Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grammature alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grammature alimentazione

    Giorno 1:

    Aggiungerò un tazzone di latte zymil ad alta digeribilità e tre fette biscottate
    come Spuntino posso mangiare mandorle o banana o kiwi, come potete vedere quest'ultimo frutto lo mangio spesso, tale premessa vale per tutti i giorni successivi, inutile ripetere lo scritto, dovrò impegnarmi a fare colazione non è facile per me.


    pranzo 12:15 lenticchie 100 gr + fettina 100 gr
    cena :19:30 130 gr di braciolina di pollo arrostito
    1 scatoletta di tonno al naturale


    Giorno 2:

    pranzo: 12:00 verdura + una fettina (peso 55 gr).
    merenda: 17:30 kiwi
    cena : 19:56 90 gr di sovracoscia pollo cotto su piastra
    56 gr di tonno sgocciolato al naturale
    1 kiwi

    Giorno 3


    pranzo: 12:00 100 gr pisellini cotti in acqua + fettina 70 gr (senza sal o olio)
    merenda: 17:30 kiwi
    cena: 19:45 95 gr sovracoscia pollo cotto su piastra
    56 gr di tonno sgocciolato al naturale
    1 kiwi

    Giorno 4

    pranzo: 80 gr pasta + 70 gr fettina su piastra
    merenda: 17:45 kiwi
    cena: 80 gr fettina cotta su piastra + tonno sgocciolato 56 gr
    1 kiwi


    Giorno 5

    pranzo: 12:00 100 gr ceci + fettina 80 gr
    merenda: 17:30 kiwi
    cena: 19:45 spinaci + 1 fetta di petto di pollo cotto su piastra


    Giorno 6

    pranzo: 12:15 riso + piselli o riso + funghi , pepe, peperoncino e un goccio d'olio + fettina carne
    merenda: kiwi
    cena: una fettina di braciolina di pollo e kiwi

    Giorno 7


    pranzo: pasta non integrale solitamente 80 gr su bilancia poi cucinati sono tantissime e saziandomi ne lascio un pò, oggi 70 gr di farfalline mi sembravano la quantità corretta e per non cucinarne troppa da buttare, ho cucinato 70 gr e le ho mangiate condite con olio crudo, peperoncino, funghi champignon al naturale.
    cena: verdura + 80 gr fettina e kiwi.



    un Altro pasto che distribuisco a volte come secondo sono due uova sode condite con pepe e sale una volta sbucciate.
    I giorni di carboidrati possono essere due o tre ma io già due li considero un eccesso data la mia situazione,

    #2
    quali sono i tuoi dati? e gli obiettivi? i grassi dove sono? ad ogni modo come dieta mi pare veramente scarsina

    Commenta


      #3
      si tratta di non so quante volte li abbia scritti.
      Sono alto 1,75 m e peso 74 kg anche se non mi peso da un pò, miro ad avere un addome e delle gambe armoniche, insomma un fisico decente.

      I grassi ci sono, a volte mangio qualcosa di grasso se manca qualcosa come alimento della dieta.
      A volte mangio due frutti nel pomeriggio.

      Non so distribuire i carboidrati, e quando mi spettano nella settimana io ho ristretto totalmente i carboidrati.

      Ad esempio oggi pomeriggio:
      15:20 una banana e una spremuta senza zucchero ovviamente, stranamente rispetto alle altre Domeniche mi abituerò alla pera o alla mela a cena anche se preferisco molto il kiwi, ma non conosco i grassi come per la spremuta.
      Last edited by Palestra86; 06-02-2011, 17:38:18.

      Commenta


        #4
        per grassi luna intendeva l'olio extra vergine di oliva da usare come condimento(a pranzo e a cena)un'altra fonte ottima di grassi e' la frutta secca (noci mandorle ecc. non salate)
        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

        Commenta


          #5
          si anche io, in tutte le verdure tranne gli spinaci, insalate e nei giorni di carboidrati utilizzo l'olio quando condisco la pasta in quel modo.
          Quello che aggiungo non sono nemmeno due cucchiai e mi basta, aggiugo olio sui legumi tranne alle lenticche e pisellini verdi che mi piacciono così, nei legumi cotti nei recipienti di terracotta, i paesani per intnderci metto sempre l'olio.
          Non mangio frutta secca in genere, nell'alimentazione del dietologo fu inserita nel mantenimento, per questo vorrei seguire l'alimentazione scritta fino ad ora perchè devo perdere altri chili e dopo aggiungere questi accorgimenti.


