Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta

    Su questo http://www.bodyweb.com/threads/288999-Consiglio-Gainer topic mi hanno consigliato di chiedere parere qua per prendere massa dato che secondo loro non va bene la mia dieta.

    La mia attuale dieta è questa:


    colazione: 8.30 una tazza di latte e cereali
    merenda 11.00-11.30 un pezzo di pane e 50 grammi di bresaola/fesa di tacchino.
    pranzo: 80 grammi di pasta e frutta
    merenda 17.00-17.30. come la merenda della mattina
    Cena: fetta di carne o uova.. con insalata



    ho 18 anni e sono alto 1.72 per un peso attuale di 62 kg (avendone persi circa una ventina da ottobre 2009 a giugno 2010)


    Grazie anticipatamente


    #2
    la dieta che hai postato è troppo poco precisa, devi riportare tutte le quantità e anche i condimenti (pasta, olio, etc..)

    Commenta


      #3
      Colazione: 400 ml di latte e 200-250 grammi di cereali
      Merenda 11.30: 50 grammi di bresaola/fesa di tacchino con un pezzo di pane e un po' d'olio.
      Pranzo: 80-90 grammi di pasta al pomodoro
      Merenda 17.30: come la merenda delle 11.30
      Cena: Una fetta di carne bianca/rossa o uova fritte. (non mangio completamente carbo a cena)

      Commenta


        #4
        Nessuno?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
          Colazione: 250 ml di latte e 80 grammi di cereali +una fonte proteica magra (30g effettivi)
          Merenda 11.30: 50 grammi di bresaola/fesa di tacchino con un pezzo di pane e un po' d'olio al posto dell'olio metterei della frutta secca (15g).
          Pranzo: 80-90 grammi di pasta al pomodoro +150g di carne+verdura+1C di olio evo
          Merenda 17.30: come la merenda delle 11.30
          Cena: Una fetta di carne bianca/rossa o uova fritte. (non mangio completamente carbo a cena) evita uova fritte, aggiungi verdura e 2 cucciai di olio evo

          qui sopra i miei consigli...

          Commenta


            #6
            Grazie per i consigli...stavo iniziando a pensare per colazione di prendere 20-30 grammi di siero del latte per integrarlo alla colazione. Questo perchè facendo colazione molto presto, intorno alle 8, di prendere altra roba sinceramente non mi andrebbe....


            Per quanto riguarda le uova...va bene il lasciar perdere le "fritte" ma magari sode o altro credo vadano bene no?

            Commenta


              #7
              Le whey vanno bene

              Se le uova le fai in padella antiaderente con un vel d'olio puoi permettertele altrimenti no! Sode benissimo
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Ricapitolando ditemi se va bene più o meno questo regime alimentare:

                8.00: 250-300 ml di latte con 80 grammi di cereali + 20 grammi di whey
                11.30: Panino con 50 grammi di bresaola/fesa di tacchino (condito con un pizzico d'olio)
                13.00: 80 grammi di pasta + 150 grammi di carne con verdura e verdura e 1 c d'olio
                14.00 (solo nei giorni in cui mi alleno quindi lunedi mercoledi venerdi una banana) mi alleno solitamente dalle 15 alle 17
                17.00: Panino con 50 grammi di prosciutto
                20.00-20.30: 100 grammi di carne condite con verdura e 1 c d'olio oppure al posto della carne 1 uovo sodo.



                Ditemi se va bene e se c'è qualcosa da sistemare...un'altra cosa...per non mangiare sempre carne a pranzo e a cena avreste qualcosa da alternare?...grazie ^^
                Last edited by sebix; 07-02-2011, 21:23:37.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                  Ricapitolando ditemi se va bene più o meno questo regime alimentare:

                  8.00: 250-300 ml di latte con 80 grammi di cereali + 25 grammi di whey
                  11.30: 80 gr Panino con 80/100 grammi di /fesa di tacchino frtutta seccca 15 gr o olio almeno 10gr
                  13.00: 80 grammi di pasta + 150 grammi di carne con verdura e verdura e 2 c d'olio
                  14.00 (solo nei giorni in cui mi alleno quindi lunedi mercoledi venerdi una banana) mi alleno solitamente dalle 15 alle 17
                  17.00: 80g Panino con 80/100 grammi di prosciutto o 30 gr whey se nn ti alleni metti 10 gr olio o frutta secca 15gr
                  20.00-20.30: 100 grammi di carne rossa 150 bianca condite con verdura e 2 c d'olio oppure al posto della carne 1 uovo sodo.(1 UOVO solo nn va bene fai almeno 200ml binaco e un rosso)



