Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grammature alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Geezer Visualizza Messaggio
    ciao, per adesso inizia la dieta come ti è stata suggerita, nn preoccuparti per adesso dei carboidrati del pane a cena e quant'altro, mangia pulito come scritto.

    la tua precedente alimentazione nn era molto bilanciata, quindi adesso devi vedere come reagisci al nuovo regime.

    se vedi che rimani uguale o tenti ad aumentare di peso, inizia col togliere il pane la sera.

    per condire la pasta nn stare ad impazzire, una volta cotta aggiungi 2 pomodori freschi un po di basilico e l'olio, poi ti mangi il tonno con della verdura ed eventuale altro olio, ecco che hai il tuo pranzo completo.

    nn è il fatto di inzuppare o meno il pane con i legumi o fare scarpetta, se in un pasto ti sei prefissato una certa quota di nutrienti e hai scelto i tipi di alimenti da cui ricavarli, se mangi tutto un pastone o un alimento alla volta nn cambia nulla.

    nn fissarti sul peso, ne tantomeno a quello che ti possono suggerire vari siti internet, affidati allo specchio e ai tuoi occhi.

    Ed è proprio dai miei occhi e dallo specchio che mi baso, e pur essendo stata la precedente una dieta molto restrittiva i risultati li ho visto, l'addome si è appiattito rispetto a prima ed è su quella dieta che vorrei continuare perchè se il rassodamento lo si avrà dopo moltissimo tempo, faccio un ipotesi assurda non sarebbe meglio perdere altro grasso dall'addome continuando così senza aspettare il desiderato rassodamento ?
    Il tuo schema luna mi aiuterà in questo ?


    Per il pane ancora una volta non sonostato capito, se non faccio scarpette, inzuppo nei legumi o verdure senza mangiarlo in bianco, chiedevo se fosse concesso farcirlo a pranzo quando c'è verdura o legume Es. pranzo verdura, mi spettano 80 gr di pane e non li mangio da soli, perchè per gusto personale non ho mai accompagnato il pane a questi alimenti, l'ho sempre mangiato di sera.

    Oggi corsetta letta 20 minuti con un minuto di camminata, ho integrato banana, kiwi, mezza mela troppo ?

    cena: spinaci + pollo con contorno di carotine , una scatoletta di tonno, 1 kiwi, la mezza mela del pomeriggio, due spicchi di pera un bicchiere di latte + tre fette biscottate.
    A me sembra troppo ma è un pasto completo.
    Last edited by Palestra86; 10-02-2011, 21:37:35.

    Commenta


      #17
      Luna, ho un problema, dati i risultati raggiunti temo nello schema da te scritto in quanto hai aumentato i carboidrati distribuendoli lungo tutta la settimana, peraltro non ci sono giorni di verdura o legumi che se cucinati da altri non permettono di rispettare lo schema, cosa mi dici in merito ?

      E' un buon schema ma nel mio caso considerata la riduzione dell'adipe, comunque c'è, non sarebbe meglio seguire l'alimentazione seguita fino adesso, o anche la tua potrà garantire risultati ?
      Considera che l'obbiettivo è l'asciugatura completa di grasso sull'addome.



      Ieri sera mi sono concesso una pizza, ma purtroppo uscendo dopo tanto tempo ho mangiato un cornetto con amici che vi assicuro che era quasi mignon, ma questo disturba la mia alimentazione perchè in questo mese ho già dato.
      Non ho l'addome piattissimo ma i risultati si sono visti ma quando mi piego c'è l'adipe che esce e s'intravede alla maglietta , e oggi dato l'eccesso di ieri poca pasta e carne, nei prossimi giorni dovrò bruciare questi cibi pesanti con molto impegno, so che vi sembrerà una fissa ma per avere un buon fisico bisogna fare dei sacrifici, voi mi direte che avendo perso tanti chili mi è concesso più di uno sgarro, ma per me è una mancanza di disciplina e nella mia condizione deve essere ferrea, ma non si può dire sempre no, e ho preso succhi di frutta e un solo cocktail che bene non fa, ma ma eviterò cibi pericolosi, troppo eccesso ?
      Last edited by Palestra86; 13-02-2011, 17:15:18.

      Commenta


        #18
        Luna la pasta, riso, pane vanno bene pur se non integrali ?

        Commenta


          #19
          si, van bene

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            si, van bene
            Quel tuo schema è molto particolare, l'addome non si è rassodato del tutto ma si è notevolmente ridotto e lo si nota stando in piedi, bisogna lavorarci sodo perchè sporge di poco la parte molliccia (ho postato qualche foto che rende l'idea in altre discussioni) non vorrei che l'alimentazione da te proposta ritardi il processo di rassodamento, qual'è la tua spiegazione ?