          Quanti carboidrati sono concessi come pane nella settimana ? non accompagnando la verdura oltre ai due giorni di pasta potrei farcirlo con del prosciuto cotto o tonno al naturale di mezzogiorno ?


          è una piccola impressione, ma con queste variazioni vedi il riso con funghi, pepe, peperoncino per variare il condimento dei soliti piselli o insalata + tonno e limone e olio pur essendo concessissime mi fanno pensare di esagerare come fossero stati pasti liberi e pur ho solo mangiato come sempre variando dalle solite ricette ma con gli stessi alimenti.
          Luna80 quindi mi consigli di seguire l'alimentazione seguita fino adesso ? se potresti rispondere alle altre domande te ne sarei grato, tipo le uova sode come secondo o il wurstel di pollo ecc....

          Purtroppo oltre alla piastra non conosco nessun metodo di cottura alternativo al soffritto per rendere un secondo appetitoso come il classico pollo alla pizzaiola.
          Last edited by Palestra86; 07-02-2011, 14:46:25.

          Commenta


            #6
            magari mi sbaglio ma a me sembra che stai facendo un sacco di confusione...
            leggiti le discussioni che ti posto qui sotto poi cerca di preparare uno schema alimentare per una giornata "tipo", negli altri giorni cerca di mangiare nello stesso modo (macro,...) ma con alimenti diversi

            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

            http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

            Commenta


              #7
              Si le ho lette, ma sono i carboidrati quelli che mi fanno ingrassare per questo non so come distribuirli per far si che non mi aumentino di peso, solitamente quando mi sono trascurato non è che ne mangiassi così tanti come pane o pasta.
              Cinque pasti stabilite alla giornata, latte per colazione diciamo 150 ml tre + fette biscottate non integrali, un frutto come spuntino, pranco, altro frutto, cena.
              Fino adesso ho solo utilizzato tre pasti come sempre.

              Faccio quest'altro esempio, questa sera verdura condita con olio, 150 gr di sovracoscia di pollo, insalata, 1 kiwi, 1 clementino, mezza mela ma non è sempre così per la frutta.
              Non so se distribuire i carboidrati oltre i due giorni di pasta non vorrei mi aumentassero di peso, diciamo che se mi abbuffo non mi controllo, ma con l'alimentazione scritta continuo a scendere di peso, ed un pò sono più affamato a pranzo e cena, diciamo che è dificile quando sarà impostare il mantenimento, tenendo presente che ho del grasso sull'addome da perdere, quindi come fare ? i carboidrati servono ma ingrassano e persi questi altri 5 chili come mantenere il peso ? alzando i carboidrati ma per quanti giorni alla settimana e quantita ?

              Mangio più legumi e verdure e carne che carboidrati e pasti liberi e dopo sarà più difficile mantenere il peso fuori da linee guida, per questo chiedo a voi e a te luna80.

              Commenta


                #8
                allora, ti butto giù uno "schema base" per una giornata tipo, poi sta a te variare il più possibile cambiando alimenti che hanno caratteristiche uguali (al posto del vitello, per esempio, manzo oppure pollo;... e via dicendo)

                colazione: un bicchiere di latte+5 fette biscottate+fonte proteica magra
                spuntino: frutto
                pranzo: 80g pasta/riso (con sugo semplice tipo pomodoro) oppure 100g pane+180g di carne/220g pesce+verdura+1C olio evo (eviterei la frutta dopo il pranzo)
                spuntino: frutto
                cena: 80g pane+180g/220g pesce+verdura+2C olio evo

