Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao,mi date qualche consiglio please?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao,mi date qualche consiglio please?

    ciao a tutti, io avrei bisogno di una dieta ma non so da dove cominciare....allora sono un ragazzo alto 1,79 e peso 68kg più o meno...vorrei dimagrire un po' ma non so da dove cominciare...mi potete aiutare?








    #2
    Da Regolamento non è possibile fare diete da zero. Posta il tuo attuale regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      ah ok scusatemi!

      colazione: tazza di latte scremato con cereali (coco pops)

      pranzo: 1 piatto di pasta al sugo circa 100g anche un po di più

      cena: petto di pollo e patate in abbondanza c'è fino a quando non sento più il bisogno di mangiarne XD

      ah in più c'è sempre ogni giorno 1 gelato
      Last edited by BoB959; 08-02-2011, 15:42:02.







      Commenta


        #4
        Così è già buono se non ingrassi, fai un giro in sezione guardando le diete corrette, e riorganizza la tua, postala e vediamo dimaggiustarla....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Così è già buono se non ingrassi, fai un giro in sezione guardando le diete corrette, e riorganizza la tua, postala e vediamo dimaggiustarla....
          no non sono ingrassato!! anzi facendo palestra e mangiando cosi sono dimagrito di ben 2 kg in 1 mese XD
          però vorrei dimagrire un po' di più!!e cmq ho visto che quasi tutti tra quelli forti usano delle pasticche a che servono?







          Commenta


            #6
            pasticche? inizia a costruirti una buona dieta. al massimo, si trattava di elementi di integrazione, da inserire razionalmente nell'ambito di un buon piano alimentare, non di "pasticche" miracolose.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
              pasticche? inizia a costruirti una buona dieta. al massimo, si trattava di elementi di integrazione, da inserire razionalmente nell'ambito di un buon piano alimentare, non di "pasticche" miracolose.
              si vbbè quelle la! XD bhè che non facessero miracoli lo sapevo però vedo tutti voi che le prendete o.o
              cmq da cosa posso iniziare a programmare/fare una dieta?

              ---------- Post added at 21:16:25 ---------- Previous post was at 20:52:17 ----------

              ahhh una cosa importante credo!!!
              mangio troppa frutta XD sopratutto mandarini







              Commenta


                #8
                Ciao, il primo consiglio che ti posso dare è che qualsiasi dieta tu decida di seguire, devi bilanciare ad ogni pasto proteine, carboidrati e grassi in maniera proporzionata.
                Detto questo e guardando la tua alimentazione noterai che è tutta scombinata
                Es.
                Colazione: latte con cerali (coco pops???? noi puoi trovare qualcosa di meglio? Che so dei cereali integrali...) ti mancano grassi dovresti aggiungere per esempio un po' di frutta secca.
                Pranzo: solo pasta?! E le proteine? Grassi? Dovresti aggiungere della carne o del pesce. Poi verdura in abbondanza e condirla con olio extravergine d'oliva così hai anche dei grassi.
                Cena: discorso analogo al pranzo e la storia delle patate mi lascia perplesso... senza grammatura è impossibile valutare... certo che se mangi 50 grammi di pollo e mezzo chilo di patate sei troppo sballato verso i carboidrati...
                Poi dovresti aggiungere a metà mattina e pomeriggio qualche spuntino...
                Ti conviene farti prima un giro nel forum e cercare qualche regime alimentare un po' più completo (tipo dieta a Zona, Metabolica, ecc.) e poi lo modifichi in base alle tue necessità ed ai tuoi gusti. Sarebbe comunque meglio rivolgerti prima al tuo preparatore o ad una persona che ti segue, così sa come sei fatto e ti potrà consigliare un regime alimentare adatto a te.
                In bocca al lupo
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Sistema la dieta...dai uno sguardo qui: http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.
                  "Pasticche" cosa intendi??Chi le prenderebbe sempre del forum??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Sistema la dieta...dai uno sguardo qui: http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.
                    "Pasticche" cosa intendi??Chi le prenderebbe sempre del forum??
                    sito non funzionante (a me)

                    i cosi di integrazione mi sono sbagliato!! anzi meglio, non sapevo come si chiamassero!