            Commenta


              #21
              ma a volte bisognerebbe pensare che chi sta rispondendo lo fa gratuitamente e gentilmente
              sarebbe buona cosa usare una certa umiltà e gentilezza nelle domande

              tu hai molta confusione e luna ti sta aiutando il più possibile, cerca di non sembrare arrogante
              magari non lo sei ma le tue risposte danno l'idea di uno scocciato



              Commenta


                #22
                Ecco. Cerchiamo di porci in una certa maniera, o nessuno qua ha l'obbligo di scrivere alcunchè.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #23
                  io ti ho dato dei consigli abbastanza "generici" (se così si può dire)...poi ognuno risponde a modo suo, quel che ti consiglio io è di provare a seguire quanto ti ho detto e vedere come ti trovi. prova per una decina di giorni e poi cerca di valutare i cambiamenti poi si può sempre rivedere e personalizzare il tutto...

                  Commenta


                    #24
                    Ho posto una domanda ad una persona esperta qual'è luna80, non c'era niente di arrogante anzi i consigli di luna80 aono apprezzatissimi da me, è solo che dopo i risultati ottenuti non vorrei che lo schema non aiutasse il rassodamento dell'addome che è l'obbiettivo, questo dicevo.

                    Commenta


                      #25
                      vado un attimo off topic...
                      con i messaggi scritti non si capisce mai con che tono uno si pone quindi può essere facile essere fraintesi, anche io nelle tue risposte ho notato un pò di arroganza...ma ora che ti sei spiegato è tutto a posto

                      Commenta


                        #26
                        palestra, i risultati non li vedi dall'oggi al domani. segui i validi consigli di luna per 2/3 settimane, vedi come va e poi, se necessario, apporti le modifiche. ci vuole pazienza e sembra che tu, al contrario di luna, ne abbia poca.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Stranamente in tre mesi ho visto grandi miglioramenti ecco perchè temo il cambio dell'alimentazione.

                          Luna quello dicevo, hai capito perfettamente.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                            Stranamente in tre mesi ho visto grandi miglioramenti ecco perchè temo il cambio dell'alimentazione.
                            se hai paura cambia la dieta poco per volta...non apportare subito tutte le modifiche ma introducile man mano magari di settimana in settimana, così hai modo di renderti conto subito se va bene o meno

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              se hai paura cambia la dieta poco per volta...non apportare subito tutte le modifiche ma introducile man mano magari di settimana in settimana, così hai modo di renderti conto subito se va bene o meno

                              1 così si, anche introducendo prima due volte alla settimana poi fino a tre, bilanciando tra giorni di legumi/verdure e giorni di riso e pasta.

                              2 Luna ma la cottura in quelle padelle moderne che consentono attraverso il coperchio di cucinare in modi diversi, se sicucina la carne senza olio va bene ? perchè rispetto alla piastra noto che toglie meno i grassi.

                              3 Per la frutta alla sera vi è una quantità indicativa da seguire, o ad esempio con un pasto composto da verdura, secondo, contorno (carotine, funghi) anche due frutti vanno bene come un kiwi e una mela o un kiwi e una banana ecc... ?
                              4 Oggi non mi andava di mangiare di nuovo verdura ch mangierò domani, ho trovato pasta già pronta e l'ho condita con una scatoletta di tonno all'olio d'oliva, non l'ho potuta pesare ma penso di averne mangiati 100 gr o meno perchè ne ho lasciato 8-9 tortiglioni nel piatto, per secondo 80 gr di pollo arrosto e basta e mi sento molto pieno e un pò giù perchè ho variato l'alimentazione senza mangiare di nuovo spinaci.
                              Oggi devo correre 20-30 minuti quindi mangiare in questo modo non è sgarro, vero ?
                              Due giorni di carboidrati sono sufficienti, se nei giorni in cui non vado in palestra vado a correre.

                              5 nello spuntino del pomeriggio dopo la corsetta a volte mangio un solo frutto, altre ad esempio un kiwi, un banana, mezza mela, non ho una bilancia precisissima ce ne sono due e una segna la banana di 70 gr e l'altra 150 gr, non so dove acquistarne una buona e non conosco la quantità alla quale attenermi allo spuntino, o alla cena dove mangio frutta.


                              6 Luna volevo chiederti un'altra cosa, per quanto riguarda il condimento con il sugo e tonno, se già è presente la fonte proteica ma normalmente a pranzo si mangia primo e secondo, per non completare subito il pranzo si potrebbe aggiungere un'alimento da mangiare dopo la pasta o bisogna semplicemente togliere il tonno se si vuol allungare il pranzo ?