                Commenta


                  #9
                  Prima di rispondere vorrei precisare che lo schema seguito fino adesso è una linea guida cioè mi attengo a quei alimenti ma non sempre con lo stesso ordine.
                  Non sono un esperto di alimentazione ma so cosa fa aumentare di peso e cosa no, ma ad esempio data una quantità di legumi non so quanti carboidrati ci siano per sapere quanti sottrarne ai noti pane e pasta.




                  allora, ti butto giù uno "schema base" per una giornata tipo, poi sta a te variare il più possibile cambiando alimenti che hanno caratteristiche uguali (al posto del vitello, per esempio, manzo oppure pollo;... e via dicendo)

                  colazione: un bicchiere di latte+5 fette biscottate+fonte proteica magra
                  spuntino: frutto
                  pranzo: 80g pasta/riso (con sugo semplice tipo pomodoro) oppure 100g pane+180g di carne/220g pesce+verdura+1C olio evo (eviterei la frutta dopo il pranzo)
                  spuntino: frutto
                  cena: 80g pane+180g/220g pesce+verdura+2C olio evo
                  1 Si è uno schema alimentare giusto, giusto per le mie abitudini alimentari ma sbaglio o questa è già una dieta di mantenimento vista la quantità di carboidrati ?

                  2 Non eri tu che dicevi che i carboidrati di sera non vanno bene ?

                  La carne la mangio molto spesso quindi non è un problema il petto di pollo , braciolin di pollo , sovracoscie, fettina di cavallo.
                  Il pesce solitamente, quando c'è, a pranzo.


                  3 Di mattina non ho proprio fame ma se bevesse un bicchiere di latte +cinque fette biscottate (mi sembrano troppe...) ma cosa intendi con fonte proteica magra ?

                  Riso e pasta fino adesso una volta a settimana, e ho evitato il sugo perchè si soffrigge per prepararlo, ma dici che va bene, per il riso a volte lo condisco con un pò di piselli per variare ho ideato questo condimento, funghi champignon crudi (che hanno i carboidrati pure loro) pepe, peperoncino, il sale l'ho completamente abbandonato.
                  A cena a volte mangio insalata e ci aggiungo a volte del tonno,
                  4 ma dimmi il tuo schema vale per tutti i giorni ? caspita non vorrei aumentare il grasso che ho perso dalla pancia in questi mesi l'adipe si è ridotto abbastanza ed è una soddisfazione per questo non so come distribuire i carboidrati (mi consigli di seguire l'alimentazione seguita fino adesso anche se scarsa ?)

                  , se la risposta è si,

                  5 dove si accompagna il pane diciamo nelle verdure e legumi posso mangiarlo nelle quantità indicate da te luna80 dopo verdure e legumi, farcendo con tonno o prosciutto cotto o olio e semi di pomodoro ?

                  6 se la risposta è no, a quanti giorni ti riferivi con i carboidrati ?


                  7
                  Non esiste un metodo di cottura equivalente al soffritto, quindi o me li concedo come pasto libero e preferisco altro a questo punto o m'ingegno in altre ricette, vedi minestrone o insalata di riso.
                  Consigli su salse concesse, come la tonnata (mai mangiata), maionese ?
                  Cottura con un pò di sugo, capperi, tonno andrebbe bene nei giorni di pasta se il sugo è concesso ?

                  8 della macedonia senza zucchero che mi dici luna80 kiwi, mela, pera, banana, qualche spicchio d'arancio ?

                  9 per gli spuntini gli orari migliori ? lo spuntino pomeridiano solitamente alle 17:30 prima della cena 19:45.
                  Tralasciando la frutta secca che non approvo, per gli spuntini frutto allora.

                  10 il pane di grano in Puglia è molto buono, si taglia a fette luna80 ma sarebbe come un pasto libero date le calorie condite con olio e pomodoro vero ?

                  Grazie per la pazienza davvero , ultima cosa, fette, pane, pasta e riso non li mangio integrali.
                  Certo è che se mi sono concessi 80 gr di pane diciamo a pranzo e vorrei delle patate non fritte, tagliate a spaghettini nel forno, quante patate mi spettano se le mangio al posto del pane ?, ma senza la proporzione anche un assaggino per variare mi basterebbe.
                  Certo se nei giorni in cui non vado in palestra, vado a correrre, la dieta deve essere rivista.

                  il latte proprio senza zucchero o un goccino di caffè già zuccherato quest'ultimo va ?

