Grammature alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
    2 Luna ma la cottura in quelle padelle moderne che consentono attraverso il coperchio di cucinare in modi diversi, se sicucina la carne senza olio va bene ? perchè rispetto alla piastra noto che toglie meno i grassi.
    vanno benissimo, sono perfette

    3 Per la frutta alla sera vi è una quantità indicativa da seguire, o ad esempio con un pasto composto da verdura, secondo, contorno (carotine, funghi) anche due frutti vanno bene come un kiwi e una mela o un kiwi e una banana ecc... ?
    dipende dal frutto, per cena io come carboidrati ti consigliavo del pane...se preferisci al suo posto della frutta fai un paio di calcoli e sostituisci il pane

    4 Oggi non mi andava di mangiare di nuovo verdura ch mangierò domani, ho trovato pasta già pronta e l'ho condita con una scatoletta di tonno all'olio d'oliva, non l'ho potuta pesare ma penso di averne mangiati 100 gr o meno perchè ne ho lasciato 8-9 tortiglioni nel piatto, per secondo 80 gr di pollo arrosto e basta e mi sento molto pieno e un pò giù perchè ho variato l'alimentazione senza mangiare di nuovo spinaci.
    Oggi devo correre 20-30 minuti quindi mangiare in questo modo non è sgarro, vero ?
    Due giorni di carboidrati sono sufficienti, se nei giorni in cui non vado in palestra vado a correre.
    non ho capito

    5 nello spuntino del pomeriggio dopo la corsetta a volte mangio un solo frutto, altre ad esempio un kiwi, un banana, mezza mela, non ho una bilancia precisissima ce ne sono due e una segna la banana di 70 gr e l'altra 150 gr, non so dove acquistarne una buona e non conosco la quantità alla quale attenermi allo spuntino, o alla cena dove mangio frutta.
    fai come ti ho spiegato sopra con il pane della cena

    6 Luna volevo chiederti un'altra cosa, per quanto riguarda il condimento con il sugo e tonno, se già è presente la fonte proteica ma normalmente a pranzo si mangia primo e secondo, per non completare subito il pranzo si potrebbe aggiungere un'alimento da mangiare dopo la pasta o bisogna semplicemente togliere il tonno se si vuol allungare il pranzo ?
    tu fai un pasto completo quindi cho+pro+fat, se mangi la pasta con il tonno, dovrai solo aggiungere verdura e olio (se già non lo usi nella pasta)...cmq il tonno preferiscilo al naturale

    Luna Strano che abbia un problema tipico delle donne, l'interno coscia lo vedo troppo grosso, spero con il tempo che si modelli questa parte, non è depressione sono un pò grosse rispetto a quelle di tanti altri uomini.
    56 cm mi dicevano non essere troppi.

    Devo acquistare anche una buona bilancia.

    Alla cena adesso sto mangiando troppo secondo me, un esempio verdura + 150 gr di pollo + contorno funghi + kiwi + mela + bicchiere di latte + tre fette biscottate.
    ma allora i consigli cosa te li do a fare?

    6 luna per i pasti liberi, mi era stato consigliato ogni 15 giorni, va bene ogni settimana ?
    uno a settimana va bene

    le maniglie e l'addome flaccido sono gli ultimi ad andare via, ma da quello ch h capito in presenza di massa magra si dovrebbe bruciare di più ed ecco perchè bisogna modificare la dieta secondo le richieste del fisico, ecco perchè sto mangiando di più ora, non conosco la % di massa magra ma il mio peso scende più lentamente ora, e l'organismo richiede più energia, ho aumentato di un giono i carboidrati a pranzo.
    7 la pizza surgelata è da evitare come pasto libero ?
    se è un pasto libero mangia ciò che vuoi...se preferisci una pizza surgelata ad una "fresca" mangiala pure

    8 Diciamo che ho imparato a mangiare sano, non tocco il pane da molto, lo evito di sera ma se volessi integrarlo nei giorni di verdura o legumi, un altro giorno (quindi tre alla settimana) basterebbe evitare lacarne ed attenersi alla quantità indicata bilancia buona permettendo, farcendo con del tonno se si vuole la fonte proteica oppure un affettato magro ?
    non ho capito...cmq io non ho detto che il pane lo devi evitare...

    Strano che pur non essendo un grande esperto di alimentazione, seguo naturalmente le
    regole corrette, ad esempio a pranzo non mangio frutta perchè non mi va, ed è proprio sconsigliata da voi
    Questa settimana niente pasto libero, ho mangiato un primo di pasta 20 tortiglioni ma ne ho lasciati un pòe tre patatinesbucciate e tagliate a spaghettini, forse 150 gr, cucinate arrosto in padella e sembravano di più, per i carboidrati apposto quindi.
    A pomeriggio ho fatto una macedonia di banana, pera, mela ne è uscita una orzione molto grande ovviamente non l'ho mangiata tutta, ma penso di averne mangiata troppa di pomeriggio,
    Ciao a tutti..mi alleno da 2 anni per 3 volte a settimana(fitness e cardiofitness) e seguo una alimentazione di tipo proteico, ho raggiunto nel complesso buoni risultati, ma non riesco a smaltire totalmente i classici accumuli adiposi sui fianchi, che di sè per sè non sono molto evidenti, ma rispetto a tutto il resto del corpo

    questa è una discussione simile al mio problema, l'adipe sull'addome e poi non avevo pensato che la mela a cna fosse già una quantità di carboidrati, quindi nei giorni in cui ho mangiato le fette biscottate mi ero rifornito.
    Non sono solito mangiare in questo modo, mangio in modo sano ma a volte ho piccoli attacchi mi sono saziato in maniera incredibile menomale che è stata mangiata come spuntino.
    9Sarà una fissa, ma non bisogna eccedere se si vuol mantenere il proprio fisico in forma, se mangio alimenti concessi va bene, ma se un giorno vario con alimenti concessi che vanno dal pane alle 9 patate pur nelle quantità corretto, gli avverto come "sgarro" tanto da sentirmi molto gonfio è normale per chi passa da un'alimentazione non ricca di carboidrati ad un'alimentazione dove sono aggiunti ?
    normale sentirsi un pò gonfi...basta che non sia una cosa fastidiosa

