Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma.....

    PERCHEEE???! dopo aver fatto l'attività aerobica non sono in chetosi?? La cosa comincia a preoccuparmi. A inizio dieta non ci ho dato peso(non provavo con le striscie) ma ora....
    Insomma di possibilmente "rischioso" non ho mangiato nulla: un caffè decaffeinato stamattina, uno prima della corsa, la verdura a pranzo, il formaggio a metà mattina, per il rsto solo carne e olio.
    Vabbè le whey le ho prese nel post w.o. con olio. Non penso che le whey (ultima assunzione lunedì) possano avere un effetto così duraturo ai danni della chetosi... Caspita non voglio viaggiare a proteine....
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    #2
    Non preoccuparti se non compaiono i chetosi nel test, in chetosi ci entri in 3-4 gg al massimo se ti tieni al di sotto dei 30gr di carbo giornalieri.
    Hai provato a far asciugare lo stick per qualche minuto?


    Ciao!!

    multipower



    PS: se non sei in chetosi non viaggi a proteine....

    Commenta


      #3
      Originally posted by multipower
      Non preoccuparti se non compaiono i chetosi nel test, in chetosi ci entri in 3-4 gg al massimo se ti tieni al di sotto dei 30gr di carbo giornalieri.
      Hai provato a far asciugare lo stick per qualche minuto?


      Ciao!!

      multipower



      PS: se non sei in chetosi non viaggi a proteine....
      Beh la ricarica l'ho finita sabato sera(e come ho detto da altre parti non è stata molto sostanziosa)... penso che di tempo ne sia trascorso.
      Io ho le ketur test, le ho comperate a febbraio(avevo iniziato la meta e poi finita poco dopo) e tenute sempre in luogo asciutto e ben chiuse. Sulla confezione dicono che le variazioni dopo il minuto non sono valide. Io quando vado in bagno metto sotto il flusso la striscia. Non è che si inzuppi molto???
      beh spero che tu abbia ragione(riguardo il PS): dopo 25 min di corsa penso che la concentrazione di chetoni dovrebbe essere al max se la dieta è corretta....mah
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

      Commenta


        #4
        Non impazzire sui chetoni.

        Se perdi grasso vai bene lo stesso.
        E' questo lo scopo.

        Cmq in alcuni soggetti i chetoni possono arrivare anke 6-7 giorni dopo. Dipende.

        Commenta


          #5
          Evita le whey in metabolica: sono ricche di BCAA. L'assunzione di glucogenetici ti allontana dalla chetosi, poichè vengono usati a scopo energetico e convertiti in glucosio.
          A mio parere, dovresti evitare anche il caffè, viste le proprietà (discusse) della caffeina di innalzare l'insulina.

          Comunque, mi associo a swanz: se perdi grasso, non preoccuparti dei chetoni
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            He no !!!
            I chetoni dopo una attività aerobica dovrebbero esserci.
            I chetoni sono un sottoprodotto del metabolismo dei grassi se non ci sono (specie per chi è in metabolica) vuol dire che hai bruciato pochi grassi !!!
            Motivi :
            1) Attività troppo blanda (difficile perchè senza gluco-glico avresti dovuto bruciare cmq. grassi)
            2) Attività troppo breve (non hai consumato tutto il glico ... ma anche in questo caso, in metabolica, ricadi nel punto 1)
            3) Attività TROPPO INTENSA : mooooolto probabile. Dovresti provare ad usare un cardiofrequenzimetro.

            Ciao
            Mike

            P.S.
            Io entro in chetosi MOLTO difficilmente ma ne' il caffè (che anzi aiuta) ne' i BCAA (che cmq. RIPETO vengono bruciati IN OGNI CASO : o quelli che mangi o quelli dei muscoli ... vedete un po' voi cosa preferite) la ostacolano dopo l'attivitùà aerobica.
            Mi bastano 20 min. regolati dal cardiof. e .... un bel VIOLA !!!