                    ---------- Post added at 16:37:23 ---------- Previous post was at 16:13:30 ----------

                    Ciao, il primo consiglio che ti posso dare è che qualsiasi dieta tu decida di seguire, devi bilanciare ad ogni pasto proteine, carboidrati e grassi in maniera proporzionata.
                    Detto questo e guardando la tua alimentazione noterai che è tutta scombinata
                    Es.
                    Colazione: latte con cerali (coco pops????si noi puoi trovare qualcosa di meglio? Che so dei cereali integrali...ok ci proverò! ) ti mancano grassi dovresti aggiungere per esempio un po' di frutta secca.
                    Pranzo: solo pasta?! E le proteine?bhoo Grassi? bhooo Dovresti aggiungere della carne o del pesce. Poi verdura in abbondanza e condirla con olio extravergine d'oliva per forza extra vergine d'oliva?così hai anche dei grassi.
                    Cena: discorso analogo al pranzo e la storia delle patate mi lascia perplesso... senza grammatura è impossibile valutare dipende da quanta fame ho XD... certo che se mangi 50 grammi di pollo e mezzo chilo di patate sei troppo sballato verso i carboidrati... no vbbè non esaggeriamo!
                    Poi dovresti aggiungere a metà mattina e pomeriggio qualche spuntino... ah vbbè, ma non è gran che tipo a metà mattina 4 biscotti d'oro ciock oppure una pizzetta al prosciutto a metà pome ntt...mi consigli qualcosa?
                    Ti conviene farti prima un giro nel forum e cercare qualche regime alimentare un po' più completo (tipo dieta a Zona, Metabolica, ecc.) e poi lo modifichi in base alle tue necessità ed ai tuoi gusti. Sarebbe comunque meglio rivolgerti prima al tuo preparatore o ad una persona che ti segue, così sa come sei fatto e ti potrà consigliare un regime alimentare adatto a te. OK!
                    In bocca al lupo
                    Ciao







                    Commenta


                      #11
                      Proteine: carne, pesce, uova, ecc.
                      Grassi: olio d'oliva extravergine, frutta secca (es. noci, mandorle, nocciole, ecc.)
                      Olio è meglio extravergine perchè contiene un livello di grassi monosaturi (che fanno bene alla salute) più elevato rispetto ad altri tipi di olio e poi ha altre proprietà che ti invito ad approfondire: cerca su google!
                      Spuntini devono essere sempre bilanciati... no biscotti e pizzette sono quasi solo carboidrati... puoi per esempio farti che so un panino col prosciutto con un filo d'olio o un po' di frutta secca.
                      Pane(carbo)+prosciutto magro(prot)+olio/frutta(grassi)=bilanciato anche se per essere bilanciato correttamente devi vedere sempre le quantità... stesso discordo delle patate.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                        sito non funzionante (a me)

                        i cosi di integrazione mi sono sbagliato!! anzi meglio, non sapevo come si chiamassero!

                        ---------- Post added at 16:37:23 ---------- Previous post was at 16:13:30 ----------

                        Ciao, il primo consiglio che ti posso dare è che qualsiasi dieta tu decida di seguire, devi bilanciare ad ogni pasto proteine, carboidrati e grassi in maniera proporzionata.
                        Detto questo e guardando la tua alimentazione noterai che è tutta scombinata
                        Es.
                        Colazione: latte con cerali (coco pops????si noi puoi trovare qualcosa di meglio? Che so dei cereali integrali...ok ci proverò! ) ti mancano grassi dovresti aggiungere per esempio un po' di frutta secca.
                        Pranzo: solo pasta?! E le proteine?bhoo Grassi? bhooo Dovresti aggiungere della carne o del pesce. Poi verdura in abbondanza e condirla con olio extravergine d'oliva per forza extra vergine d'oliva?così hai anche dei grassi.
                        Cena: discorso analogo al pranzo e la storia delle patate mi lascia perplesso... senza grammatura è impossibile valutare dipende da quanta fame ho XD... certo che se mangi 50 grammi di pollo e mezzo chilo di patate sei troppo sballato verso i carboidrati... no vbbè non esaggeriamo!
                        Poi dovresti aggiungere a metà mattina e pomeriggio qualche spuntino... ah vbbè, ma non è gran che tipo a metà mattina 4 biscotti d'oro ciock oppure una pizzetta al prosciutto a metà pome ntt...mi consigli qualcosa?
                        Ti conviene farti prima un giro nel forum e cercare qualche regime alimentare un po' più completo (tipo dieta a Zona, Metabolica, ecc.) e poi lo modifichi in base alle tue necessità ed ai tuoi gusti. Sarebbe comunque meglio rivolgerti prima al tuo preparatore o ad una persona che ti segue, così sa come sei fatto e ti potrà consigliare un regime alimentare adatto a te. OK!
                        In bocca al lupo
                        Ciao
                        vai sotto forum --> dieta alimentazione --> threads consigliati in nota

                        Commenta


                          #13
                          scuate altre 2 domande per il momento XD

                          i biscotti al latte e miele sono buoni?
                          per 100g
                          valore energetico kcal 439
                          proteine g 8,4
                          carboidrati g 74
                          grassi g 12
                          fibra g2,4
                          sodio g 0,42


                          e invece se io facessi colazione con 2 uova al posto di una tazza di latte con i ceriali?