                  Esempio cena giusto per farti sapere: insalata + tonno + funghi + olio + 130 gr fettina + verdura olio e 1 kiwi


                  Oggi essendo stati pochi i pisellini verdi, ai 150 gr di pollo ho aggiunto un bocconcino di pane da 60-70 gr o meno farcito con 56 gr di tonno sgocciolato non mi sembra troppo.
                  Last edited by Palestra86; 09-02-2011, 13:17:17.

                  Commenta


                    #10
                    luna80 non vuoi rispondere ?
                    L'addome purtroppo non è del tutto rassodato, se lo prendo davanti l'accumulo di grasso è penzulo se tocco spingendo le dita dentro è più duro ma con una maglietta più aderente si nota questa sporgenza e non è possibile con tutti coloro che guardano senza farsi i fatti propri.

                    Luna io vorrei mangiare più carboidrati ma è come se fosse una pazzia, come se fosse vietato sarà una mia impressione eh, ma quado mangiocome ho mangiato fino adesso escluse le fantasie con gli stessi alimenti mi sento meglio e i risultati si sono visti, è chiaro che l'alimentazione fatta da me è carentissima.

                    Pennso che più faccio addominali alti, bassi, addominal machine più sporge la pancia proprio come dite voi.


                    Ogni tanto ho degli attacchi di fame, ma più adesso, saranno scompensi ormonali o i problemi che ci sono nella mia vita, da due giorni dopo l'allenamento una banana al primo giorno più il solito kiwi allo stesso orario, oggi banana + kiwi e tre fette biscottate ma niente kiwi alle 17:30 mai prima.
                    Last edited by Palestra86; 09-02-2011, 17:29:17.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio




                      1 Si è uno schema alimentare giusto, giusto per le mie abitudini alimentari ma sbaglio o questa è già una dieta di mantenimento vista la quantità di carboidrati ?
                      si...più che altro mantenimento...da ciò che hai scritto non mi pare tu abbia detto di voler fare massa o definizione
                      2 Non eri tu che dicevi che i carboidrati di sera non vanno bene ?
                      un pò nel tuo caso ci stanno
                      La carne la mangio molto spesso quindi non è un problema il petto di pollo , braciolin di pollo , sovracoscie, fettina di cavallo.
                      Il pesce solitamente, quando c'è, a pranzo.


                      3 Di mattina non ho proprio fame ma se bevesse un bicchiere di latte +cinque fette biscottate (mi sembrano troppe...) ma cosa intendi con fonte proteica magra ?
                      intendo una fonte proteica magra (affettato o albumi o whey...insomma a te la scelta)

                      Riso e pasta fino adesso una volta a settimana, e ho evitato il sugo perchè si soffrigge per prepararlo, ma dici che va bene, per il riso a volte lo condisco con un pò di piselli per variare ho ideato questo condimento, funghi champignon crudi (che hanno i carboidrati pure loro) pepe, peperoncino, il sale l'ho completamente abbandonato.

                      il sale non è assolutamente da abbandonare, sbagliatissimo togliero, corretto usarne con moderazione
                      A cena a volte mangio insalata e ci aggiungo a volte del tonno,
                      4 ma dimmi il tuo schema vale per tutti i giorni ? caspita non vorrei aumentare il grasso che ho perso dalla pancia in questi mesi l'adipe si è ridotto abbastanza ed è una soddisfazione per questo non so come distribuire i carboidrati (mi consigli di seguire l'alimentazione seguita fino adesso anche se scarsa ?)
                      si, per tutti i giorni

                      , se la risposta è si,

                      5 dove si accompagna il pane diciamo nelle verdure e legumi posso mangiarlo nelle quantità indicate da te luna80 dopo verdure e legumi, farcendo con tonno o prosciutto cotto o olio e semi di pomodoro ?
                      non ho capito

                      6 se la risposta è no, a quanti giorni ti riferivi con i carboidrati ?