    10 rustici e pizzette al taglio prima ne mangiavo spesso dici siano concessi come pasti liberi o meglio la solita pizza ?
    Vorrei asciugarmi un altro pò di più per vedere se quell'orrendo adipe va via, non mi vedo ancora bene fisicamente se dovessi togliermi la maglietta stando allo specchio ma non vorrei sembrare troppo magro e anoressico scendendo ancora di più, di pes, cosa dici tu luna ?
    nel pasto libero puoi mangiare quello che vuoi. per il resto ti ho già dato il mio parere...
    .

    Commenta

    • Palestra86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 643
      • 94
      • 19
      • fatte li casocci tuoi
      • Send PM

      #32
      2 Luna ma la cottura in quelle padelle moderne che consentono attraverso il coperchio di cucinare in modi diversi, se sicucina la carne senza olio va bene ? perchè rispetto alla piastra noto che toglie meno i grassi.
      vanno benissimo, sono perfette
      va bene, e la pancetta cotta in queste padelle sarebbe ammessa ? o meglio non mangiarne come già detto ?

      1 Si possono panare anche le melanzane tagliate a rondelle, fare una frittata senza olio sono tutti non fritti ma sono ammessi ? ogni volta chiedo a voi esperti, perchè pur sapendo che il pan grattato sempre pane è non si sa se la panatura sia ammessa nella mia alimentazione.
      Ho notato che in questo tipo di padelle nella cottura del pollo ad esempio vengono rilasciati residui oleosi, dal pollo come dalla carne vengono asciugati i grassi però rimangono morbidi a differenza della piastra dove vengono raccolti e la carne è croccate priva di morbidezza, posso ancora cucinare in questa padella o fino adesso ho mangiato grassi ? perchè nel piattino rimangono goccie simili all'olio e questo mi preoccupa.


      Con il peso del pollo o della fettina mi sono sempre regolato a vista, non ho dato importanza a pesarlo e i progress ci sono stati lo stessoi, a volte se le bracioline sono già tagliate ma sono già grandi evito di tagliarle e in ogni caso lasciandomi andare nella porzione non vado oltre quanto concesso a volte poco di pochi grammi in piùdi quanto concesso e mi sazio ugualmente e poi non mi porta aumenti di peso la carne, va bene come comportamento o meglio essere fiscali anche su questo ?

      2 dei gambi dei carciofi cosa mi dite, possono essere mangiati bolliti ovviamente cuocendo i carciofi per intero ?

      3 fare una homelette in questo tipo di padelle senza mettere olio va bene e poi metterla all'interno del pane nelle dosi giuste è concesso ?

      3 Per la frutta alla sera vi è una quantità indicativa da seguire, o ad esempio con un pasto composto da verdura, secondo, contorno (carotine, funghi) anche due frutti vanno bene come un kiwi e una mela o un kiwi e una banana ecc... ?
      dipende dal frutto, per cena io come carboidrati ti consigliavo del pane...se preferisci al suo posto della frutta fai un paio di calcoli e sostituisci il pane
      sai che il fatto di dover fare calcoli nonostante non esagero tanto, mi sa di costrizione.


      4 Oggi non mi andava di mangiare di nuovo verdura ch mangierò domani, ho trovato pasta già pronta e l'ho condita con una scatoletta di tonno all'olio d'oliva, non l'ho potuta pesare ma penso di averne mangiati 100 gr o meno perchè ne ho lasciato 8-9 tortiglioni nel piatto, per secondo 80 gr di pollo arrosto e basta e mi sento molto pieno e un pò giù perchè ho variato l'alimentazione senza mangiare di nuovo spinaci.
      Oggi devo correre 20-30 minuti quindi mangiare in questo modo non è sgarro, vero ?
      Due giorni di carboidrati sono sufficienti, se nei giorni in cui non vado in palestra vado a correre.
      non ho capito
      2 Aumentando l'attività fisica, aumentare i carboidrati non dovrebbe essere dannoso perchè io quelli temo, avendo ottenuto risultati riducendoli tantissimo ma se dici che posso aggiungerli tranquillamente, è possibile che io dimagrisca anche mangiando carboidrati più giorni rispetto a prima.


      6 Luna volevo chiederti un'altra cosa, per quanto riguarda il condimento con il sugo e tonno, se già è presente la fonte proteica ma normalmente a pranzo si mangia primo e secondo, per non completare subito il pranzo si potrebbe aggiungere un'alimento da mangiare dopo la pasta o bisogna semplicemente togliere il tonno se si vuol allungare il pranzo ?
      tu fai un pasto completo quindi cho+pro+fat, se mangi la pasta con il tonno, dovrai solo aggiungere verdura e olio (se già non lo usi nella pasta)...cmq il tonno preferiscilo al naturale
      3 l'ho preferito al naturale il tonno sempre alla sera nell'insalata, nella pasta utilizzavo quello con olio d'oliva senza ovviamente aggiungerne altro a parte, non ci avevo pensato alla verdura anche nei giorni di pasta perchè per me una scludeva l'altra, da adesso in poi nella pasta tonno al naturale + goccetto di olio.


