Prima dieta, consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mister_rh
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima dieta, consigli.

Ciao a tutti. Dunque, mi sono iscritto in palestra da una settimana. Non essendoci quasi mai andato prima, sto incominciando ad informarmi un po' su tutto.. Specie sulla dieta da seguire. Dunque, io ho 25 anni, alto 175cm, peso 62 circa. Andrò in palestra dalle 2 alle 4 volte a settimana.. Ho già cominciato con una prima scheda abbastanza semplice e leggera dato che non ho fatto niente per svariato tempo

Volevo tanti consigli sulla dieta da seguire per ingrossarmi un po' dato che mi ritengo un pochino magro.. Fino ad oggi diciamo che la mia alimentazione è sempre stata più o meno la seguente:
    -Colazione: latte e biscotti (non troppo xkè credo di essere intollerante al latte.. Dovrò sostituirlo credo)
    -Pranzo: andando in università mi ritrovo spesso a mangiare un panino/piadina..
    -Cena: piattone di pasta, carne spessissimo (molta carne rossa), verdura non troppa, frutta non troppa..

Una cosa l'ho già capita: devo anzitutto inserire 2 spuntini (metà mattinata, metà pomeriggio); devo aumentare a colazione e pranzo; a cena va bene così oppure devo eliminare pasta?

Scusate la generalizzazione, ma sono alle primissime armi e ancora non so bene quali info darvi.. Datemi consigli please.. Se volete altre info, cercherò di essere più preciso.

P.s.: mi date qualche link su dove trovare il fabbisogno calorico necessario, le calorie ed il contenuto dei vari cibi, ecc ecc??

Thanks everybody!!!

Edit: aggiungo che ho sempre fatto fatica ad aumentare di peso.. Probabilmente perchè non ho mai aumentato il mio apporto calorico..

---------- Post added at 14:59:24 ---------- Previous post was at 12:06:31 ----------

Mi sapete almeno indirizzare a qualche post/stick del forum per cominciare a fare qualcosina?? In giro per il forum ci sono una marea di post.. Ma per ora non ho trovato molto che faccia al caso mio..
    Last edited by mister_rh; 06-02-2011, 13:09:29.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120569
    • 3,401
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

Benvenuto. Intanto leggi i threads in nota: http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• mister_rh
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille

---------- Post added at 16:51:27 ---------- Previous post was at 15:35:20 ----------

COLAZIONE
      Consigliatemi voi per favore.. Col latte non vado per niente d'accordo e faccio una super fatica a digerirlo..

SPUNTINO
      45g bresaola/tacchino/pr crudo

PRANZO
      100-120 gr di pasta + condimento
      Carne/pesce + verdura + 2 cucchiai di olio per condire

SPUNTINO
      45g bresaola/tacchino/pr crudo + 4/5 noci o frutta secca

CENA
      100-120 gr di pasta + condimento
      Carne/pesce + verdura + 2 cucchiai di olio per condire

Ho fatto il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero.. E' venuto fuori che dovrei fare 2962 Kcal.. Insomma una super dieta ipercalorica da 3000 Kcal al giorno.. Possibile? La dieta di cui sopra penso che non si avvicini minimamente ai 3000 vero??
      Soprattutto x colazione spero mi consigliate qlc..

Commenta

Working...
      X