                      7
                      Non esiste un metodo di cottura equivalente al soffritto, quindi o me li concedo come pasto libero e preferisco altro a questo punto o m'ingegno in altre ricette, vedi minestrone o insalata di riso.
                      Consigli su salse concesse, come la tonnata (mai mangiata), maionese ?
                      Cottura con un pò di sugo, capperi, tonno andrebbe bene nei giorni di pasta se il sugo è concesso ?
                      c'è una discussione apposta per le ricette, leggi quella, la trovi nella sezione dei threads consigliati ed in nota. puoi farti un sugo al tonno per la pasta...ed in queso caso non dovresti più aggiungere una fonte proteica...per esempio pasta pomodoro e tonno (al naturale) è una possibilità

                      8 della macedonia senza zucchero che mi dici luna80 kiwi, mela, pera, banana, qualche spicchio d'arancio ?
                      negli spuntini la puoi mangiare...ovviamente occhio alle porzioni...si rischia di mangiare molto di più che 1-2 singoli frutti

                      9 per gli spuntini gli orari migliori ? lo spuntino pomeridiano solitamente alle 17:30 prima della cena 19:45.
                      quando ti pare, lascia passare però 3 orette da un pasto all'altro, diverso per i giorni in cui ti alleni (pre wo almeno 1h30min prima e post generalmente immediatamente finito l'allenamento)
                      Tralasciando la frutta secca che non approvo, per gli spuntini frutto allora.

                      10 il pane di grano in Puglia è molto buono, si taglia a fette luna80 ma sarebbe come un pasto libero date le calorie condite con olio e pomodoro vero ?
                      non lo conosco, scegli pani con alimenti più semplici possibili, senza olio, burro o altro grasso...
                      Grazie per la pazienza davvero , ultima cosa, fette, pane, pasta e riso non li mangio integrali.
                      Certo è che se mi sono concessi 80 gr di pane diciamo a pranzo e vorrei delle patate non fritte, tagliate a spaghettini nel forno, quante patate mi spettano se le mangio al posto del pane ?, ma senza la proporzione anche un assaggino per variare mi basterebbe.
                      fatti un paio di calcoli, cerca i valori nutrizionali del pane e quelli delle patate...poi fai tu le proporzioni
                      Certo se nei giorni in cui non vado in palestra, vado a correrre, la dieta deve essere rivista.

                      il latte proprio senza zucchero o un goccino di caffè già zuccherato quest'ultimo va ?
                      il caffè puoi berlo...con dolcificante è meglio, poi dipende...se ti bevi un cafferino al giorno per quel poco di zucchero che ci metti non ci son problemi
                      Esempio cena giusto per farti sapere: insalata + tonno + funghi + olio + 130 gr fettina + verdura olio e 1 kiwi


                      Oggi essendo stati pochi i pisellini verdi, ai 150 gr di pollo ho aggiunto un bocconcino di pane da 60-70 gr o meno farcito con 56 gr di tonno sgocciolato non mi sembra troppo.

                      qui sopra le mie risposte...un pò di pazienza però per favore, per rispondere ad un messaggio di questo tipo ci si deve prendere del tempo...non son riuscita a farlo prima di ora...

                      Commenta


                        #12
                        hai ragione luna, ti chiedo scusa e grazie per la pazienza.

                        2 Non eri tu che dicevi che i carboidrati di sera non vanno bene ?
                        un pò nel tuo caso ci stanno
                        Perchè noti che io stia dimagrendo molto velocemente o perchè il metabolismo l'ho accelerato ? o forse perchè avendo perso questi chili l'organismo li necessita e m'interessa la tua risposta.