      8 Diciamo che ho imparato a mangiare sano, non tocco il pane da molto, lo evito di sera ma se volessi integrarlo nei giorni di verdura o legumi, un altro giorno (quindi tre alla settimana) basterebbe evitare lacarne ed attenersi alla quantità indicata bilancia buona permettendo, farcendo con del tonno se si vuole la fonte proteica oppure un affettato magro ?
      non ho capito...cmq io non ho detto che il pane lo devi evitare...
      Dicevo che non mangiandolo insieme alla verdura, accompagnando proprio la verdura se potessi mangiarlo condendolo esempio:

      4 verdura + pane (80 gr) + tonno togliendo la carne o verdura + pane + prosciutto crudo + carne, capito dall'esempio ?



      10 rustici e pizzette al taglio prima ne mangiavo spesso dici siano concessi come pasti liberi o meglio la solita pizza ?
      Vorrei asciugarmi un altro pò di più per vedere se quell'orrendo adipe va via, non mi vedo ancora bene fisicamente se dovessi togliermi la maglietta stando allo specchio ma non vorrei sembrare troppo magro e anoressico scendendo ancora di più, di pes, cosa dici tu luna ?
      nel pasto libero puoi mangiare quello che vuoi. per il resto ti ho già dato il mio parere...
      Lo so, sta a me variare a questo regime ma ogni variazione anche quella più concessa sembra una catastrofe per l'equilibrio raggiunto ecco perchè temo i carboidrati, l'adipe si è ridotto ma sporge ed è bruttissimo da guardare, quanto vorrei non averlo.
      5Cerco di tirarmi un altro pò e poi passo a questo regime vi farò sapere, ma quando mangio legumi che contengono carboidrati devo ridurre i grammi del pane ?
      Di zucchina bollita se ne può mangiare in quantità desiderate ?

      Grazie per le risposte.
      Avevo misurato il polso tempo fa e corrispondeva a 18 cm, non mi pare tanto ma l'ossatura, la spalla e la corporatura in generale non è brevilinea come tanti fisici snelli ma sono normolinea, questo spiega il valore ? Ad esempio posson esserci fisici con il mio peso ma ossatura generale snella, come mai ?


      6Luna80 quando guardo quel grasso localizzato che c'è un pò sui fianchi mi viene tanta tristezza, se tocco è duro l'addome ma sporge in fuorie non sono possibili le magliette attillate, a ho letto di diete allo scopo di ridurre questo fastidioso grasso, funzionano ?


      7Luna confermi che per arrivare alla quantita di carboidrati contenuti in 80 gr di pane sono necessarie 500 gr di mele ?

      8 dello spezzatino di carne a pezzetti, i pezzetti di carne di cavallo rientrano nei tipi di carne magra ?

      9 ho una bilancia che mettere 70 gr di riso equivale ad avere un piaato pieno che non sono riuscito a finire, ne ho mangiato di più di quanto mi spetta ma non più di quello che mi ha saziat, avete consigli su un buona bilancia ?

      10
      Quando si mangiano ravioli ripieni confezionati, essendo contenuti in essi carne o prosciutto, mortadella il secondo di carne dovrebbe essere evitato ?
      Oggi 1\00 gr di ravioli per primo, i carboidrati mi fanno sentire un pò di sgarro.

      11 Ho guardato oggi l'adipe mentre ero seduto a tavola, mi sono rattristato i progressi che avevo visto non li avevo visti bene, la pelle sporge, la spalla era curva ma non significa molto è qualcosa di inguardabile un rotolo di tessuto non allenato, forse sono gli addominali che accentuano questo effetto, molto minore in posizione eretta seduto o in piedi, è quello strato a peggiorare la situazione in piedi non sembra tantissimo ma basta a deprimermi, so che bisogna avere pazienza ma a volte penso che non si rassoderà mai, forse sto mangiando troppo a cena o non seguo la disciplina dei primi tempi dopo aver notato i miglioramenti e mangiando come esempio piatto di zucchine, insalata + tonno + olio, + carne + frutto o due allora qualche svantaggio lo porta avendo abbandonato fritture e dolci ? o è solo impressione ? meglio asciugarsi di più a questo punto.

      Il maltempo non permette la corsa fuori, ma oltre agli eccessi con le mele a volte una a sera + kiwi quando ho una certa fame, la causa di questa dilatazione che sto notando possono essere le zucchine bollite condite con olio a crudo ?
      Leggevo http://www.bodyweb.com/threads/20579...la-definizione e qui che per un alimentazione equilibrata devono essere poche, io ne taglio a rondelle due zucchine corte lunghe quanto metà filoncino di pane, troppe ?
      Semplicemente mi sono abituato a vedere questi progressi e continuando ad allenarmi a pensare come se si fosse rassodato tuttocome non dovessi dimagrire ancora, adesso che l'ho visto è nata la tristezza, o ancora mangiando un pochino di più cose sane la sera ho la fissa che si sia allargata la pancia e quindi noto come fosse più sporgente maè minore degli inizi.

      Importante:Questa sera ad esempio zucchine bollite + olio crudo poco, insalata + tonno + goxio olio 80 gr fettina 1 kiwi, 1 mela, più tardi bicchiere di latte o due evitando le fette biscottate sta diventando una cena molto sostanziosa.
      Dalle vostre prezione conoscenze alimentari , purtroppo forse non si può variare dalla solita insalata poi dopo diventa nauseante quindi o zucchine o mela e dato la pausa corsa devo sempre controllare l'alimentazione pur avendo più fame ?
      cosa mi dici luna, è così ?

