If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A parte la digeribilità, questi 2 alimenti hanno differenze nutrizionali?
Ad esempio, io preferisco lo yogurt, ma molti di voi del forum bevono molto latte.
Quindi il mio dubbio e che lo yogurt sia inferiore nutrizionalmente, o no?
A dire il vero, i valori nutrizionali sono IDENTICI!
Occhio a non confondersi leggendo le etichette: lo yogurt è calcolato su cc, il latte su ml......ma i valori nutrizionali sono gli stessi del latte con cui è preparato lo yogurt (mi riferisco a quello bianco)
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
in definizione, se proprio non hai urgenza di perdere tutta la ritenzione idrica in un paio di settimane, puoi concederti alcuni tipi di Yogurt, che contengono pochissimo lattosio rispetto al latte, pertanto hanno tutti pregi del caso. Consiglio personale, buttati sui Vitasnella della Danone®
Come yogurt, intendo quello bianco.
Io chiedevo se ci sono differenze in micronutrienti o altro.
Mi era venuto questo dubbio, perchè consigliano nelle diete, sempre il latte e poche volte lo yogurt!
Sarà questione di gusti.....
Originally posted by Eddy A parte la digeribilità, questi 2 alimenti hanno differenze nutrizionali?
Ad esempio, io preferisco lo yogurt, ma molti di voi del forum bevono molto latte.
Quindi il mio dubbio e che lo yogurt sia inferiore nutrizionalmente, o no?
Dal punto di vista dei macronutrienti sono pressocchè identici come dice Gawain. DAl punto di vista dei micronutrienti probabilmente anche se pensiamo che lo yogurt è un derivato del latte. Comunque non ti fare tanti problemi. In massa sia l'uno che l'altro vanno bene.
In definizione non estrema io non li toglierei del tutto. Ti ricordo che le proteine del latte sono le migliori in assoluto a mio giudizio. L'ultima tendenza è quella di mischiare proteine veloci con proteine lente al fine di ottimizzare l'anabolismo. Il latte o lo yogurt ti danno questa possibilità in quanto contengono il 20 % di proteine veloci(siero) e l'80 % di caseine che sono proteine lente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta