Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saluto a tutti! Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Saluto a tutti! Consigli?

    Ciao a tutti, amanti della ghisa!

    Io ho 29 anni, sono maschio, alto 184cm e (purtroppo) pesante circa 100kg. Devo dire che mi sta pure bene, dopo aver perso circa 15 kg in un anno (nel 2009 a luglio pesavo 115). Insomma, il mio BMI è scandaloso, sono sulla soglia dell'obesità (anzi, diciamo che sono più di là che di qua). Sono circa 3 mesi che vado in palestra (non è la prima volta) e mi piace, mi piace un sacco. Siccome penso che il body building sia una pratica che vale per chi vuole costruire il proprio corpo, senza derisioni (mi bastano quelle risatine idiote negli spogliatoi, salvo poi vedere gente per niente armoniosa che sinceramente è brutta alla pari di me), vi vorrei chiedere, in quanto praticanti esperti di questa splendida, affascinante e romantica disciplina, dei consigli.
    Sto seguendo una dieta che mi ha proposto il trainer della palestra, e non mi pare malaccio. Posso postarla qui, ora, o devo spostarmi in qualche sezione particolare?

    Grazie a tutti e saluti!

    #2
    ciao, posta pure qui

    Commenta


      #3
      Grande! Grazie.
      Siccome è divisa per sette giorni, cerco di fare la summa...

      Colazione (8.30):

      200ml di latte tot. scremato + 100gr. fiocchi d'avena + 3 albumi con pochissimo prosciutto / the + 5 fette biscottate integrali + poco miele / 1 panino integrale + 80 gr. di affettato magro

      Spuntino (11.00):

      80 gr. tonno naturale + 1 panino integrale / 80 gr. prosciutto crudo sgrassato + 1 panino integrale / 100 gr. mozzarella + 1 panino integrale / formaggio spalmabile light + 1 panino integrale / 1 frutto

      Allenamento (ho un negozio, quindi vado quando stacco, verso le 13.30 circa). Pre-wo mangio uno yogurt e prendo un caffè; il pranzo mi diventa post-wo praticamente...

      Pranzo (15.00 circa):

      verdure grigliate + 200 gr. carne + insalata / 100 gr. riso con pomodoro (o brodo vegetale) + 200 gr. pesce + insalata / 80 gr. legumi + 100 gr. formaggio spalmabile light / 150 gr. patate lesse + 200 gr. carne (o pesce) / 2 uova + 100gr. grana + 3 frutti

      Spuntino (18.30):

      80 gr. di affettato magro / 80 gr. salmone

      Cena (20.15 circa):

      200 gr. pesce + insalata / 150 gr. carne + insalata / 120 gr. tonno al naturale + insalata

      Quando mi va il Pre-nanna: un bicchiere di latte + 1 caffé deca.

      Quando dico "carne" mi riferisco o a petto di pollo o a manzo o, più raramente, bistecchine di lonza di maiale. Quando dico pesce, dico quella roba surgelata (merluzzo, nasello, platessa...) perché vivendo solo non ho il tempo di preparare il pesce come si dovrebbe. La cottura della carne è rigorosamente alla griglia, o se in padella con mezzo cucchiaino di olio EVO. Stesso discorso per il pesce, con la variante che preferisco farlo al forno con una spruzzata leggerissima di pan grattato e aglio in polvere.
      Bevo circa 1.5-2lt di acqua/die.
      Chiaramente, il simbolo "/" vale come alternativa
      Per le misure del polso, le prendo quando torno. Di girovita dovrebbe essere l'abominevole 106cm... sono una palla, lo so!

      Per l'allenamento, lo stesso: posto qui o mi devo spostare in altra sezione?

      Grazie a tutti!

      ---------- Post added 09-02-2011 at 18:58:45 ---------- Previous post was 08-02-2011 at 19:19:55 ----------

      Dimenticavo: al giorno, assumerò circa 3 cucchiaini di olio EVO!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
        Colazione (8.30):

        200ml di latte tot. scremato + 100gr. fiocchi d'avena + 3 albumi con pochissimo prosciutto / the + 5 fette biscottate integrali + poco miele / 1 panino integrale + 80 gr. di affettato magro
        nela seconda alternativa mancano le proteine

        Spuntino (11.00):

        80 gr. tonno naturale + 1 panino integrale / 80 gr. prosciutto crudo sgrassato + 1 panino integrale / 100 gr. mozzarella + 1 panino integrale / formaggio spalmabile light + 1 panino integrale / 1 frutto
        eviterei l'alternativa con la mozzarella, al frutto aggiungerei una fonte proteica

        Allenamento (ho un negozio, quindi vado quando stacco, verso le 13.30 circa). Pre-wo mangio uno yogurt e prendo un caffè; il pranzo mi diventa post-wo praticamente...come pre wo farei lo spuntino delle 11, posticipandolo verso le 11:30-12:00