      Avrei pensato ad un tipo d'insalata come questa: pomodorini tagliati a spicchi, lattuga, tonno + simmenthal o uno dei due + carotine + olio togliendo la carnedi sera per variare le ricette o meglio un pasto completo come sempre ?

      Esempio:
      Come pasto libero due pizzette piccole rotonde che fanno mezza della classica pizza e quattro rustici mignon + altra mezza pizza sempre di quelle rotonde piccole, sentivo di essere troppo sazio quasi come fose un abbuffata quando invece con una sola pizza non ho questa sensazione ho mangiato troppo secondo voi ? con questo ritmo i risultati ottenuti si friggono menomale che nella settimana la disciplina è ferrea.
      Mi sento un pò in colpa perchè le abbuffate non vanno d'accordo con la forma fisica se non altro è una ricarica per la settimana e in qualche modo mi permette di variare con alimenti "sgarro" e vedere come ne risente la forma fisica preparandomi anche a quelle eccezioni durante feste, cerimonie dove si mangia di tutto, in qualche modo bisogna sperimentare senza i soliti pasti.


      Ah, Quanto vorrei almeno un fisico armonico non da bodybuilder ma normale.


      Questa settimana solo una volta la corsetta, putroppo.

      Buona sera a tutti, mi chiamo Alessio e ho 17 anni... sono alto 178cm e peso 74kg e da anni mi porto dietro un fisico flaccido e abbastanza grasso. L'anno scorso ero 76kg ed ero riuscito a scendere a 66kg in meno di 2 mesi (senza praticare attività fisica) grazie alla seguente dieta, che ho da poco ripreso: Lunedì: Legumi a


      è strano come leggendo questa discussione senza che io abbia una grande cultura alimentare seguo naturalmente le regole alimentari corrette secondo ciò che comunica il fisico.
      Ad esempio nella fase successiva al dimagrimento bisogna integrare i carboidrati per mantenere il peso e noto che l'organismo richiede maggiori alimenti perchèho più fame, e mangiando frutta specifica o "trasgredendo" a volte secondo la dieta seguita fino adesso pur non seguendo lo schema di luna per adesso, rispetto proprio queste regole.

      http://www.bodyweb.com/threads/24573...ncia-e-annessi!

      il messaggio di beginner è un insegnamento infatti io non vedendo più dimagrimento come agli inizi stavo perdendo un pò di stimoli e se mi lascio andare una volta fatico a ritrovarli e pur mangiando sano e allenandomi mi sento giù in quei momenti come se non ne valesse la pena per i risultati non ottenuti e che ci sono o ad esempio l'abbuffata di un solo giorno che non fa male se c'è stata sempre disciplina.
      Diverso è non pensare di essersi abbuffati, non trasgredire e continuare gli allenamenti.

      quando a prangio mangio i pisellini verdi senza condirli con olio con quale maionese che non contenga molti grassi posso mangiare le uova sode ?
      Last edited by Palestra86; 10-03-2011, 17:28:47.

      Commenta

      • Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

        #33
        l'istruttore mi dice che ho fatto un buon lavoro, mi dice bravo e che mi sono trasformato, e il ridicolo è che gli altri pensano sia stato merito suo da come si rivolgono a lui, perchè fa anche diete e non sa che c'è una buona alimentazione e la riduzione di cibi non salutari cucinati in modo non salutare. Sembra pure che lo pubblicizzo Fa ridere
        C'è uno ansioso di perdere chili e ha un adipe anormale, gli domanda l'istruttore quanto hai messo per averla e la persona e risponde 10 ann, e allora dice l'istruttore ? ci vogliono tanti altri, poi gli domandava tante coseche il suo fisico s'ingrossa con i pesi.. e non sanno che perdere tanti chili in una settimana (mi ha detto l'istruttore 5 che erano) tutti liquidi non va bene.

        Sono il tipo che raggiunti buoni risultati, per non far notare troppo o perchè mentalmente dico se adesso ho raggiunto una buona forma fisica curando l'alimentazione, sono più permissivo e allora non ho la stessa disciplina oppure è solo per risposta alla mente che anche senza alimentazione curata ma stando attenti alle dosi si possono ottenere gli stessi risultati, l'assenza di restrizioni come per non dar soddisfazione agli agli altri o semplicemente è uno stato mentale di pazzia a volte di voler abbandonare tutto, perchè non c'è lo stimolo iniziale con l'impegno di proseguire con disciplina e quindi sarà la reazione ad alcuni alimenti abbandonati quasi, motivo per il quale nei due anni di fermo precedenti mi sono trascurato, ma questo anche per altro.


        L'adipe c'è ancora eh... e questa sera a cena ho abusato perchè ho provato le melanzane panate erano 6-7 fette prima imbevute d'olio poi messe nel pane gratto e cotte nella padella senza olio, molto buone ma il consiglio d'olio no, volevo solo metterle nel pane grattato e pasta come fonte di carboidrati una volta ogni tanto ma guardando la cottura è come se si fossero fritte pur senza l'ausilio della frittura tradizionale, ne ho mangiate 5 e poi zucchine pochissimo olio + fettine insalata pochissimo olio + kiwi + mela + 2 pere piccole.
        Per imbeverare d'olio ho dovuto riempire un pò i piattini ecco perchè disciplina 0 menomale erano ecco perchè pochissimo olio e.

        certe volte ho la tentazione del vecchio regime alimentare, luna abbi la pazienza di rispondere
        Last edited by Palestra86; 04-03-2011, 22:30:37.

