Pareri su dieta x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nimo
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 23
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Pareri su dieta x massa

Qualcuno ha voglia di commentare questa dieta per massa che è stata data a mio marito.

I suoi dati sono:
    età - 39 anni
    altezza - 1.82
    peso - 85 kg
    ultima plicometria - 16% di grasso

Allenamenti: da 2 a 4 a settimana a seconda degli impegni di lavoro (ovviamente con scheda per massa). Nei giorni di festa andiamo sempre a correre prima di colazione.

COLAZIONE
    1 termogenico
    1 multivitaminico
    1 tribulus t.
    300 gr latte scremato
    80 gr cereali
    10 gr miele
    20 gr proteine 90%

SPUNTINO
    20 gr proteine 90% con acqua
    1 mela o pera

PRANZO
    80 gr riso o pasta o pane
    5 gr olio
    200 gr carne rossa o bianca
    1 uovo sodo
    verdure

SPUNTINO
    1 multivitaminico
    20 gr proteine 90% con acqua o latte
    1 banana
    50 gr pane

CENA
    80 gr riso o pasta
    5 gr olio
    200 gr carne bianca o 300 gr pesce
    4 albumi
    verdure a piacere
    1 frutto di stagione

PRIMA DI DORMIRE
    20 gr proteine 90% con acqua o latte
    1 mela

ALLENAMENTO
    Prima: 1 gr vitamina C + 5 gr creatina + 1 termogenico
    Durante: 5 gr ramificati + 1 busta Polase oppure sali minerali
    Fine: 5 gr ramificati

Bere acqua naturale e 1 pasto libero a settimana.
    -------------------------------------------------------------------------------

Da quanto vedo dalle diete che postate per massa (io mi intendo solo di diete per dimagrire! sigh!!) mi vengono in mente alcune considerazioni per le quali vorrei un parere.

INTEGRAZIONE:
    Adesso a colazione prende anche gli EPA, che penso sarebbe meglio mantenere.
    Il tribulus terrestris mi sembra di capire che non sia molto utile (per non dire altro!): però qualche mese fa lo aveva preso per un periodo e diceva che faceva effetto. Sarà suggestione?
    Come termogenico prendiamo Citrus Aurentium e Guaranà: anche su questo accetto eventuali indicazioni diverse.

PRANZO E CENA:
    Cosa ne pensate di pasta o riso? Non sarebbe meglio sostituire con farro, orzo, pasta di farro o anche con legumi (magari come alternativa a pasta e uovo)?

CENA:
    Cosa dite del frutto alla fine del pasto?

COLAZIONE E SPUNTINI:
    Mancano i grassi?

ALLENAMENTO:
    Adesso prende i ramificati e la vit. C prima, le maltodestrine durante, ribosio e ramificati appena finito. Rispetto alla nuova soluzione indicata forse conviene mantenere il ribosio alla fine? E per il resto cosa ne pensate?

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di dedicarmi un po’ di tempo.

Ciao.
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Re: Pareri su dieta x massa

Originally posted by nimo
    INTEGRAZIONE:
    Adesso a colazione prende anche gli EPA, che penso sarebbe meglio mantenere.
    Il tribulus terrestris mi sembra di capire che non sia molto utile (per non dire altro!): però qualche mese fa lo aveva preso per un periodo e diceva che faceva effetto. Sarà suggestione?
    Come termogenico prendiamo Citrus Aurentium e Guaranà: anche su questo accetto eventuali indicazioni diverse.

IO SUL TRIBULUS CREDO POCO (L'HO USATO E RIUSATO...POCA ROBA).

PRANZO E CENA:
    Cosa ne pensate di pasta o riso? Non sarebbe meglio sostituire con farro, orzo, pasta di farro o anche con legumi (magari come alternativa a pasta e uovo)?

RISO VA BENISSIMO (MOLTO MEGLIO DELLA PASTA). LA SERA MAGARI QUALCHE FETTA WASA O CRACKER INTEGRALI...

COLAZIONE E SPUNTINI:
    Mancano i grassi?

CHI HA DETTO CHE SONO INDISPENSABILI AD OGNI PASTO?!?! SECONDO ME E' ECCESSIVAMENTE CALORICO LO SPUNTINO A META' POMERIGGIO...

ALLENAMENTO:
    Adesso prende i ramificati e la vit. C prima, le maltodestrine durante, ribosio e ramificati appena finito. Rispetto alla nuova soluzione indicata forse conviene mantenere il ribosio alla fine? E per il resto cosa ne pensate?

CON TUTTO QUELLO CHE MANGIA LE MALTO SERVONO A POCO.

MA CON IL 16% FA MASSA? AUGURI........
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• nimo
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 23
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

A proposito dei grassi a colazione stavo pensando che lui prende Musli, Lecitina di soia ed EPA: probabilmente sono già sufficienti.

Per BODY80: grazie della risposta.
      L'ultima plico l'ha fatto uno o due mesi fa (non ricordo esattamente). Perchè sei perplesso sul fare massa con il 16%?
      Troppo alto?
      Comunque la scheda da massa la segue da circa un mese, mentre la dieta la deve iniziare adesso. Sino ad ora ha mangiato molto meno, per asciugarsi (in particolare sull'addome).

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

LA dieta per la massa mi sembra ottima, anche se, personalmente, ridurrei un po' i carboidrati a cena.

Un unico appunto: prendere un termogenico in fase di massa non ha senso: sono soldi buttati via!
        Conservalo per la definizione
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

perchè il termogenico?

Commenta

• nimo
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 23
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

In effetti sembra anche a me un controsenso l'uso del termogenico. Adesso ne prende uno al mattino; la nuova dieta ora ne prevede uno anche quando si allena.

Ma secondo voi non può essere utile per cercare di far aumentare maggiormente la massa magra a discapito del grasso?

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by nimo

Ma secondo voi non può essere utile per cercare di far aumentare maggiormente la massa magra a discapito del grasso?
              Col 16% di grasso io punterei alla definizione.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
              X