Dimagrimento che si vede... ma anche no!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VonBaccher
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento che si vede... ma anche no!

Ciao a tutti!
    Vi leggo da molto molto tempo, ho letto molti topic, ma ogni caso fa storia a sè e quindi mi sono deciso a scrivervi in cerca di consigli.

Allora, innanzitutto ho 19 anni, sono alto 177-78, e pesavo fino a Settembre 2010 i miei bei 92 kg. Non ero chissà che ciccione, però avevo una bella pancetta, gambe grosse, ecc. Il solito fisico parecchio appesantito. Comunque sia sono andato da una nutrizionista e ho cominciato una dieta di 2000 kalorie al giorno. L'ultima volta che mi sono pesato ero 81.4 kg. Essendo passato quasi un mese, dovrei pesare ad oggi 80 kg tondi tondi.
    Contemporaneamente alla dieta, ad ottobre, ho cominciato la palestra.
    Otticamente, nel complesso, si vede che sono dimagrito 12 kg: la pancia è più sgonfia, le gambe più definite, in generale sono "più stretto".
    Tuttavia - nonostante pure i complimenti - non sono del tutto soddisfatto. La pancia pure se sgonfia è sempre lì, le gambe nella parte superiore hanno ancora un bel po' di grasso, e senza vestiti si vede che ho ancora del grasso che non dovrebbe essere lì.

La dottoressa mi ha detto che il dimagrimento è finito, e che potrei cominciare il mantenimento. Il fatto è che lei mi valuta come corporatura robusta quindi il BMI mi dà 79.4 kg di peso "ideale". Teoricamente avrei finito. Lei mi dice che si tratta di pelle in eccesso, ma io credo che sia proprio grasso. Anche guardando altre foto di altri utenti all'interno del forum ho notato questo... si vede quando è pelle e quando è grasso!

Sia ben inteso ho molta considerazione della mia nutrizionista, che è molto onesta e affidabile, però temo che la sua formazione professionale possa influire sul giudizio... insomma, temo che per lei sia importante soprattutto imparare a mangiare più che togliere la pancetta in eccesso... e d'altra parte sarebbe questo il ruolo del nutrizionista!

Voi che mi dite? Devo continuare con la dieta? Altri kiletti mi farebbero scendere la pancia o è solo il caso di dedicarmi alla palestra? Oppure dovrò accontentarmi a vita di non essere prestante?

Scusate per la lunghezza, confido in una vostra risposta!!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Detto così non è facile, non parlo mai di peso a chi seguo, ma di % di grasso....magari posta delle foto
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• future beast
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 760
      • 19
      • 9
      • Petonia
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Detto così non è facile, non parlo mai di peso a chi seguo, ma di % di grasso....magari posta delle foto
      scs l'off topic ma volevo farti un saluto

Commenta

Working...
      X