011 at 15:20:24 ----------

    lo so che sono una donna che sta chiedendo consigli su un forum di (la maggior parte) uomini interessati al body building..quindi difficilmente riceverò risposte..ma vi prego datemi qualche consiglio!!!
    secondo voi dovrei diminuire i carboidrati e aumentare le proteine?va bene così com'è?
    cosa posso fare per muovermi di più?
    Per ora vai così, più in là potresti eliminare i carbo la sera, olio ne usi?

    Gli addominali puoi farli ma non saranno quelli che ti faranno dimagrire, non c'è bisogno di allenarli ogni sera, il cardio va bene, magari aumenta un pò ma senza correre.

    Se ho capito la tua conformazione fisica, ci vorrebbe allenamento con i pesi, o per iniziare qualcosa a corpo libero tipo affondi e squat, ma magari prova a chiedere in sezione.

    PS: ottimo il non fissarti sul peso!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      grazie mille per la risposta!!
      per quanto riguarda gli spuntini (a metà mattina e metà pomeriggio), l'ideale per me sarebbe fare la mattina una barretta proteica, e il pomeriggio uno yogurt..perchè portarmi la frutta e il latte in ufficio per me è abbastanza scomodo..tra l'altro non amo molto la frutta..che tipo di barretta mi suggerisci?
      lo so che è un argomento ampiamente discusso sul forum, infatti ho fatto la ricerca e mi sono letta le migliaia di discussioni..e ora sono straconfusa..mi potresti dire delle barrette che vanno bene per il mio caso?come spuntino e non pasto..
      l'unica cosa che mangio come frutta,e che mi ero dimenticata di scrivere,sono 2 kiwi (per l'intestino) subito dopo pranzo..vanno bene o dovrei metterli come spuntino?
      ok,magari la sera potrei eliminare la pasta e mangiare il minestrone senza cereali nè pasta per esempio,giusto?
      per quanto riguarda l'olio,uso un cucchiaio di evo per cucinare a pranzo e a cena..
      quindi proseguo comunque con gli addominali?
      per adesso proseguo con il tapis roulant (per me è già molto,prima non avevo mai fatto niente)..vanno bene 3 volte a settimana o provo a farlo tutti i giorni?
      grazie davvero!

      ---------- Post added at 14:13:14 ---------- Previous post was at 13:07:06 ----------

      ho deciso che le sere libere di martedì e giovedì faccio:
      - 5 serie da 30 addominali obliqui
      squat e affondi a corpo libero..adesso guardo un po' in giro quanti farne!

      Commenta


        #4
        Barretta e yogurt come hai detto vanno benissimo.

        Barrette ce ne sono tante, ad esempio in questo momento su MN ci sono le zone in offerta, gradevoli e buone come valori nutrizionali.

        Vanno bene i 2 kiwi.

        Bene per la sera.

        Addominali si quando fai il cardio e 3 volte a settimana va bene.

        Squat ed affondi per adesso inizia con un 3x12, se non li hai mai fatti saranno DURI!

        Poi puoi aumentare le serie, diminuire le ripetizioni, ralentare la discesa, tenere la contrazione qualche secondo in basso......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          grazie ancora..ok,stasera inizio con squat e affondi come mi hai detto..guardando un po' anche su internet ho letto che fanno molto bene anche ai glutei,quindi..speriamo!!
          per le barrette..me le sono guardate e studiate tutte su MN..

          le zona le avevo viste, ma non mi convincono tanto..a prezzo simile, mi sembrano migliori per esempio le Diet Whey Bar, non ti sembra?


          ZONE PERFECT:
          Valore energetico Kcal 210 Proteine 16 g. Carboidrati 22 g. Grassi 7 g.

          DIET WHEI BAR:
          Una barretta contiene :
          Calories: 181
          Proteine 25g
          Carboidrati 14g (di cui zuccheri 1g)
          Grassi: 4,7 g
          Saturated Fat: 2,6 g
          Fibre: 0,6 g
          Sodium: 0,08g

          PHD DIET MATRIX
          CLA 1000 mg
          L-carnitina 250mg
          Olio di lino (polvere) 500mg
          chromium chloride 215 ug

          fammi sapere cosa ne pensi per favore!
          Last edited by erichina; 10-02-2011, 16:18:33.

          Commenta


            #6
            Come valori vanno bene anche.....non garantisco sul sapore....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              ok,grazie!!è che mi sembra sia migliore per proteine più alte,carboidrati più bassi,grassi minori..prendo queste dai!!
              ma,giusto per capire poi non ti stresso più,dovendo dimagrire,a parità di prodotti in generale devo guardare che sia basso di carbo (fin qui ok), proteine alte e calorie basse?
              oppure le calorie generali non contano?mi spieghi un attimo per favore..

              Commenta


                #8
                Contano anche le calorie, meglio se con carbo bassi, certo va visto l'insieme.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  ok,grazie mille

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