                        1 Si è uno schema alimentare giusto, giusto per le mie abitudini alimentari ma sbaglio o questa è già una dieta di mantenimento vista la quantità di carboidrati ?
                        si...più che altro mantenimento...da ciò che hai scritto non mi pare tu abbia detto di voler fare massa o definizione
                        Esatto, vorrei armonizzare il Fisici, niente massa anche se aumentando i pesi da quando mi sono iscritto in palestra i muscoli un pochino si vedono nonostante non li ricercassi.
                        4 ma dimmi il tuo schema vale per tutti i giorni ? caspita non vorrei aumentare il grasso che ho perso dalla pancia in questi mesi l'adipe si è ridotto abbastanza ed è una soddisfazione per questo non so come distribuire i carboidrati (mi consigli di seguire l'alimentazione seguita fino adesso anche se scarsa ?)

                        si, per tutti i giorni
                        Quindi uno schema valido tutti i giorni.


                        5 dove si accompagna il pane diciamo nelle verdure e legumi posso mangiarlo nelle quantità indicate da te luna80 dopo verdure e legumi, farcendo con tonno o prosciutto cotto o olio e semi di pomodoro ?
                        non ho capito
                        Dicevo, non mangiando il pane contemporaneamente nella verdura o nei legumi se la quantità di pane che mi spetta la potrei mangiare da parte farcendo con ciò che mi piace ed è concesso (tonno al naturale, prosciuto cotto)


                        9 per gli spuntini gli orari migliori ? lo spuntino pomeridiano solitamente alle 17:30 prima della cena 19:45.
                        quando ti pare, lascia passare però 3 orette da un pasto all'altro, diverso per i giorni in cui ti alleni (pre wo almeno 1h30min prima e post generalmente immediatamente finito l'allenamento)
                        allora è un problema per il pranzo visto che mangio alle 12:00 o 12:15 se lo spuntino prima va alle 10:30.


                        il latte proprio senza zucchero o un goccino di caffè già zuccherato quest'ultimo va ?
                        il caffè puoi berlo...con dolcificante è meglio, poi dipende...se ti bevi un cafferino al giorno per quel poco di zucchero che ci metti non ci son problemi
                        Mai bevuto caffè, quindi nel latte mi è concesso e con esso lo zucchero.

                        9 per gli spuntini gli orari migliori ? lo spuntino pomeridiano solitamente alle 17:30 prima della cena 19:45.
                        quando ti pare, lascia passare però 3 orette da un pasto all'altro, diverso per i giorni in cui ti alleni (pre wo almeno 1h30min prima e post generalmente immediatamente finito l'allenamento)
                        Quindi oggi non ho sgarrato.

                        7
                        Non esiste un metodo di cottura equivalente al soffritto, quindi o me li concedo come pasto libero e preferisco altro a questo punto o m'ingegno in altre ricette, vedi minestrone o insalata di riso.
                        Consigli su salse concesse, come la tonnata (mai mangiata), maionese ?
                        Cottura con un pò di sugo, capperi, tonno andrebbe bene nei giorni di pasta se il sugo è concesso ?
                        c'è una discussione apposta per le ricette, leggi quella, la trovi nella sezione dei threads consigliati ed in nota. puoi farti un sugo al tonno per la pasta...ed in queso caso non dovresti più aggiungere una fonte proteica...per esempio pasta pomodoro e tonno (al naturale) è una possibilità
                        ultima ma non meno importante, se un sugo condito in questo modo prevede già la quota proteica, allora il secondo di carne con questo pasto devo evitarlo, il problema è che la scelta degli alimenti almeno non di fantasia ricade su uova, pesce e sempre di proteine si tratta vero ?
                        Cosa ci andrebbe quindi ?

                        Questo tuo schema mi fa temere i risultati raggiunti fino adesso, stando alla bilancia di casa dovrei perdere altri 5 chili, con il tuo schema non so se li perderò, lo vedo più libero.
                        Per il pane di grano, di solito si fa anche in casa quindi si aspetta che lieviti, non so se si utilizza burro o olio.

                        Se nei giorni in cui non mi alleno in palestra vado a fare 15 minuti di corsa lenta e con il tempo aumentare la resistenza il tuo schema va più che bene.