                              Luna Strano che abbia un problema tipico delle donne, l'interno coscia lo vedo troppo grosso, spero con il tempo che si modelli questa parte, non è depressione sono un pò grosse rispetto a quelle di tanti altri uomini.
                              56 cm mi dicevano non essere troppi.

                              Devo acquistare anche una buona bilancia.

                              Alla cena adesso sto mangiando troppo secondo me, un esempio verdura + 150 gr di pollo + contorno funghi + kiwi + mela + bicchiere di latte + tre fette biscottate.

                              6 luna per i pasti liberi, mi era stato consigliato ogni 15 giorni, va bene ogni settimana ?

                              le maniglie e l'addome flaccido sono gli ultimi ad andare via, ma da quello ch h capito in presenza di massa magra si dovrebbe bruciare di più ed ecco perchè bisogna modificare la dieta secondo le richieste del fisico, ecco perchè sto mangiando di più ora, non conosco la % di massa magra ma il mio peso scende più lentamente ora, e l'organismo richiede più energia, ho aumentato di un giono i carboidrati a pranzo.
                              7 la pizza surgelata è da evitare come pasto libero ?

                              8 Diciamo che ho imparato a mangiare sano, non tocco il pane da molto, lo evito di sera ma se volessi integrarlo nei giorni di verdura o legumi, un altro giorno (quindi tre alla settimana) basterebbe evitare lacarne ed attenersi alla quantità indicata bilancia buona permettendo, farcendo con del tonno se si vuole la fonte proteica oppure un affettato magro ?


                              Strano che pur non essendo un grande esperto di alimentazione, seguo naturalmente le
                              regole corrette, ad esempio a pranzo non mangio frutta perchè non mi va, ed è proprio sconsigliata da voi
                              Questa settimana niente pasto libero, ho mangiato un primo di pasta 20 tortiglioni ma ne ho lasciati un pòe tre patatinesbucciate e tagliate a spaghettini, forse 150 gr, cucinate arrosto in padella e sembravano di più, per i carboidrati apposto quindi.
                              A pomeriggio ho fatto una macedonia di banana, pera, mela ne è uscita una orzione molto grande ovviamente non l'ho mangiata tutta, ma penso di averne mangiata troppa di pomeriggio,
                              Ciao a tutti..mi alleno da 2 anni per 3 volte a settimana(fitness e cardiofitness) e seguo una alimentazione di tipo proteico, ho raggiunto nel complesso buoni risultati, ma non riesco a smaltire totalmente i classici accumuli adiposi sui fianchi, che di sè per sè non sono molto evidenti, ma rispetto a tutto il resto del corpo

                              questa è una discussione simile al mio problema, l'adipe sull'addome e poi non avevo pensato che la mela a cna fosse già una quantità di carboidrati, quindi nei giorni in cui ho mangiato le fette biscottate mi ero rifornito.
                              Non sono solito mangiare in questo modo, mangio in modo sano ma a volte ho piccoli attacchi mi sono saziato in maniera incredibile menomale che è stata mangiata come spuntino.
                              9Sarà una fissa, ma non bisogna eccedere se si vuol mantenere il proprio fisico in forma, se mangio alimenti concessi va bene, ma se un giorno vario con alimenti concessi che vanno dal pane alle 9 patate pur nelle quantità corretto, gli avverto come "sgarro" tanto da sentirmi molto gonfio è normale per chi passa da un'alimentazione non ricca di carboidrati ad un'alimentazione dove sono aggiunti ?
                              10 rustici e pizzette al taglio prima ne mangiavo spesso dici siano concessi come pasti liberi o meglio la solita pizza ?
                              Vorrei asciugarmi un altro pò di più per vedere se quell'orrendo adipe va via, non mi vedo ancora bene fisicamente se dovessi togliermi la maglietta stando allo specchio ma non vorrei sembrare troppo magro e anoressico scendendo ancora di più, di pes, cosa dici tu luna ?



                              Luna80 rispondi quando ti è possibile
                              .
                              Last edited by Palestra86; 20-02-2011, 20:49:46.

                              Commenta


                                #30
                                Questa domanda importante la rivolgo agli esperti quali luna80 che ammiro tanto, manx e altri di questo forum di proessionisti, non essendomi mai affidato alle grammature s non le prime volte dati i risultati ottenuti, per l'obbiettivo addome rassodato, la parte più difficile da dove far andare via il grasso devo regolare la quantità dei legumi per il migllior risultato ? Quanto non posso vedere quello stato flaccido.
                                Io h saputo qualcosicchia da questo forum ma non sono un esperto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