Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa, fermo a 67-68 kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa, fermo a 67-68 kg

    Ciao ragazzi, ho 19 anni, quasi 20 per 178 cm. Il mio obbiettivo è esclusivamente massa massa. Purtroppo è gia da un pò che il peso sta fermo tra i 67-68 kg e non riesco ad aumentare, la mia dieta è questa e pensavo di apportare delle modifiche per alzare le kcal e appunto volevo sapere se le mie aggiunte in neretto erano azzeccate.

    COLAZIONE
    400 ml di latte + 20 gr di whey ON --> ora volevo aggiungere 100 gr di pane

    SPUNTINO
    100 gr di pane con olio e 50 gr di fesa/bresa/tonno/crudo

    PRANZO
    100/120 gr di pasta
    100/150 gr di pollo/vitello --> ora volevo aggiungere 50 gr di pane assieme la carne
    verdura
    3 cucchiai olio evo

    SPUNTINO
    idem

    CENA
    idem

    PRENANNA
    40 gr di grana

    Non mi dite di aumentare la pasta perche è gia tanta cosi e al massimo preferisco aumentare in altri momenti della giornata.
    Aggiungendo il pane a colazione, pranzo e cena alzerei gia di 600 kcal, cioè 200 grammi di pane, che ne dite può bastare?
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    #2
    Allora ragazzi che mi dite?
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      a che ora ti alleni ?

      ---------- Post added at 01:08:14 ---------- Previous post was at 00:49:58 ----------

      COLAZIONE
      300 ml di latte + 30 gr di whey ON + 100 avena + 20gr miele

      SPUNTINO
      100 gr di pane 50 gr di fesa/bresa/tonno/crudo (i valori nutrizionali sono diversi)+ 15/20 gr mandorle

      PRANZO
      100/120 gr di pasta
      200gr di pollo/150 vitello
      verdura
      2cucchiai olio evo

      SPUNTINO
      idem se pre wo niente grassi

      Post wo
      40gr vitargo/maltodestrine
      30 gr Whey

      CENA
      200gr patate dolci
      200gr di pollo/150 vitello
      verdura
      2cucchiai olio evo

      Commenta


        #4
        guarda non ci siamo, il post wo non l'ho messo perche automaticamente finendo l'allenamento alle 17 faccio lo spuntino.
        La sera mangio la pasta, non le patate
        E le maltodestrine non le vedo necessarie poichè fa gia il suo lavoro il pane.
        Poi non capisco, nel complesso 4 cucchiai olio evo anzichè 6, è importante l'olio.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #5
          Prova a dare una botta calorica con qualche cosa sporca tipo nei week end (vedi cho e fat alti tipo la pizza) per dare una scossa al metabolismo
          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
          Diario89Diario

          Commenta


            #6
            Si si alex, al sabato sera non faccio caso alla dieta e almeno una volta si e una no prendo la pizza, la domenica mangio senza far conto alla dieta, quello che mi interessava di piu era appunto dal lunedi a sabato fino a metà giornata.
            Volevo giusto sapere se quello che ho aggiunto in neretto poteva dare una "scossa" di kcal.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              Guarda, come kcal se volessi aumentare il computo totale aumenterei i grassi, non userei i carbo (pane). Ricordo che i 1gr di grassi hanno 9kcal, mentre carbo e pro 4kcal. Per cui o aumenti la frutta secca, oppure l'olio oppure ancora integri con integratori appunto.
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi, ho 19 anni, quasi 20 per 178 cm. Il mio obbiettivo è esclusivamente massa massa. Purtroppo è gia da un pò che il peso sta fermo tra i 67-68 kg e non riesco ad aumentare, la mia dieta è questa e pensavo di apportare delle modifiche per alzare le kcal e appunto volevo sapere se le mie aggiunte in neretto erano azzeccate.