        Pranzo (15.00 circa):

        verdure grigliate + 200 gr. carne + insalata / 100 gr. riso con pomodoro (o brodo vegetale) + 200 gr. pesce + insalata / 80 gr. legumi + 100 gr. formaggio spalmabile light / 150 gr. patate lesse + 200 gr. carne (o pesce) / 2 uova + 100gr. grana + 3 frutti
        se posto wo riso+fonte proteica magra...niente verdure e niente olio, non mi piace l'alternativa con le 2 uova, grana e frutti, fai sempre un pasto completo (pro+cho+fat), assicurati almeno un cucchiaio di olio evo

        Spuntino (18.30):

        80 gr. di affettato magro / 80 gr. salmone
        ok affettato, aggiungerei un frutto, il salmone qualche volta ci può stare (affumicato o fresco?)

        Cena (20.15 circa):

        200 gr. pesce + insalata / 150 gr. carne + insalata / 120 gr. tonno al naturale + insalata
        ok, condisci l'insalata con 2C di olio evo

        Quando mi va il Pre-nanna: un bicchiere di latte + 1 caffé deca.
        al posto del latte meglio un pezzetto di grana o dei fiocchi di latte

        qui sopra i miei consigli

        Commenta


          #5
          Perfetto! Grazie mille. Pensi che questa dieta mi aiuterà a dimagrire? Io la vedo un po' troppo calorica, ma forse sbaglio. Considera che in palestra ci vado praticamente tutti i giorni, tranne giovedì e domenica (talvolta il lunedì).
          Per fonte proteica magra ti riferisci a pollo / eventuale affettato magro (tipo bresaola o fesa di tacchino)?

          OT: ho aggiunto rep, ma non so come si fa per ringraziare

          Commenta


            #6
            Ciao,
            è questa la discussione che dicevi?
            Luna è stata esaustiva come sempre!Non aggiungo altro..

            L'unica cosa che ti consiglio, se ti piace leggere, prendi la Metabolica!È molto utile e può farti capire moltissime cose!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              Ciao,
              è questa la discussione che dicevi?
              Luna è stata esaustiva come sempre!Non aggiungo altro..

              L'unica cosa che ti consiglio, se ti piace leggere, prendi la Metabolica!È molto utile e può farti capire moltissime cose!
              Yes! Questa è la discussione! Vorrei capire se pensate che questa dieta sia "dimagrante", visto che ho il sospetto di troppe kcal...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
                Yes! Questa è la discussione! Vorrei capire se pensate che questa dieta sia "dimagrante", visto che ho il sospetto di troppe kcal...
                Bè non sono moltissime le Kcal...considera che sei sui 100Kg...L'ideale è sempre dimagrire il più lentamente possibile.
                Altrimenti ti troverestis svuotato con pelle flaccida, in questo caso la massa magra verrebbe intaccata pesantemente!

                Quindi fai una ipocalorica leggera!

                Commenta


                  #9
                  Considera che mi alleno 4-5 volte a settimana (sempre lo stesso wo)... potrei postarlo qui? O devo andare in qualche sezione particolare?

                  Ps: mi spiegate come si fa a ringraziare?!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
                    Considera che mi alleno 4-5 volte a settimana (sempre lo stesso wo)... potrei postarlo qui? O devo andare in qualche sezione particolare?

                    Ps: mi spiegate come si fa a ringraziare?!
                    Dovresti postarlo in sezione allenamento!
                    fai prevalentemente attività aerobica o anaerobica?

                    La stellina sotto il messaggio inserendo poi la descrizione

                    Commenta


                      #11
                      Principalmente anaerobica, anche se faccio 15 minuti circa di cardio in tutto il wo (sparsi). Anzi, adesso posto il mio allenamento
                      E ti ringrazio con la stellina :P

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio

                        La stellina sotto il messaggio inserendo poi la descrizione
                        la stellina è per le rep


                        per ringraziare c'è il pulsante "Grazie" a sinistra della stelletta...se non lo hai fai parte degli utenti che non possono farlo e ancora in staff dobbiamo capire perchè.

                        Commenta


                          #13
                          Ah ecco! No, non c'ho il pulsante "grazie"... forse c'è bisogno di un numero minimo di post per ringraziare?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
                            Ah ecco! No, non c'ho il pulsante "grazie"... forse c'è bisogno di un numero minimo di post per ringraziare?
                            no...non è quello il problema. è noto che alcuni utenti non hanno il "grazie" ma non si sa ancora il perchè...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              no...non è quello il problema. è noto che alcuni utenti non hanno il "grazie" ma non si sa ancora il perchè...
                              io ho notato che il grazie a mè manca nelle discussioni che apro io!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