Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Sulla Mia Alimentazione Romagnola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Sulla Mia Alimentazione Romagnola


    Colazione 6:30 – 6:45:

    400 ml di latte con 2 o 3 tazzine di caffè +

    • 100g di All-Brain Bastoncini + 4 fette biscottate integrali con marmellata oppure

    • 80g di All-Brain Bastoncini + 20g Uva Passa + 4 fette biscottate integrali con marmellata

    Oppure

    250g di Yogurt Bianco Magro 0,1 con 2 o 3 tazzine di caffè +

    • 100g di All-Brain Bastoncini + 4 fette biscottate integrali con marmellata oppure

    • 80g di All-Brain Bastoncini + 20g Uva Passa + 4 fette biscottate integrali con marmellata

    Spuntino 9:30 – 10:00:


    • 30g - 50g Parmigiano + 2 Fette Biscottate Integrali oppure

    • Uno Yogurt Bianco Magro 0,1 + 20g Mandorle oppure

    Pranzo 12:30 – 13:00:


    100g - 120g di pasta in bianco con olio e parmigiano +

    Carne o pesce in medie quantità (100g - 200g) +

    Un arancia + 3 Noci e Caffè.

    Spuntino 15:30 – 16:30:


    Un frutto (mela - banana - arancia)

    Spuntino pre palestra 17:00 – 17:30:

    20g - 30g cioccolato fondente + caffè


    Dalle 18:00 Alle 19:30 Palestra: Lunedì - Mercoledì - Venerdì

    Cena 20:00 – 20:30:


    • 4-5 Uova Sode (2 intere e 2-3 bianchi) oppure

    • 250g - 350g di petto di pollo oppure

    • 200g - 300g di carne rossa tipo manzo o maiale oppure

    300 - 350g Pesce al forno +

    100 grammi di insalata + olio + parmigiano + aceto balsamico (niente sale) + verdure come pomodori o spinaci in quantità

    3 Noci e Caffè.


    Spuntino 23:00 – 24:00

    • Tisana oppure

    • Caffè Americano oppure

    • 250g Di Yogurt Bianco Magro 0,1 oppure

    Parmigiano-Reggiano 12 Mesi 30g - 50g oppure

    • 400 ml di latte

    Sabato e Domenica No Comment…

    Il Sabato mediamente se mi alzo ad un orario decente faccio colazione come per il resto della settimana ma con dosi minori, lo spuntino raramente lo faccio, come pranzo spesso ho una pasta condita al pomeriggio un frutto e alla sera pizzaaa.

    La Domenica non è meglio cioè colazione e spuntino come al Sabato, pranzo al 99% ho o tortelli o tagliatelle o maltagliati o cmq una pasta fatta in casa (Si vede che sono Romagnolo), spuntino una mela e alla sera per fortuna mangio come durante la settimana.


    Kellogg's All-Bran Bastoncini 100g: Valore energetico 234 kcal - Proteine 15,5g - Carboidrati 34g, - Grassi 4g, - Fibre 40g

    Kellogg's All-Bran Bastoncini 80g: Valore energetico 187 kcal - Proteine 12,5g - Carboidrati 27g, - Grassi 3g, - Fibre 32g

    20 g Uva Passa: Valore energetico 60 kcal - Proteine 1g - Carboidrati 16g, - Grassi 0g, - Fibre 1g

    Latte Intero 400 ml: Valore energetico 188 kcal - Proteine 13g - Carboidrati 20g - Grassi 6,5g - Fibre g

    Pasta 100g: Valore energetico 350 kcal - Proteine 12g - Carboidrati 72,2g - Grassi 1,5g - Fibre 3g

    Tonno Al Naturale 70g: Valore energetico 75 kcal - Proteine 17,5g - Carboidrati 0g - Grassi 0,5g - Fibre 0g

    Parmigiano Reggiano 12 Mesi 50g: Valore energetico 196 kcal - Proteine 18 g - Carboidrati 1,5g - Grassi 13g - Fibre 0g

    Insalata 100g: Valore energetico 13 kcal - Proteine 1,6g - Carboidrati 1,7g - Grassi 0g - Fibre 0g

    Pane Integrale 100g (Una Pagnotta): Valore energetico 250 kcal - Proteine 8g - Carboidrati 54g - Grassi 1g - Fibre 6g

    Petto Di Pollo 100g: Valore energetico 96 kcal - Proteine 22g - Carboidrati 0g - Grassi 0,6g - Fibre 0g

    2 Uova Intere + 2 Albumi: Valore energetico 200 kcal - Proteine 22g - Carboidrati 1g - Grassi 12g - Fibre 0g

    Lonza Di Maiale 100g: Valore energetico 200 kcal - Proteine 30g - Carboidrati 0g - Grassi 8,5g - Fibre 0g

    Filetto Di Platessa 100g: Valore energetico 90 kcal - Proteine 18g - Carboidrati 0g - Grassi 1g - Fibre 0g

    3 Noci: Valore energetico: 100 kcal - Proteine 4g - Carboidrati 1,5g - Grassi 9g - Fibre 1g

    Una Mela: Valore energetico 95 kcal - Proteine 0,26g - Carboidrati 25 - Grassi 0g - Fibre 4g

    Una Banana: Valore energetico 90 kcal - Proteine 1g - Carboidrati 23- Grassi 0,33g - Fibre 2,5g

    Uno Yogurt Bianco Magro 0,1: Valore energetico 36 kcal - Proteine 4,4g - Carboidrati 4,3 - Grassi 0,1g - Fibre 0g

    20g Di Mandorle: Valore energetico 115 kcal - Proteine 4,25g - Carboidrati 4g - Grassi 10g - Fibre 2.3g



    Qualche info su di mè:

    21 anni
    80 – 84 Kg
    186 cm
    3-4 anni di esperienza in palestra

    Come lavoro sono un tecnico installatore fotovoltaico/elettricista quindi non sono fermo in un ufficio.

    In palestra mi hanno voluto fare la plico con un marchingenio di non grande qualità che pizzicava un po’ ovunque la ciccia ma è da poco sta di fatto che se ricordo bene ho un indice di massa grassa dell’8,2% o giù di li forse 8,5 non ricordo.



    Possibilmente non vorrei prendere integratori anche se noto che con il lavoro non riesco piu a tar dietro a mangiare bene come prima.

    Attendo consigli.
    Anni: 30
    Peso: 90
    Altezza: 1.86

    #2
    Fai la somma di nutrienti e calorie.

    A colazione ed agli spuntini mancano un pò di proteine.

    Prenanna con il caffé
    L'unico che va bene è il parmigiano, lo yogurt dovresti usare il greco o dei fiocchi di latte, ma non è obbligatorio farlo.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Ho fatto vari calcori con varie situazioni e facendo la media risulta approssimativamente:

      Kcal: 2400

      Pro: 160

      Carb: 220

      Gras: 70

      Ps: Quindi volendo con una barretta proteica nello spuntino del pomeriggio e magari un pò di affettato la mattina sarebbe gia meglio?
      Anni: 30
      Peso: 90
      Altezza: 1.86

      Commenta


        #4
        Si diminuendo le proteine a cena di 100g in media, in modo da stare sempre sui 160g di pro.

        Ceto che la pizza.....mi sarei aspettato una bella piadina....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Hehehe a quella ci pensa mia mamma che ogni volta che la fa c'è da discutere! >.<

          Grazie per i consigli.
          Anni: 30
          Peso: 90
          Altezza: 1.86

          Commenta


            #6
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