                          ---------- Post added at 20:17:34 ---------- Previous post was at 18:51:55 ----------

                          ragazzi chi mi aiuta a compilare questa dieta? XD
                          no dai ssul serio!! perchè io non ne sono capace...per me tutto va bene tranne il pesce!!!
                          vi ricordo che sono 1,79 per 68kg!!

                          colazione:
                          1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
                          1/2 pz fonte proteica medio-veloce
                          1 pz grassi

                          spuntino:
                          1/2 pz carbo medio ig
                          1/2 pz proteine
                          1/2 pz grassi

                          pranzo:
                          1 pz. carbo medio ig
                          1 pz proteine
                          1 pz grassi

                          spuntino:
                          1/2 pz carbo basso ig
                          1/2 pz proteine
                          1/2 pz grassi

                          cena
                          1/2 pz carbo basso ig
                          1 pz proteine possibilmente alto VB
                          1 pz grassi

                          prenanna
                          1 pz pro lento rilascio
                          1/2 pz grassi

                          4 pz carbo
                          4 1/2 pz pro
                          4 1/2 pz fat

                          ---------- Post added at 21:11:14 ---------- Previous post was at 20:17:34 ----------

                          nessuno sa darmi qualche consiglio???

                          ---------- Post added 12-02-2011 at 13:12:02 ---------- Previous post was 11-02-2011 at 21:11:14 ----------

                          colazione: 6.40
                          spuntino: 11/12 (causa scuola)
                          Pranzo: verso le 3 (causa scuola)
                          Cena: verso le 8
                          Last edited by BoB959; 13-02-2011, 16:28:36.







                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                            scuate altre 2 domande per il momento XD

                            i biscotti al latte e miele sono buoni?
                            per 100g
                            valore energetico kcal 439
                            proteine g 8,4
                            carboidrati g 74
                            grassi g 12
                            fibra g2,4
                            sodio g 0,42


                            e invece se io facessi colazione con 2 uova al posto di una tazza di latte con i ceriali?

                            ---------- Post added at 20:17:34 ---------- Previous post was at 18:51:55 ----------

                            ragazzi chi mi aiuta a compilare questa dieta? XD
                            no dai ssul serio!! perchè io non ne sono capace...per me tutto va bene tranne il pesce!!!
                            vi ricordo che sono 1,79 per 68kg!!

                            colazione:
                            1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
                            1/2 pz fonte proteica medio-veloce
                            1 pz grassi

                            spuntino:
                            1/2 pz carbo medio ig
                            1/2 pz proteine
                            1/2 pz grassi

                            pranzo:
                            1 pz. carbo medio ig
                            1 pz proteine
                            1 pz grassi

                            spuntino:
                            1/2 pz carbo basso ig
                            1/2 pz proteine
                            1/2 pz grassi

                            cena
                            1/2 pz carbo basso ig
                            1 pz proteine possibilmente alto VB
                            1 pz grassi

                            prenanna
                            1 pz pro lento rilascio
                            1/2 pz grassi

                            4 pz carbo
                            4 1/2 pz pro
                            4 1/2 pz fat

                            ---------- Post added at 21:11:14 ---------- Previous post was at 20:17:34 ----------

                            nessuno sa darmi qualche consiglio???

                            ---------- Post added 12-02-2011 at 13:12:02 ---------- Previous post was 11-02-2011 at 21:11:14 ----------

                            colazione: 6.40
                            spuntino: 11/12 (causa scuola)
                            Pranzo: verso le 3 (causa scuola)
                            Cena: verso le 8

                            Evita i biscotti e schifezze simili; i cibi devono essere meno elaborati possibile!
                            P.es ottimi per la mattina i fiocchi d'avena!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                              Evita i biscotti e schifezze simili; i cibi devono essere meno elaborati possibile!
                              P.es ottimi per la mattina i fiocchi d'avena!
                              ah ok grazie!!
                              i fiocchi d'avena sono dei biscotti vè?!

                              ma i crakers? sono buoni?

                              ---------- Post added 13-02-2011 at 16:56:11 ---------- Previous post was 12-02-2011 at 19:34:34 ----------

                              raga una cosa urgente!!!

                              allora come detto dall'inizio vorrei fare una dieta.... però leggendo i tahred ho visto che quello che intendevo fare era una dieta metabolica!!!
                              per farla che cosa ci deve essere negli alimenti? (Calorie,Graissi, Carboidrati, Proteine,)
                              perchè ho scoperto un sito (meglio ho trovato un sito) dove c'è scritto tutte le cose sugli alimente e visto che la dieta la devo impostare io da solo, volevo sapere quali di esse serve di + per fare una dieta massa....

                              Scusate se non mi sono riuscito a spiegare ma non sono bravo in questa materia.....
                              Last edited by BoB959; 13-02-2011, 17:19:00.







                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