        Commenta

        • Palestra86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 643
          • 94
          • 19
          • fatte li casocci tuoi
          • Send PM

          #34
          Luna Temo l'integrazione dei carboidrati perchè un pò di risultati si sono visti in breve tempo quindi la riduzione dei carboidrati ha la sua importanza, ma non so se dipende solo da questo o dall'attività fisica frequente data la corsetta da 20 giorni, in effetti io non mi accorgo tanto dei progressi essendo molto critico, perchè in piedi si nota una lieve sporgenza e i tessuti non si sono rassodati ma si vedono anche i fianchi in linea con l'addome, il progresso c'è stato ma i tessuti non si sono rassodati completamente.
          Se sapessi che solo ai carboidrati si deve questo è difficile iniziare a mangiarli, quando mi vesto noto i progressi l'addome è in linea con i fiachi tipo fisici ben allenati quasi , definiti, ecco perchè temo di passare ad un regime alimentare diverso se mi abituo troppo potrei lasciarmi andare e perdere tali progressi, e avolte quando si è giù viene la tentazione.
          Se invece fosse merito della corsa aumentando l'attività fisica va bene variare il regime alimentare.

          Osservazione importante:

          Sembra proprio che per l'addome la migliore alimentazione sia proprio quella di evitare i carboidrati e a cena sto mangiando sempre di più ad esempio senza grammature questa sera a cena bocconcino di pane, zucchine, una braciolina di pollo 1 kiwi, 1 mela, 1 pera sembra che la fame aumenti e non penso sia un'alimentazione sana anche se l'attività fisica è aumentata.
          Per questo non so quale regime alimentare seguire, e non so quanto questi esempi di cena facciano bene all'addome che non è completamente rassodato e si è tirato rispetto a prima e non vorrei perdere questi progressi ma se consumo molto di più di quanto assumo, luna la fame aumenterà vero ?

          Sono stitico di natura ma avendo curato l'alimentazione e avendo integrato verdura e frutta vado più spesso, ma se è l'addome la parte da tenere stt'occhio con l'alimentazione la riduzione dei carboidrati è imprescindibile allora...
          Seguendo il consiglio di luna e aumentando gradualmente i carboidrati nella settimana, temo che per come sono fatto se nelle quantità indicata non noto cambiamenti, che mi lasci andare mangiando liberante di più e più volte nella s settimana senza la disciplina di questi mesi, il problema non si pone se 80 gr mi saziano allora addirittura riduco rispetto alla quantità indicata.
          Dallo schema base tuo luna, se alla sera preparo un insalata come il tipo indicato sopra, agiungendo il tonno tolgo la carne e per saziarmi mangio ortaggi o verdure oppure insalata senza tonno + uova soda questi esempi per variare o 80 gr + tonno o prosciutto cotto + verdura + frutta bisogna togliere o mettere a seconda delle varietà, o ancora homelette non fritta in 80 gr di pane però non ci si può fissare per ogni alimento per vedere se apporta cambiamenti o meno per sapere se può essere un alimento concesso nel proprio regime alimentare.

          Siete voi gli esperti, gli esempi vanno bene per variare rimanendo sempre sulla linea dei risultati della dieta della prima pagina ? anche se gli alimenti cambiano pur contenendo gli stessi macronutrienti psicologicamente sembrano da evitare nel timore di cambiare e perdere i risultati ottenuti.
          Se prima lasciavo qualcosa nel piatto adesso no, e magio molto a cena come si legge..
          Bisogna fare dei sacrifici per l'addome e in questo modo si gustano molto di più i pasti liberi.
          Last edited by Palestra86; 05-03-2011, 20:32:20.

          Commenta

          • Palestra86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 643
            • 94
            • 19
            • fatte li casocci tuoi
            • Send PM

            #35
            L'importante lo fa l'allenamento ma se mi sono abbuffato nel pasto libero è indice di trascuratezza o una volta raggiunto un buon grado di definizione non va via facilmente ? basta avere disciplina nell'alimentazione e nell'allenamento utilizzando i pasti liberi come ricarica ? e quindi regolarsi nei giorni successivi sapendo quanto ci si è abbuffati...

            Oggi,
            Ho pesato i ravioli e mi sembravano pochi per essere 100 gr allora ho aggiunto gli altri rimasti per un totale di 150 gr gli ho conditi con del pane grattato e sopra il pane grattato cotto in padella ho messo il sugo, davvero buoni e poi una fettina di pollo arrostito, se pensate che non volevo mangiare di frequente i carboidrati mangiare 150 gr i ravioli non è proprio una gran cosa mi sono riempito saziandomi molto, menomale che non ne mangio in settimana, ma penso dipenda dai periodi, dagli ormoni e dall'organismo che chiede anche se non bisogna guardare il peso tutto ciò un pò mi fa sentire in colpa specie dopo l' "abbuffata" nel pasto libero di ieri sera, ho trasgredito troppo per i miei gusti visto che in precedenza lasciavo anche qualcosa nel piatto e sui carboidrati non è lecito.
            Oltre agli ormoni, noto da sempre che quando mastico il chewing-gum una volta buttato ho molta fame e ieri sera prima di andare a dormire ne ho masticato uno per un bel pò, in uesta condizione e negli attacchi di fame in generale durante lo spuntino non mangio due frutti ma uno solo questo consolida la mia disciplina.
            Anche se ci sta come pranzo data l'intera settimanasecondo m è troppo, forse avverto questo superate certe quantità considerate la norma.

