Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio i pesi o l'aerobica durante la dieta-dimagrimento ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Meglio i pesi o l'aerobica durante la dieta-dimagrimento ?

    Dunque,stò facendo una dieta che pare stia dando i suoi risultati visto che ho perso 6kg in 1 mese...attualmente peso 88kg per 1.77cm.
    Detto questo,premetto che non ho ancora praticato alcuna attività fisica per cui mi chiedevo se fosse il caso di iniziare con la corsa-cardio oppure con i pesi (quali?) per evitare di ritrovarmi la pelle cadente una volta raggiunto il peso ottimale.
    Da quello che ho letto pare siano meglio i pesi,confermate ?
    Vorrei inoltre acquistare qualche attrezzo per la casa visto che non posso andare in palestra. Quali sono quelli basilari a cui non si dovrebbe rinunciare,senza spendere una fortuna ?
    Grazie in anticipo

    #2
    devi fare entrambe le cose per ottimizzare il tutto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      devi fare entrambe le cose per ottimizzare il tutto.
      quoto!

      ricordati anche che per ottimizzare i risultati dovresti cercare di intervallare momenti a ritmo costante di media intensità con picchi ad alta intensità. insomma quando fai cardio, esegui qualche scatto per 30-45''. il segreto per aumentare l'EPOC (il consumo extra di ossigeno in fase post-esercizio) è l'attività ad alta intensità che raggiungi bene con i pesi (sostenuti) e il cardio intenso.

      tutto questo chiaramente se sei in salute e a livello cardiaco non hai problemi

      se poi sei agli esordi (cioè non hai mai fatto esercizio aerobico intenso), comincia con gradualità e lascia gli scatti per il futuro ;-)


      (Thomas Sankara)

      Commenta


        #4
        ragazzi occhio a consigliare tanta corsa a un ragazzo HP+10 in sovrappeso... è uno stress per le articolazioni...

        io farei pesi + cardio, ma senza esagerare, e usa delle scarpe adatte per correre
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          ragazzi occhio a consigliare tanta corsa a un ragazzo HP+10 in sovrappeso... è uno stress per le articolazioni...

          io farei pesi + cardio, ma senza esagerare, e usa delle scarpe adatte per correre
          io alla corsa non ci avevo nemmeno pensato

          per fare un allenamento intervallato basta anche la bike o se proprio uno ama il tapis roulant si può lavorare semplicemente camminando e agendo sull'inclinazione


          (Thomas Sankara)

          Commenta


            #6
            Secondo voi un'ora di corsa-cardio all'aperto è meglio farla 2 o 3 volte a settimana ?
            Per i pesi cosa mi consigliate di utilizzare visto che attualmente sto facendo solo il cardio ?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