                COLAZIONE
                400 ml di latte + 20 gr di whey ON --> ora volevo aggiungere 100 gr di pane

                SPUNTINO
                100 gr di pane con olio e 50 gr di fesa/bresa/tonno/crudo

                PRANZO
                100/120 gr di pasta
                100/150 gr di pollo/vitello --> ora volevo aggiungere 50 gr di pane assieme la carne
                verdura
                3 cucchiai olio evo

                SPUNTINO
                idem

                CENA
                idem

                PRENANNA
                40 gr di grana

                Non mi dite di aumentare la pasta perche è gia tanta cosi e al massimo preferisco aumentare in altri momenti della giornata.
                Aggiungendo il pane a colazione, pranzo e cena alzerei gia di 600 kcal, cioè 200 grammi di pane, che ne dite può bastare?
                puoi aumentare magari i grassi, io vedrei bene anche frutta secca come altra fonte non solo l'olio

                Commenta


                  #9
                  Che tipo di integratori? Non capisco perche meglio aumentare i grassi anziche le kcal con del pane, sapevo che se non si aumenta di peso c'è una carenza di kcal e infatti è vero.
                  Comunque come integratori prendo appunto gia le whey al mattino e BCAA pre-post wo, e ora ho appena iniziato il ciclo di creatina, da tre giorni circa.
                  Per aumentare i grassi non saprei come fare nel senso che gia prendo 6 olio evo tra pranzo e cena, non sarebbe un problema per me mangiare alcune mandorle nello spuntino del mattino, anche se come fonte c'è gia l'olio nel panino (poco ma c'è) ma non penso che questa semplice modifica possa far "slittare" la bilancia, sbaglio?
                  Last edited by luca_skizzato91!; 09-02-2011, 20:49:56.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    Sì puoi anche inserire piu carboidrati, era per una questione puramente di kcal. Tra i grassi e i carboidrati per aumentare l'apporto calorico io aumenterei i grassi, poichè con piu carboidrati finiresti anche per appannarti molto dato che in proporzione per aumentare l'apporto calorico devi mangiare molti piu carboidrati rispetto ai grassi.
                    Di integratori di "grassi" potresti prendere le caps di olio di pesce mi pare che siano.. non sono molto esperto di quel genere, non ne uso.

                    ---------- Post added at 22:11:52 ---------- Previous post was at 22:11:12 ----------

                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    puoi aumentare magari i grassi, io vedrei bene anche frutta secca come altra fonte non solo l'olio
                    E come dice Hunterboy sarebbe perfetta la frutta secca
                    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                    Diario89Diario

                    Commenta


                      #11
                      Quindi dite di aggiungere delle mandorle nello spuntino a metà mattina e in quello pomeridiano (solo nei giorni off ovviamente)?
                      Quanti grammi?
                      Oltre a questo come detto prima mangierò anche 50 gr di pane sia a pranzo che cena assieme alla carne, per il mattino vedo un attimo, è gia tanto che mangio quello che ho scritto (causa tempo).

                      ---------- Post added 10-02-2011 at 20:26:29 ---------- Previous post was 09-02-2011 at 22:13:44 ----------

                      Sono andato a comprare le mandorle sgusciate Allora bastano 20 gr nello spuntino mattutino e 20 gr in quello pomeridiano solo nei giorni off?
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #12
                        io farei anche 30gr o 40gr l'importante che per quanto ne vale il mio parere non li assumi nello spuntino pre wo se non hai un pò di tempo per la digestione

                        Commenta


                          #13
                          si anche io aggiungerei frutta secca negli spuntini..magari noci,arachidi o mandorle..calcola che ad esempio 40 gr di noci ( 6 noci) sono gia circa 250 kcal e si mangiano tranquillamente..le trovi anche in coop in sacchetti da 100 gr gia sgusciate ( 3.20 euro )

                          Commenta


                            #14
                            Di certo non spendo 3.20 euro per delle noci che mi durano due giorni!!! Casomai le prenderei da sgusciare.
                            Comunque sia preferisco le mandorle, piu di 20 gr non faccio, se no mi durano niente devo vedere se le trovo a meno.
                            Comunque aggiungendo ste mandorle gia sarebbero 250 kcal in piu al dì, e non penso mi facciano aumentare di peso. Mha....

                            ---------- Post added 11-02-2011 at 19:37:38 ---------- Previous post was 10-02-2011 at 21:28:12 ----------

                            up
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