                        (non so se posso postare i link)

                        in base ai valori cercati 64,7 gr di carboidrati per 100 gr di pane esce 1,54 grammi di prodotto contengono un carboidrati, se considero gli 80 gr di pane viene 51,94 gr di carboidrati concessi, se 100gr 64,7 di carboidrati;

                        Valori patate arrosto tagliate a spaghettini sono 21,08 gr di carboidrati per 100 gr di prodotto, viene 4,74 gr di prodotto contengono un carboidrato, rapportati ai famosi 80gr di pane se 80 gr mi spettano 16,87 gr di carboidrati o 21,08 gr, 64,7/21,08 * 100 gr = 306 gr di patate,

                        il calcolo è contorto, il risultato della divisione sta per numero di volte da moltiplicare ai grammi del pane, al numeratore il fattore di carboidrati per 100 gr di pane e al denominatore i gr di carboidrati per 100 gr di patate questo valore preciso è il numero che definisce il multiplo di 21,08 da moltiplicare ai suoi grammi di patate, in modo da ottenere i gr di patate che arrivano a 64,7 carboidrati del pane al posto di fare

                        100 gr di patate 21,08 gr di carboidrati
                        200 gr 43,06 gr di carboidrati ..... fino a 64,7


                        Non mi baso sulle kcal per sapere tutti i valori.
                        Last edited by Palestra86; 23-02-2011, 17:43:07.

                        Commenta


                          #13
                          sempre per il fatto che ora devi più che altro mantenere ti ho messo un pò di pane anche alla sera...prova se poi vedi che non hai i risultati sperati lo si può poi togliere (ma meglio partire un pò più alti imho)...
                          scusami tanto ma la domanda sul pane non la riesco a capire.
                          per il sugo hai capito bene...se ad esempio la pasta la mangi con il pomodoro ed il tonno non dovrai più mangiare un secondo

                          Commenta


                            #14
                            lo sai che temo un pò questa dieta ? su un calcolo fatto su di un altro sito il peso ideale risultava 68 chili, con questa dieta pensavo tu lo avessi già considerato, ma in quest'ultimo messaggio hai parlato di mantenimento e non so perchè.

                            Per quanto riguarda il sugo quindi senza secondo è un pò dura, mangiare solo il primo a tavola, non sembra quasi un pranzo anche se c'è tutto tra carboidrati e proteine.

                            per il pane semplicemente dicevo se a pranzo mi spettano 80 gr insieme ai legumi ad esempio, non inzuppando o facendo scarpette nel piatto o cose di questo genere, ti chiedevo se il pane potevo mangiarlo farcito, esempio: verdura + 80 gr con 20 gr di prosciutto di farcimento, capito ?

                            La inizierò settimana prossima e monitorerò il peso, dopo quanto dal seguira dovrei controllare il peso ?

                            Ti assicuro che l'addome sporge ma si è ridotto tantissimo, in piedi prendendolo in mano e spingendo verso l'alto di poco sembra non esserci, se tocco è un pò duro, con questa dieta si rassoderà o meglio aspettare ancora dati i progressi raggiunti ?
                            Last edited by Palestra86; 09-02-2011, 22:18:05.

                            Commenta


                              #15
                              ciao, per adesso inizia la dieta come ti è stata suggerita, nn preoccuparti per adesso dei carboidrati del pane a cena e quant'altro, mangia pulito come scritto.

                              la tua precedente alimentazione nn era molto bilanciata, quindi adesso devi vedere come reagisci al nuovo regime.

                              se vedi che rimani uguale o tenti ad aumentare di peso, inizia col togliere il pane la sera.

                              per condire la pasta nn stare ad impazzire, una volta cotta aggiungi 2 pomodori freschi un po di basilico e l'olio, poi ti mangi il tonno con della verdura ed eventuale altro olio, ecco che hai il tuo pranzo completo.

                              nn è il fatto di inzuppare o meno il pane con i legumi o fare scarpetta, se in un pasto ti sei prefissato una certa quota di nutrienti e hai scelto i tipi di alimenti da cui ricavarli, se mangi tutto un pastone o un alimento alla volta nn cambia nulla.

                              nn fissarti sul peso, ne tantomeno a quello che ti possono suggerire vari siti internet, affidati allo specchio e ai tuoi occhi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