Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri dieta ipocalorica

    Salve ragazzi, ho 20 anni, 174cm, 72-73Kg, polso 17,5-18cm, bf 14-14,5% ca (calcolata con una bilancia da casa relativamente economica)... in questo periodo sto seguendo una dieta ipocalorica dato che non sto praticando nessun tipo di attività fisica se non lo star seduto ore a studiare...si aggira attorno alle 1200 Kcal, 64g pro, 87g cho e 37g fat (all' incirca) e, anche se credo che il mio fabbisogno sia almeno il doppio, devo dire che non ho nessun problema fisico/psicicologico (a volte ci può scappare quel pezzetto di cioccolato amaro dopo il caffè o un pocket coffè la mattina, ma niente di che!) a patto che il sabato sera e la domenica mattina possa fare pasti "liberi" (del tipo sabato sera pizza/kebab con birra e domenica a pranzo un bel piatto di pasta e un dolce)...
    Il mio problema è che non so se riprendendo gli allenamenti in palestra (pesi+cardio post wo), questo tipo di dieta sia troppo esagerata (il mio obbiettivo per il momento è solo "sgrassare" il più possibile) o se un eventuale ritorno ad una dieta "mediterranea" normocalorica mi faccia rimettere subito tutto.
    Che ne dite?

    Un esempio di quello che mangio:

    Colazione 9:30-10:00

    Latte p.s. 200ml
    All-Bran 35g (qando cedo aggiungo anche un biscotto tipo macine )
    Caffè amaro 2 tazzine

    Pranzo 13:00-13:30

    Petto di pollo/Tonno al naturale/Fonte proteica in generale 100-150g
    Insalata mista 70g
    Pane integrale 25g
    Olio evo 10-15g
    Spezie varie
    Caffè amaro

    Spuntino 17:00-17:30

    Yogurt bianco magro 125g
    Tè verde
    A volte un Kiwi o 20g All bran

    Cena 20:00-20:30

    Petto di pollo/Tonno al naturale/Fonte proteica in generale 100-150g
    Insalata mista 70g
    Pane integrale 25g
    Olio evo 10-15g
    Spezie varie
    Caffè amaro

    Pre nanna 11:00-11:30

    Fiocchi di latte 50g

    Il tutto accompagnato da varie tisane sparse per la giornata...

    Grazie in anticipo

    P.S. Questo schema varia molto, magari nei pasti principali a volte aggiuno del parmigiano (15-20g) o una mozzarella (60g) o qulcosa di simile.
    Se può essere di aiuto quando ricomincerò ad allenarmi lo farò intorno alle 12:00 (quindi prima del pranzo) e vorrei evitare di aggiungere integratori vari semplicemente per una questione economica (sono uno studente fuori sede!!!)...

    ---------- Post added at 21:43:34 ---------- Previous post was at 12:24:04 ----------

    nada?
    Last edited by ..::GIGI::..; 01-02-2011, 12:41:02.

    #2
    up!

    Commenta


      #3
      Mancano parecchie cose....vuoi fare una dieta ipocalorica e ti mangi le macine????mah.....
      inserisci uno spuntino prima di pranzo...ad esempio un frutto o frutta secca....pranzo carente (dieta ipocalorica non vuol dire azzerare i cho chi te lo ha insegnato????)....metti 70-80 gr di pasta o di riso! leva i cereali nello spuntino di metà pomeriggio e metti frutta...a cena aumenta il pane a 40 gr...

      Commenta


        #4
        Premettendo che QUESTA dieta la sto seguendo da poco, lo so che è esagerata, perciò ho chiesto come migliorarla...
        Un punto fondamentale è il risparmio, cioè come posso evitare di mangiare 300g di carne e pesce (molto più caro di un piatto di pasta con sugo) e mantenere un apporto proteico decente? con le pro in polvere risparmierei? se si come posso integrarle?
        Nei due spuntini che tipo di frutta devo aggiungere?

        P.S. giusto per chiarezza, al mattino (e non sempre) UNA macina nel latte non credo sia cosìesagerata se nel resto della giornata il tipo di dieta è quella...
        Last edited by ..::GIGI::..; 03-02-2011, 14:03:52.

        Commenta


          #5
          Ok concediti a colazione una macina:-))

          con le pro in polvere non so fino a che punto risparmieresti!!se compri un petto di pollo intero e poi fai tu le fette non costa così tanto!!Anche merluzzo surgelato..
          un'ottima fonte proteica sono i fiocchi di latte...ma ricordati che se non cho nella dieta non puoi mettere troppe proteine..frutta potresti mangiare una mela ottima fonte di carboidrati e zuccheri!
          Metti cho a pranzo....

          Commenta


            #6
            Colazione 8:30
            Caffè amaro
            Latte 200ml
            All bran 30g

            Spuntino pre wo 11:00
            Kiwi

            Allenamento (pesi+cardio) 12:00

            Pranzo 14:00
            Pasta 80g
            Carne 100g/pesce 150g
            Parmigiano 15g
            Olio 10g
            Insalata 50g

            Spuntino 17:30
            Yogurt magro 125ml
            Mela

            Cena 20:00
            Carne 100g/pesce 150g
            Pane 40g/patate 100g
            Olio 10g
            Insalata 50g

            Pre nanna 22:30
            Fiocchi di latte 50g

            Comincia a migliorare? cosa posso modificare ulteriormente?
            Se ogni tanto sostituissi ad esempio la fonte proteica a pranzo o cena con 30g whey andrebbe bene? ad esempio se due giorni a settimana al posto di mangiare pasta, pollo e verdure a pranzo facessi pasta, whey e verdure?!?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
              Colazione 8:30
              Caffè amaro
              Latte 200ml
              All bran 30g

