aiutoooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppe85
    Banned
    • Aug 2010
    • 279
    • 1
    • 0
    • Trapani
    • Send PM

    aiutoooo

    salve a tutti!!
    considerando la vostra professionalità mi servirebbe un utile consiglio per togliermi ogni dubbio su quanto citerò.

    sono un ragazzo di 25 anni alto 1.72 m e peso 70 kg. faccio palestra regolarmente 3 volte a settimana e vorrei incrementare incrementare ulteriormente la mia massa muscolare perchè poco soddisfatto.
    faccio un alimentazione sana ed equilibrata ( non sto ad elencare tutto il menù) incrementando le proteine derivante dai soli cibi (carne, albume, tonno) non raggiungendo cmq il fabbisogno di proteine giornaliero ( circa 140 gr.) poichè arrivo a circa 80-90 gr.
    adesso vorrei inserire anche perchè già acquistate whey in polvere (del siero del latte), l-glutammina, e bcaa.
    voglio sapere per ciascuna delle voci sopra citate quando, quante e come assumerle cioè con che cosa assumerle.
    diciamo che le whey ne vorrei prendere 30gr la mattina a colazione cn 250 ml di latte se va bene? posso inoltre assumere whey in polvere pre o post w.o.?? se si quante assumerne e con cosa?? e poi va bene andare a letto dopo aver mangiato poco prima l albume d'uovo o devo per forza assumere proteine a lento rilascio??
    posso inoltre assumere proteine della soya nella mia dieta visto che costano poco??
    per la l-glutammina e i bcaa non ho la più pallida idea di come, quanto e quando assumerle.
    INFINE se sono previsti frullati proteste consigliarmene qualcuno??
    spero di contare nella vostra professionalità!!
  • andrix91
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2010
    • 134
    • 2
    • 7
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao, non sono un esperto, ma posso confermarti che puoi benissimo arrivare a 140g di proteine al giorno senza l' ausilio di integratori (i quali hanno comunque i loro pro)
    Purtroppo se vuoi un aiuto per la dieta dovrai postare la tua attuale alimentazione con tutte le grammature, dato che non si possono fare diete da zero per il regolamento.
    Per gli integratori non è la sezione giusta ma ti posso dire che, solitamente, i BCAA si prendono pre e post wo (anche durante il wo), dipende dalle tue preferenze.
    Un' ultima cosa, ricorda che non sono importanti solo le proteine ma la dieta in toto, quindi tieni conto anche di un buon apporto di carboidrati e grassi (quelli buoni).
    Spero di esserti stato d' aiuto e buona fortuna; lascio la parola agli esperti
    Last edited by andrix91; 05-02-2011, 23:13:54.

    Commenta

    Working...
    X