            L'attività fisica è aumentata e anche se lalimentazione gioca un ruolo importante e il tipo di attività a definire il fisico non il pasto di un giorno, perchè questa settimana poche volte c'è stata corsetta ma ripeto è l'attivit isica che permette di consumare calorie e definire in un certo modo quindi anche mangiando tanto per chi fa tanta corsa brucia e si definisce nei punti giusti pur non stando attento all'alimentazione, o si, l'alimentazione conta ma è asciugandosi che ci si definisce con l'attività giusta ?

            Questo per sapere se chi mangia proibito può definirsi ugualmente non sentendosi in colpa per aver mangiato troppi "sgarri" o purtroppo le due cose vanno di pari passo e quindi mangiando tanti carboidrati in settimana anchecon la corsetta non si definirebbe.
            Sto mangiando troppo come un affamato , anche sui legumi abbondo o è una richiesta dell'organismo o è lo stress non mi sto trattenendo come prima oggi mi vedo gonfio sarà stato il pasto libero di Sabato o i 150 gr di ravioli ieri a volte mi vedo di aver fatto progressi, ma abbondo su tutto adesso questa sera insalata con pomodorini e tonno e filo d'olio poi poche bracioline cotte in padella e tre frutti interi, più tardi latt + tre fette biscottate.

            Vanno bene i tuoi consigli Luna80 ma se mangio un pò di tutto e per saziarmi ma penso dipenda da un fattore di stress, durante il dimagrimento non ero così affamato adesso a cena o nelle porzioni a pranzo non curo il dosaggio nemmeno a vista, segno che mi sto trascurando o che ho più fame, puoi dirmi cosa ne pensi luna ?

            Sono troppe le domande ti sarei grato se raggruppassi le risposte in un unico messaggio.
            Last edited by Palestra86; 07-03-2011, 21:31:27.

            Commenta

            • Palestra86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 643
              • 94
              • 19
              • fatte li casocci tuoi
              • Send PM

              #36
              Luna puoi raccogliere tutto in un unica risposta alle mie numerose domande.
              Se nel pasto di legumi non aggiungo olio, le uova sode potrebbero essere mangiate con della maionese nella giusta quantità come ad esempio la calvè o meglio evitarla in definizione ?

              ciao, in definizione si è soliti togliere il sale.Ma mi domando:il sale va proprio evitato come la peste? :)


              il pane grattato poteebbe essere lecito con moderazione nelle ricette con gli ortaggi per variare dalla solita cottura in acqua bollita, senza esagerare perchè pur fatto in casa sempre pane è, una curiosità: ma voi per cucinare riso o pasta non utilizzate il sale grosso ?
              Last edited by Palestra86; 10-03-2011, 17:46:39.

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #37
                ti fai troppi problemi...non è così complicato mangiare bene, in base ai miei consigli fatti un paio di calcoli e trovi le alternative rispettando la suddivisione dei macro

                Commenta

                • Palestra86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 643
                  • 94
                  • 19
                  • fatte li casocci tuoi
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ti fai troppi problemi...non è così complicato mangiare bene, in base ai miei consigli fatti un paio di calcoli e trovi le alternative rispettando la suddivisione dei macro
                  si è possibile, ma quando non si ha una cultura in alimentazione bisogna domandare.
                  Stavo perdendo gli stimoli perchè non notavo i miglioramenti progressivi come agli inizi e questo è normale, passare da sovrappeso a quasi definito è più soddisfacente, poi nelle settimane precedenti poca corsa e questo ha la sua parte.
                  Questa risposta vale anche per il pagrattato deduco... si calcola quanto pangrattato sia equivalente ai grammi di pane... per le altre delucidazioni risponderai ?
                  Sui minestroni confezionati mi pare che non li consideri buoni dalle risposte in altri messaggi, è così ?


                  Ad esempio il pesce cotto a vapore alla griglia potrebbe andare bene o il merluzzo molto più economico del primo.
                  Last edited by Palestra86; 10-03-2011, 22:33:48.

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #39
                    vedi che hai capito!? (sto parlando del discorso del pan grattato)...ma poi se non ne metti troppo puoi anche non conteggiarlo...non è qualche grammo di pangrattato a rovinare il tutto...per questo ti dico di non farti troppi problemi e alimentati più serenamente che non ti stai preparando per una gara.

                    sui minestroni confezionati non mi sono mai espressa in favore...non sono il massimo, può andare bene se te lo prepari tu che sai esattamente cosa ci metti (in quelli preconfezionati ci mettono un pò di tutto "sporcandoli molto")

                    il pesce va bene sia al vapore che alla griglia, scegli quello che vuoi

                    Commenta

                    • Palestra86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 643
                      • 94
                      • 19
                      • fatte li casocci tuoi
                      • Send PM

                      #40
                      grazie luna sempre cortese e preparata, oggi pesi e di pectoral con 40 chili ho fatto 15 ripetizioni dopo altre sedute di pesi perchè ero stanco, l'unico esercizio ad aver fatto meno ripetizioni poi 27' di corsa e la stanchezza si fa sentire, dovrò regolarmi al tuo schema anche se mi piace molto quanto mi sto definendo ecco perchè cambiarlo è faticoso visti i risultati ma è chiaro che aumentando l'attività fisica dovrò alimentarmi altrettanto, il colorito della pelle è molto bianco sarà che esco poco...


                      non so farmi il minestrone ma mi cucino tutto, chiedere di averlo tutto pronto significa far soffriggere e della mamma non mi fido.

