Dieta e mie considerazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

    Dieta e mie considerazioni

    Allora,sono un ragazzo di 19 anni,che frequenta la palestra da circa un anno e mezzo,ma che si allena seriamente da giugno; non so voi,ma io trovo una fatica immane a riuscire a mangiar sano nella vita di tutti i giorni: la mia famiglia,come è giusto che sia,segue l'alimentazione che seguono più o meno tutti: un primo,un secondo,contorno a pranzo,secondo e contorno a cena. Ora vi chiedo,è possibile progredire fisicamente pur seguendo una dieta bilanciata,ma magari viziata da qualche alimento non propriamente sano? Ad esempio,se ha pranzo mangio la pasta con sughi un pò elaborati,quindi cucinati con olio,passata di pomodoro ecc. rischio di compromettere il lavoro fatto in palestra? Premetto che cerco di rimanere sempre nelle calorie giornaliere,faccio sei pasti,e sgarro raramente(per sgarro intendo alimenti di dubbia provenienza,dolci,ecc.)
    Vi posto comunque la mia dieta per chiarire le cose:
    COLAZIONE
    300 ml latte,100g cereali special K (non trovo il siero di latte da voi consigliato nei market)
    MERENDA
    Panini con prosciutto crudo/bresaola/frutto
    PRANZO
    150g pasta pomodoro/pesto/funghi/tonno
    150g affettato/petto di pollo/bistecca/bresaola/pesce/legumi
    100 g verdura condita con 2 cucchiai d'olio evo
    MERENDA
    Frullato banana/panino come mattina/barretta proteica
    CENA
    Secondo come pranzo 150 g
    verdura come pranzo
    PRE NANNA
    2 scaglie di parmigiano


    Tessera N° 7
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119691
    • 3,252
    • 3,357
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Mancano tutti i dati.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Johnny_Bravo
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 151
      • 18
      • 3
      • Send PM

      #3
      non seguendo un'alimentazione sana e bilanciata non potrai mai avere il massimo dal tuo fisico,progredirai in qualche modo,ma al posto che avere un fisico da 10 grazie al corretto abbinamento di allenamento/riposo/alimentazione,avrai un fisico decente,da 6/7 nulla di più.
      ricorda che il bodybuilding prima di essere un sport è un vero e proprio stile di vita,il vero bodybuilder sà che oltre a dare il massimo in palestra deve dare il massimo anche fuori.

      Commenta

      • Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Ora vi chiedo,è possibile progredire fisicamente pur seguendo una dieta bilanciata,ma magari viziata da qualche alimento non propriamente sano? Ad esempio,se ha pranzo mangio la pasta con sughi un pò elaborati,quindi cucinati con olio,passata di pomodoro ecc. rischio di compromettere il lavoro fatto in palestra? Premetto che cerco di rimanere sempre nelle calorie giornaliere,faccio sei pasti,e sgarro raramente(per sgarro intendo alimenti di dubbia provenienza,dolci,ecc.)
        Si, è possibile progredire fisicamente con una dieta bilanciata ma da persona normale.
        Se il tuo obiettivo fosse quello di salire su un palco e gareggiare allora ti direi di no, ma per qualsiasi altro obiettivo va benissimo. (preciso che nn mi riferisco alla tua dieta nel dettaglio, ma al concetto generale)
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta

        • Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

          #5
          Mi scuso se ho omesso i dati:
          Altezza: 188 cm
          Peso 77 kg
          Massa grassa: 11%,per intenderci ho poco grasso sotto l'ombelico,con addome accennato.
          Premetto che mangio abbastanza correttamente,faccio sei pasti,mi attengo alle diete qui postate,solo che ogni tanto vario il primo piatto del pranzo,ovvero non mangio pasta olio e parmigiano,ma pasta al pomodoro,pesto,funghi,tonno ma evito comunque carbonara,matriciana,funghi e salsiccia ecc.
          Diciamo che ora come ora,non seguo certo una dieta da gara,ma comunque cerco di essere attento,sgarro una o due volte a settimana,e se per caso mi capita di mangiare un cibo calorico,cerco di rimediare abbassando le calorie già il pasto successivo.

          Grazie a tutti per le risposte


          Tessera N° 7

          Commenta

          • Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

            #6
            Continua cosi
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta

            Working...
            X