              Spuntino pre wo 11:00
              Kiwi
              è poco...aggiungi un panino con 100 gr di fesa o bresaola e frutta secca (prima dell'allenamento)
              Allenamento (pesi+cardio) 12:00

              Pranzo 14:00
              Pasta 80g
              Carne 100g/pesce 150g
              Parmigiano 15g
              Olio 10g
              Insalata 50g

              Spuntino 17:30
              Yogurt magro 125ml
              Mela

              Cena 20:00
              Carne 100g/pesce 150g
              Pane 40g/patate 100g
              Olio 10g
              Insalata 50g

              Pre nanna 22:30
              Fiocchi di latte 50g
              alza a 100g

              Comincia a migliorare? cosa posso modificare ulteriormente?
              Se ogni tanto sostituissi ad esempio la fonte proteica a pranzo o cena con 30g whey andrebbe bene? ad esempio se due giorni a settimana al posto di mangiare pasta, pollo e verdure a pranzo facessi pasta, whey e verdure?!?
              guarda per quanto riguarda gli integratori proteici se riesci a mangiare cose naturali perchè devi prendere integratori??

              per il resto può andare..

              Commenta


                #8
                si ovviamente quando posso evito le pro in polvere,ma se mi dovessi trovare fuori ad esempio è un ottimo sostituto credo...
                quindi riassumendo, posso lasciare la colazione e lo spuntino del pomeriggio senza proteine importanti, ma pro-wo e pre-nanna le devo aumentare?

                Commenta


                  #9
                  A colazione hai già proteine importanti (hai il latte) se ne vuoi assumere di più puoi aumentarlo tranquillamente anche fino a 400ml...pro wo se non prendi aminoacidi aumentale e anche nel pre nanna...nel pomeriggio se riesci a mangiare un affettato leggero senza pane nessuno te lo vieta!anche i fiocchi prenanna puoi anche arrivare a 200 non sono pesanti!su queste cose senti il tuo organismo...

                  Commenta


                    #10
                    la colazione allora la lascio invariata, pre wo potrei aggiungere whey (30g?), nel secondo spuntino, quando posso, giusto un 20g di affettato (prosciutto crudo/cotto, bresaola, tacchino..) e la sera porto i fiocchi da 50 a 100g...in questo modo dovrei essere sui 110 e passa grammi di pro al dì...ok?

                    Commenta


                      #11
                      fai 60 gr di affettato 20 è pochissimo...e potrebbe andare1

                      Commenta


                        #12
                        perfetto, grazie mille
                        comunque, con questa dieta, posso permettermi cena libera di sabato e prenzo libero di domenica? cioè, se ad esempio il sabato sera faccio un kebab/pizza e birretta e domenica a pranzo un piatto "onesto" di lasagne, secondo con contorno e volendo anche dolce, sarebbe esagerato o è "concesso"?
                        voglio dire, non è che se una volta ogni tanto si aumenta l' apporto calorico anche del doppio si possano fare danni così grandi, giusto?

                        Commenta


                          #13
                          Un conto è se vuoi dimagrire un conto se vuoi mangiare...se già ti concedi il sabato,poi fai il bis la domenica a pranzo..mah!!!
                          magari il sabato abbassa le calorie giornaliere e poi la sera mangi di più,stessa cosa la domenica,magari la sera va bene un minestrone e verdura....il lunedì aggiungi del cardio all allenamento magari un 30'!!

                          Commenta


                            #14
                            Nell allenamento già ho aggiunto cardio (20-30 min in base al tipo di muscolo che alleno)...poi è logico che se so che la sera mi aspetta la pizza il giorno mi contengo di più, come se so che a pranzo devo "mangiare" poi limito il più possibile nel resto della giornata...
                            Comunque, a mio parere, dipende anche da cosa si intende per dieta (posso anche dire una caxxata, ma ripeto, io credo che sia così)...cioè se deve essere uno "stile" da portare avanti come abitudine alimentare questi sgarri non influenzano quasi per niente, se poi è una dieta da seguire per 2-3 settimane (insomma, fino a quando non si arriva all obiettivo, quindi un periodo diciamo breve) allora è logico che questi sgarri vanno evitati...questo ovviamente varia da persona a persona, da situazione a situazione, dal tipo di traguardo ecc..

                            Ti porto il mio esempio: una dieta simile a questa che abbiamo stilato adesso (anche più dura) la porto avanti da svariato tempo...l' ho seguita fino al 20 dicembre 2010, poi da quel giorno fino a circa il 9-10 gennaio 2011, mi sono dato alla pazza gioia (mangiate, bevute, poco movimento ecc...diciamo ad una vita sregolata, che comunque a prescindere da quello che sto per dire va evitata o almeno limitata e lo so!) per poi rimettermi seriamente per tornare ai livelli di prima, se non migliori, nel giro di una ventina di giorni, nei quali ho comuqnue sgarrato qualche volta (magari quando vedi la partita con amici ordini pizza e birra, o un giorno ti va qualcosa di sfizioso e ti concedi un bombolone alla crema o comunque situazioni simili), per cui, bisogna si essere attenti a cosa, come e quanto si mangia, come in tutte le cose del resto, ma se diventa uno "stile di vita", una bella mangiata ogni tanto non fa per niente male e te la godi anche di più...

                            Ripeto, lo dico per esperienza personale e per il tipo di scopo che ho io (non sono certo sovrappeso, voglio solo un aspetto migliore)...poi è logico che se fai il BB di professione, la modella o un qualsiasi altro lavoro dove l' aspetto fisico (e quindi il tipo di alimentazione) deve essere di un certo tipo, le cose cambiano...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