                      A volte penso che per la fame a cena mangio troppo, ad esempio insalata ciò di cui disponevo pochissimo e un pò di zucchina cotta in acqua, la prima condita con limone e olio e le seconde solo con olio, 240 gr di merluzzo speziato con prezzemolo tritato, origano senza sale, 1 kiwi, 1 mela, 1 pera e più tardi due bicchieri di latte da consumare con tre fette biscottate, sull'olio so che sono concessi due cucchiai ma la bottiglia ha il tappo dosatore e con questi alimenti non penso sia stato superato il limite, ma c'è sempre il dubbio.
                      Un bocconcino di pane dal peso di neanche 20 gr, forse le fette biscottate non devono essere mangiate ma pare abbia sempre fame e poi il latte fa bene, un giorno ne mangiai 10 di sera il pari di 80 gr i pane.

                      ...e alimentati più serenamente che non ti stai preparando per una gara.
                      la gara è con i risultati raggiunti e quindi il timore di perderli di nuovo, già una volta ho recuperato gran parte dei chili persi, per questo cerco di conoscere l'alimentazione per non esagerare.


                      Le mie domande per Luna:

                      1 a Un regime alimentare a ridotto contenuto di carboidrati consente di asciugarsi e definirsi, perchè si reintegrano successivamente ? si fa parte dei macronutrienti necessari, ma come può consentire di mantenere il peso se paradossalmente la riduzione consente tanti benefici, per questo sono importanti le quantità e voi esperti quando consigliate gli schemi alimentari conoscete l'attività fisica del soggetto e quindi compatibilmente a risultati raggiunti si aumentano le quantità di carboidrati ?
                      1 b Sulle patate vi sono pareri diversi sul forum, non sono utili alla definizione ma stando alle quantità di carboidrati a crudo vale effettuare il calcolo in base ai grammi di carboidrati concessi pur seguendo sempre l'alimentazione a ridotto contenuto di carboidrati, due o tre piccole da tagliare a fette una volta bollite e condirle nell'insalata evitando la mela che a cena mangio se affamato ?
                      Questo per variare dalla solita insalata anche se aggiungendoci del tonno dovrei evitare la carne, quindi se le patate non vanno bene meglio, perchè si mangia di piùcon frutta e carne.
                      Ma si può mangiare patate e mela previo calcolo come tonno e pollo.

                      2 Sulle confezioni di chewing-gum o caramelle senza succhero si leggono spesso i carboidrati di cui zuccheri 0 e poliafinoli o polisaccaridi non ricordo il nome, cosa sono ?


                      3 Se in uno stesso pasto ci sono più alimenti da condire con l'olio, bisogna sempre distribuire i famosi due cucchiai di olio extravergine di oliva ?
                      In più se nel pasto non condisco i piselli verdi con l'olio perchè li preferisco senza, se per secondo ci sono due uova sode e vorrei condirle con maionese, bisogna sapere i grassi dell'olio e quindi noisamente calcolare ?

                      4 Come già detto non ho dato peso a conteggiare i grammi di legumi pur sapendo che essi contengono i carboidrati visti i risultati raggiunti non danno problemi.
                      Ieri sera ad esempio due bicchieri di latte con 10 fette biscottate, non solo è un eccesso ma questo comporta che successivamente qualsiasi pasto faccio non mi sazia mai pur rispettando le grammature, diverso è quando non ci sono sgarri, sarà un impressione, ma come mi confermerai anche tu luna non sono pochi sgarri a compromettere i risultati raggiunti se non persistono tipico di quando ci si lascia andare vero ?
                      In questo messaggio ti sarà più facile rispondere, in quelle padelle speciali ho notato che il pollo rilascia dei residui oleosi in cottura, cuocendo il pollo in questi grassi non è come soffriggerlo ?

                      5 già risposta
                      vorrei concedermi di abbuffarmi di rustici e pizzette dopo una pizza surgelata e prima di poterne mangiare una fresca devo consumarla trovandosi nel congelatore da molto tempo in quanto non ichiesta, dite che è permesso come pasto libero il tutto ?
                      Purtroppo mi sono abbuffato ho mangiato tra i pezzi di rosticceria uno spicchio del pari di metà pizza, un rustico, metà pizza al taglio con dentro prosciutto e funghi un quadratino 4cm x 4cm, la pizza surgelata intera e metà panino pizza con dentro prosciutto (quasi metà rosetta per intenderci sulle dimensioni), e due pezzi di pera per liberare tutto... pieno zeppo quasi da voler buttare tutto fuori perchè non si conteneva tutto, pian piano sto digerendo spero che questo non faccia sporgere ancora di più la pancia prolugando il tempo del mio obbiettivo, tutto per finire la pizza surgelata e perchè sono ghiotto di rosticceria, la prossima settimana ferrea e nessun pasto libero già deciso, perchè se il pasto goloso sai che puoi mangiarlo a fine la settimana lo aspetti dall'inizio, non è bello perdere i propri risultati per le ghiottonerie il pasto libero aspetterà molto non so se passare allo schema di luna già da questa settimana dopo oggi, a volte è come se non mi abituassi ai nuovi risultati perchè sono frutto d'impegno e non come per altri dove la natura è stata generosa con loro.

