Dieta per PRENDERE peso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Utor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 303
    • 6
    • 5
    • Send PM

    Dieta per PRENDERE peso.

    Ciao a tutti.
    Mi rivolgo per la prima volta in questa sezione perchè voglio farmi dare qualche dritta sull'alimentazione che fino ad ora ho impostato molto ad ''occhio''.

    Altezza 1,80m
    Peso 75kg
    Bf non saprei ma comunque molto contenuta, l'addome si vede nonostante non sia molto ipertrofizzato.
    Età 19
    Mi alleno seguendo programmi per l'aumento di forza dalla primavera dell'anno scorso, ma pratico sport con continuità da un buon numero di anni. Fino ad ora con la dieta ho cercato di utilizzare qualche accorgimento senza farmi troppe paranoie, ad esempio ho aggiunto da qualche mese uno spuntino pre e post-workout. Il mio obiettivo è raggiungere gli 80kg. Ho difficoltà a prendere peso un po' per il metabolismo, un po' perchè contestualmente insieme alla palestra faccio diverse attività e brucio molto, un po' anche per l'alimentazione credo.

    Vi dò qualche info sull'alimentazione, le grammature sono variabili le ho prese su alcuni campioni ma non mangio sempre allo stesso modo, la media è questa comunque.

    Colazione: una tazza di latte con biscotti.

    Merenda verso le 10: Panino con qualche fetta di prosciutto-mortadella.

    Pranzo verso le 14:00: Pasta sui 150g (in bianco, al sugo, con condimenti vari).
    Carne 150g/ Tonno sgocciolato 100g/ 2 uova.
    Frutta (un paio di aranci o banane in genere)

    Pre-workout: 1 o 2 toast prosciutto e formaggio a seconda di quanto ho fame e quanto manca all'allenamento.

    Workout ore 19:00

    Post workout:1 toast.

    Cena ore 21:30 (se invece non mi alleno per le 20:30): Più o meno come il pranzo.

    Illuminatemi!
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
  • the king of the ring
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    allora per prima cosa dovresti modificare la colazione aumenta il latte dai 300 ai 500 ml e mangia 50 gr di cereali o magari del pane con la marmellata o ancora meglio del burro di arachidi,eviterei gli insaccati come la mortadella e opterei per prosciutto crudo o cotto,bresaola o fesa di tacchino;a pranzo dovresti aggiungere un pò di verdura e il pre allenamento ti consiglierei di mettere al posto del toast della frutta e uno yogurt,nel post allenamento il toast mi sembra una cosa inutile in quanto ti servono carboidrati e proteine a rilascio veloce dunque mangia ancora della frutta (la più indicata nel pw è la banana) e un bello yogurt da 300 o ancora meglio 500 ml,a cena la pasta è da evitare...e sarebbe ancora meglio se aggiungesti un pasto pre nanna,magari del formaggio in fiocchi e 30 grammi di frutta secca
    spero di esserti stato di aiuto....usi qualche tipo di integratore???

    Commenta

    • Utor
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 303
      • 6
      • 5
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da the king of the ring Visualizza Messaggio
      allora per prima cosa dovresti modificare la colazione aumenta il latte dai 300 ai 500 ml e mangia 50 gr di cereali o magari del pane con la marmellata o ancora meglio del burro di arachidi,eviterei gli insaccati come la mortadella e opterei per prosciutto crudo o cotto,bresaola o fesa di tacchino;a pranzo dovresti aggiungere un pò di verdura e il pre allenamento ti consiglierei di mettere al posto del toast della frutta e uno yogurt,nel post allenamento il toast mi sembra una cosa inutile in quanto ti servono carboidrati e proteine a rilascio veloce dunque mangia ancora della frutta (la più indicata nel pw è la banana) e un bello yogurt da 300 o ancora meglio 500 ml,a cena la pasta è da evitare...e sarebbe ancora meglio se aggiungesti un pasto pre nanna,magari del formaggio in fiocchi e 30 grammi di frutta secca
      spero di esserti stato di aiuto....usi qualche tipo di integratore???
      Grazie.
      No non utilizzo integratori.
      Le arachidi possono servire a qualcosa?
      Originariamente Scritto da Sergio
      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

      ...Thor ci protegge dai demoni e dai
      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

      Commenta

      • Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

        #4
        non condivido banana+yogurt nel post-workout...
        meglio un classico gallette/pane bianco + tonno/pollo/albumi...

        AMIDO > FRUTTOSIO
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        • salvopatane
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          io ti posso dire che mi sto trovando bene nel post wo usando gallette + tonno..

          Commenta

          Working...
          X