                  Ditemi se va bene e se c'è qualcosa da sistemare...un'altra cosa...per non mangiare sempre carne a pranzo e a cena avreste qualcosa da alternare?...grazie ^^
                  corretta un po

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                    Ditemi se va bene e se c'è qualcosa da sistemare...un'altra cosa...per non mangiare sempre carne a pranzo e a cena avreste qualcosa da alternare?...grazie ^^
                    ma di alternative ne hai tantissime...carne: vitello, manzo, maiale (tagli magri), oppure pesce: sogliola, merluzzo, platessa,... oppure ancora albumi (8...cotti) con al massimo 2 tuorli (e scala l'olio del pasto)

                    Commenta


                      #11
                      Volendo prendere gli albumi in cartone da cuocere quanti ml sarebbero la sera?...

                      ---------- Post added at 21:38:25 ---------- Previous post was at 11:39:54 ----------

                      Alla fine tenendo conto anche di ciò che posso comprare etc sto seguendo la seguende dieta:

                      8.00: 250-300 ml di latte con 80 grammi di cereali + 25 grammi di whey
                      11.30: 80 gr Panino con50-60 grammi di fesa di tacchino/prosciutto/bresaola (se c'è bresaola o fesa il tutto condito con 1c d'olio)
                      13.00: 80 grammi di pasta + 150 grammi di carne con verdura e verdura e 2 c d'olio
                      14.00 (solo nei giorni in cui mi alleno quindi lunedi mercoledi venerdi una banana) mi alleno solitamente dalle 15 alle 17
                      17.00: giorni on: 30 gr di whey giorni off: 80 grammi di pane con 50-60 grammi di tacchino/prosciutto/bresaola (se c'è bresaola o fesa il tutto condito con 1c d'olio)
                      20.00-20.30: 150 grammi di carne rossa/bianca con veruda e 1c d'olio oppure Un paio di uova sode

                      Dite che va bene? Sinceramente mangiare troppe uova mi sembra sbagliato come anche troppa carne, ma basta non esagerare con la rossa...


                      Stavo però pensando di inserire un pasto prenanna.. cosa mi consigliate? fiocchi di latte?

                      Commenta


                        #12
                        8 albumi sono circa 300ml di albume liquido
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          Nessuno ?


                          Alla fine tenendo conto anche di ciò che posso comprare etc sto seguendo la seguende dieta:

                          8.00: 250-300 ml di latte con 80 grammi di cereali + 25 grammi di whey
                          11.30: 80 gr Panino con50-60 grammi di fesa di tacchino/prosciutto/bresaola (se c'è bresaola o fesa il tutto condito con 1c d'olio)
                          13.00: 80 grammi di pasta + 150 grammi di carne con verdura e verdura e 2 c d'olio
                          14.00 (solo nei giorni in cui mi alleno quindi lunedi mercoledi venerdi una banana) mi alleno solitamente dalle 15 alle 17
                          17.00: giorni on: 30 gr di whey giorni off: 80 grammi di pane con 50-60 grammi di tacchino/prosciutto/bresaola (se c'è bresaola o fesa il tutto condito con 1c d'olio)
                          20.00-20.30: 150 grammi di carne rossa/bianca con veruda e 1c d'olio oppure Un paio di uova sode

                          Dite che va bene? Sinceramente mangiare troppe uova mi sembra sbagliato come anche troppa carne, ma basta non esagerare con la rossa...


                          Stavo però pensando di inserire un pasto prenanna.. cosa mi consigliate? fiocchi di latte?

                          Commenta


                            #14
                            fiocchi di latte vanno benissimo giorni on 30 gr whey+ 80/100 pane,la sera fonte di carbo almeno quando ti alleni ci vuole

                            Commenta


                              #15
                              Ricapitolando

                              8.00: 250-300 ml di latte con 80 grammi di cereali + 25 grammi di whey
                              11.30: 80 gr Panino con50-60 grammi di fesa di tacchino/prosciutto/bresaola (se c'è bresaola o fesa il tutto condito con 1c d'olio)
                              13.00: 100 grammi di pasta + 150 grammi di carne con verdura e 2 c d'olio
                              14.00 (solo nei giorni in cui mi alleno quindi lunedi mercoledi venerdi una banana) mi alleno solitamente dalle 15 alle 17
                              17.00: giorni on: 30 gr di whey giorni off: 80 grammi di pane con 50-60 grammi di tacchino/prosciutto/bresaola (se c'è bresaola o fesa il tutto condito con 1c d'olio)
                              20.00-20.30: 150 grammi di carne rossa/bianca con veruda e 1c d'olio oppure Un paio di uova sode
                              prenanna: 50grammi di fiocchi di latte?

                              Dite che va bene?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