                      Se non altro è utile per impegnarsi di più e sapere che mangiare male ed appesantirsi non è bene e passare per un attimo nell'altra situazione ce lo ricorda, quando si vuole una linea armonica si lavora, dopo averla ottenuta si pensa che non sia granchè o che non serve ottenerla, ma sono problemi che derivano da altre cause come quando si è giù.
                      leggere Per un abbuffata non fa niente visto che ancora non ho il ventre piatto e invece no, dati i risultati non è salutare per l'obbiettivo, mentre invece lo è per il metabolismo dove ho dato da lavorare e in più oggi avendo a disposizione verdura già pronta ho preferito cucinarmi pasta 80 gr con le zucchine e una braciolina di pollo e due arancie piccole e due pere piccole, potrebbe essere molto anche questo pasto ma almeno non sono rigido nell'alimentazione come fossi un atleta professionista e faccio tesoro dei progressi aumentando i cibi assunti rallentando i tempi dell'obbittivo che come avrà notato luna con questa frase " che non ti stai preparando per una gara"
                      per com'è ferrea la mia alimentazione si raggiungerebbe velocemente, quindi va bne aumentare l'apporto calorico senza esagerare come il pasto di oggi che avrei potuto evitare con la verdura, ma non volevo dare l'idea della fissa anche se a volte avverto che la pancia o lo stomaco fatica a contenere quando c'è qualcosina in più rispetto agli altri giorni dove verdure, ortaggi, carne, tonno o pesce e frutta non mi fanno avvertire ma è vero che in quei giorni c'è attività fisica.

                      6 domanda

                      http://www.bodyweb.com/threads/6398-...po-allenamento

                      In questa discussione dal contributo di max_power se la corse viene fatta dopo i pesi si dimagrisce anche o molto dalle zone dove c'è maggiore accumulo di grasso, facendo corsa senza allenarsi con i pesi si perde il muscolo, ma una volta raggiunto un buon grado di definizione come adeguare l'attività fisica tra pesi e corsa, mangiando di più proprio come sto facendo aumentando le caorie proporzionalmente a quelle bruciate o non fare corsa e fare pesi o viceversa ?

                      I progressi si sono visti riducendo i carboidrati e anche se non ho mangiato pane ma riso e pasta nel ine settimana i carboidrati li ho assunti in altre forme, senza pesarli da qui la riduzione dei carboidrati non tolti completamente, perchè mi ponevo il dubbio su come regolarmi con i legumi se volessi mangiarli di sera adesso, mentre prima non c'era lo schema tuo e non era possibile fare calcoli pensavo di aver seguito un regime alimentare ad un certo contenuto di carboidrati, e quindi mi è venuto in mente che i carboidrati si riducono e non si tolgono, andava bene quindi pur senza il regime alimentare per il mantenimento, agli inizi avrei potuto mangiarli moderandomi.

                      Non ho mai pesato il pesce, come lo pesate a crudo ? mi riferisco all'orata, la spigola.


                      Last edited by Palestra86; 14-03-2011, 20:54:09.

                      Commenta

                      • Palestra86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 643
                        • 94
                        • 19
                        • fatte li casocci tuoi
                        • Send PM

                        #41
                        Dopo l'abbuffata di Sabato a ogni pasto mangio senza lasciare nulla, mentre prima lasciavo qualcosina pur rispettando le quantità, oggi ritornando al normale regime alimentare in posizione piegata noto che la pelle sporge di più è una mia impressione è più flaccida dopo abbuffata o pasti liberi, anche ni giorni successivi ? ieri pomeriggio prima di cena ho mangiato due mele, una pera, una banana e a cena verdura, fettina di carne 200 gr, insalata (funghi crudi, tonno, limone, olio, origano, carotine tagliate già pronte contenute nella confezione stessa) 1 kiwi, 1 pera, e l'addome sembra pieno di liquidi.
                        Per farvi un esempio degli effetti post abuffate, mentre agl'inizi 200 gr mi sembravano tantissimi e riducevo la fettina ora non considero le quantità ad occhio, ma riempio il piatto fino a che considero che posso saziarmi, come se non mi riempissi mai, poi a regime di alimentazione costante questo sfogo non c'è, è l'effetto psicologico quando ci abbuffiamo dei asti che ci piacciono di più o nell'abbuffata si allarga lo stomaco che nei giorni successivi chiede maggiori quantità quanto ciò di cui abbiamo esagerato ?

                        Dopo 24' minuti di corsa, questa sera a cena a questo punto braciolina di pollo, insalata quasi descritta come sopra e zucchine + 1 kiwi e tolgo la mela e le zucchine va bene quindi tirarmi un pò di più sul cibo per quanto detto o posso mangiarli come sempre ? (questo lo domando per l'abbuffata e la mancanza di disciplina e per non alterare i progressi)

                        La mancanza di sazietà forse deriva dall'aumento nlle quantità di cibi concessi come verdure e ortaggi che influenzano i piatti più prelibati.
                        Dopo i pasti liberi anche se con l'abbuffata non è faticoso mritornare a mangiare bene proprio perchè pur esagerando è uno stimolo per considerare la dieta in modo flessibile, ma in altre discussioni si dice che il pasto libero debba essere concesso solo ad abbiettivor raggiunto.Quando sono piegato e guardo quel tessuto flaccido pieno di smagliature penso che ci voglia tempo e io devo essere ancora più rigido nell'alimentazione, mentre forse una sana alimentazione non drastica e allenamento porterebbe allo stesso risultato con il tempo in maniera progressiva e non veloce ecco perchè lo schema di luna potrebbe essere un ottimo schema ma molto più permissivo per i carboidrati .
                        Last edited by Palestra86; 14-03-2011, 21:10:15.

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #42
                          messaggio di moderazione

                          Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

                          La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

                          In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.

                          Commenta

                          Working...
                          X