Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consumo di uova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    non ci capiamo 12 uova INTERE? Rosso + albume? Ma mi spiego male io...?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #47
      io intendo sempre uova intere

      Commenta


        #48
        Intere con il guscio s'intende
        Originariamente Scritto da zajka
        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

        Commenta


          #49
          12 uova intere, magari non innalzano il colesterolo, ma è una dose di grassi saturi altissima.
          Non le assumerei nemmeno nella più calorica delle diete metaboliche!
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #50
            se i gusci fossero buoni li mangerei volentieri, vidi in un programma che comunque il guscio di un uovo in media contiene 4g di proteine.
            si i grassi saturi in 10 uova son circa 20g, ma 30g di grassi sono mono e polinsaturi. io vedo molte volte gente che si mangia 100g di grana e li i grassi sono quasi tutti saturi, mi pare 24g su 30.
            io scelgo le uova.

            Commenta


              #51
              Però 2g di colesterolo non sono mica poco......
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #52
                non sono pochi, ma su di me non influiscono negativamente.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Geezer Visualizza Messaggio
                  non sono pochi, ma su di me non influiscono negativamente.
                  è a lungo andare che poi puoi avere problemi...non immediatamente. poi come fai a dire che non influiscono? hai fatto degli esami?

                  Commenta


                    #54
                    analisi del sangue a distanza di quasi un anno.
                    comunque, non è che tutti i giorni io mi mangi 10 uova, puo capitare.
                    sono sempre sulle 3-5 al giorno.

                    Commenta


                      #55
                      ad esempio io assumo solo saturi diretti, solo da UOVA, CACAO 100% (non spesso) e 2-3 volte a settimana da carne rossa...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio


                        sorry,avevo sbagliato a cercare, ma pian piano trovo anche io le cose (all'inizio avevo trovato solo gente che parlava se albumi freschi o in polvere..) comunque ok capito ciò che volevi dire, però allora mi viene il dubbio, come è stato già scritto da un utente qui sopra, dell'attendibilità dei dietologi e nutrizionisti in tv e web.. , dovrebbero specificare questa differenze nei vari programmi televisivi.. per colpa loro mio padre non mi fa mangiare più di 3 uova a settimana ( emmenomale che ci sono i legumi.)

                        Comunqnue grazie ancora.
                        E' triste pensare quanti genitori basino la propria dieta e quella dei figli sul sentito dire in tv e su quanto leggono nelle varie riviste. Educazione alimentare in Italia=0. Molto molto triste.



                        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                        Non è che mettono paura, semplicemente uno chiede se possano dare degli scompensi.

                        in effetti leggendo tutta una letteratura, uno qualche domanda se la fa.

                        Come già detto un uovo contiene in media 200 mg di colesterolo, quando per una corretta alimentazione se ne consigliano 300 al giorno. Da qui molti nutrizionisti consigliano 2 uova settimana.
                        Poi ci sono studi (uno ad harvard) che dimostrano che l'eccessivo consumo di uova aumenta il tasso di mortalità associato a ictus e infarto per via del colesterolo.. certo uno si caga addosso, ma il discorso è sempre da inserire in una dieta corretta.
                        Ma... scrivere che l'eccesso di questo o di quell'alimento fa male o è pericoloso, che significato ha? Per me nullo, se non si specifica quanto è l'eccesso. Anche l'eccesso di acqua è pericoloso.

                        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                        Infatti i nutrizionisti e similia sparano spesso stronzate senza manco avere prima analizzato il paziente come si deve
                        I nutrizionisti, quando parlano in tv o scrivono nelle riviste, generalizzano e fanno divulgazione. Penso siate d'accordo che non ci siano alternative nel fare così. E a mio parere la quasi totalità delle indicazioni che danno si adattano al soggetto medio, di età media, sedentario, che fa poca o nulla attività fisica.. Valenza? Molto ma molto relativa. E noi dobbiamo però avere il senso critico sia per interpretare sia per contestualizzare le loro affermazioni. Possiamo farlo solo se abbiamo studiato in materia.

                        Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                        Aggiorno:

                        "I bambini che praticano sport, ad esempio, soprattutto se impegnati nelle prime ore del pomeriggio, dovrebbero essere abituati ad una ricca e corretta prima colazione, di cui dovrebbe far parte l’uovo, preferibilmente crudo o magari combinato con lo zucchero (nel famoso zabaione, da sempre considerato una vera e propria bomba energetica)."
                        Bomba energetica?
                        1 uovo medio: 70 Kcal
                        1 cucchiaio colmo di zucchero (suppongo 15g): 60kcal

                        Totale 130kcal, forse meno. Dove sarebbe sta bomba energetica? Tra le note merendine in commercio, è raro trovarne una al di sotto di 150 Kcal. Alcune superano le 200 kcal... Tanto per fare un rapporto, una pizza che ci mangiamo al ristorante non di rado supera le 1000 kcal. MILLE !! Bomba calorica nucleare?

                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        12 uova intere, magari non innalzano il colesterolo, ma è una dose di grassi saturi altissima.
                        Non le assumerei nemmeno nella più calorica delle diete metaboliche!
                        Eh, forse qui l'eccesso di cui si parlava prima c'è eccome.
                        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Geezer Visualizza Messaggio
                          analisi del sangue a distanza di quasi un anno.
                          comunque, non è che tutti i giorni io mi mangi 10 uova, puo capitare.
                          sono sempre sulle 3-5 al giorno.
                          Scusa ,o sono io che non capisco o sei te che ti spieghi male!!
                          Ma mangi 10-12 uova al giono o ne mangi 5? No, deciditi un pò!!

                          Commenta


                            #58
                            come ho gia scritto, puo capitare che un giorno mi mangio 10 uova, ma non è la regola, ad esempio ieri solo 4, oggi nulla, domani nn lo so...
                            non mi faccio assolutamente problemi ne a mangiarne 3-5 ne 10-12, questo volevo dire.
                            conto le uova come una fonte proteica e lipidica, le faccio rientrare nel totale giornaliero e basta.

                            Commenta


                              #59
                              mia esperienza, nel 2009, analisi per un controllo generale fatte a marzo, colesterolo a 170, venivo da una dieta di massa, analisi estive a fine definizione mangiando per quasi 3 mesi 200gr di salmone/prosciutto crudo semigrasso, 30gr mandorle e 18 uova al giorno (era per comodità, salmone di quello comprato affumicato e le uova che le bollivo la mattina e me le portavo appresso) ricarica carboidrati di domenica.

                              colesterolo 144 alla fine

                              io credo che tralasciando la genetica ovviamente quindi la predisposizione al colesterolo, be' secondo me lo fa alzare l'ipercalorica e cmq l'associazione carbo+fat saturi

                              per le uova piu' che altro dopo un po' danno il voltastomaco gia solo a sentire la puzza bolliti, se non ci sono esigenze particolari io direi di farne 4-5 a colazione e sei apposto

                              Commenta


                                #60
                                18 uova al giorno, e la miseria... Mi auguro non intere ovviamente?? Quanti tuorli?
                                Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