            Commenta


              #7
              Originally posted by mikeshell
              Mi bastano 20 min. regolati dal cardiof. e .... un bel VIOLA !!!
              Che fortunello!! [:-D]


              Ciao!!

              multipower

              Commenta


                #8
                Originally posted by multipower


                Che fortunello!! [:-D]


                Ciao!!

                multipower

                Un momento ... essendo già in metabolica ...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  Evita le whey in metabolica: sono ricche di BCAA
                  Quali tipi di proteine allora consigli per la metabolica? Sto per ricomprarle e stavolta le vorrei comprar giuste!
                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MarcoG

                    Quali tipi di proteine allora consigli per la metabolica? Sto per ricomprarle e stavolta le vorrei comprar giuste!
                    Grazie
                    In metabolica non ha senso usare le proteine in polvere: hai già tutto dagli alimenti
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain


                      In metabolica non ha senso usare le proteine in polvere: hai già tutto dagli alimenti

                      Scusa Gaw ma che vuol dire ?
                      In qualsiasi dieta hai tutto dagli alimenti.
                      Le pro sono, in ogni caso, una comodità (immagina poi in metabolica che neanche puoi 'ficcarti' la roba in mezzo al pane).
                      Inoltre i cibi 'metabolici' più proteici sono associati spesso a grandi quantità di grassi insaturi : credo sia molto conveniente e comodo farsi un beverone di pro (con la % di carbo più bassa possibile) naturalmente 'corrette' da olio di oliva o/o lino.

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Gawain
                        Evita le whey in metabolica: sono ricche di BCAA. L'assunzione di glucogenetici ti allontana dalla chetosi, poichè vengono usati a scopo energetico e convertiti in glucosio.
                        A mio parere, dovresti evitare anche il caffè, viste le proprietà (discusse) della caffeina di innalzare l'insulina.

                        Comunque, mi associo a swanz: se perdi grasso, non preoccuparti dei chetoni
                        Sì ma dopo il w.o. non è sempre mehlio prendere pro a rapido assorbimento?? Azz è dura senza cofee
                        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                        We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by mikeshell
                          He no !!!
                          I chetoni dopo una attività aerobica dovrebbero esserci.
                          I chetoni sono un sottoprodotto del metabolismo dei grassi se non ci sono (specie per chi è in metabolica) vuol dire che hai bruciato pochi grassi !!!
                          Motivi :
                          1) Attività troppo blanda (difficile perchè senza gluco-glico avresti dovuto bruciare cmq. grassi)
                          2) Attività troppo breve (non hai consumato tutto il glico ... ma anche in questo caso, in metabolica, ricadi nel punto 1)
                          3) Attività TROPPO INTENSA : mooooolto probabile. Dovresti provare ad usare un cardiofrequenzimetro.

                          Ciao
                          Mike

                          P.S.
                          Io entro in chetosi MOLTO difficilmente ma ne' il caffè (che anzi aiuta) ne' i BCAA (che cmq. RIPETO vengono bruciati IN OGNI CASO : o quelli che mangi o quelli dei muscoli ... vedete un po' voi cosa preferite) la ostacolano dopo l'attivitùà aerobica.
                          Mi bastano 20 min. regolati dal cardiof. e .... un bel VIOLA !!!
                          beh iom faccio 25 min e arrivo alla fine a circa 150 battiti. Sono già a 7.5 km/h e mi sembra di essere fermo, riduco ancora fino ad arrivare a 120-130 battiti???Puoi mspiegarti meglio riguardo l'ultima frase sulle pro?? Io prima della seduta aerobica pranzo con carne e grassi (olio) poi nel post w.o. faccio un beverone con whey + olio.
                          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by mikeshell
                            He no !!!
                            I chetoni dopo una attività aerobica dovrebbero esserci.
                            I chetoni sono un sottoprodotto del metabolismo dei grassi se non ci sono (specie per chi è in metabolica) vuol dire che hai bruciato pochi grassi !!!

                            Su cosa sono i chetono sono d'accordo.

                            Ma allora perchè anche DP dice di nn impazzire se i chetoni nn sono presenti?


                            Una domanda: ma anche i chetoni sono usati a scopo energetico se nn sbaglio (sono una delle fonti preferite dal corpo); non può essere che in alcuni soggetti vengono riutilizzati?

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by swanz



                              Su cosa sono i chetono sono d'accordo.

                              Ma allora perchè anche DP dice di nn impazzire se i chetoni nn sono presenti?


                              Una domanda: ma anche i chetoni sono usati a scopo energetico se nn sbaglio (sono una delle fonti preferite dal corpo); non può essere che in alcuni soggetti vengono riutilizzati?
                              I legami chimici,la chimica.... Chi lo sa cosa fa il nostro corpo...
                              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