Devo assolutamente dimagrire.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matty94
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Devo assolutamente dimagrire.

    Salve a tutti...
    Complimenti per il forum davvero molto ricco
    Io ho 16 anni quasi 17, sono alto 1 e 70 e peso poco piu di 100 kg
    Non so cosa darei per perdere quei 30/40 kg...
    Ma vorrei iniziare una dieta per perdere tutti questi chili senza pero andare in palestra, cioe vorrei abbinare alla dieta degli esercizi da fare in casa (sempre se ci sono degli esercizi che funzionino... spero di si).
    Io non faccio mai colazione perche da quando studio da privatista mi alzo molto piu tardi verso le 11..

    Verso le 13 a pranzo dipende. posso mangiare 100gr di pasta cn un cucchiaio da minestra di olio e.v.o per primo e per secondo quello che c'e in quel momento come ad esempio puo essere una spinacina, carne di qualsiasi tipo o un panino imbottito di qualche salume o con pomodori e tonno.

    Merenda spizzico qualcosa come possono essere dei biscotti o delle patatine.

    A cena quello che prepara mia madre ( se mangio pasta a pranzo non la mangio la sera e viceversa) come carne rossa o bianca e ogni tanto la pizza.

    Spuntino notturno ieri verso le 24 e 30 mi e venuta la brillante idea di farmi un panino da non so 60gr con pomodori e tonno, sbagliatissimo lo so... Mentre ogni tanto verso le 24 bevo un bicchiere di latte con un cucchiaino di nesquik.

    Ecco questa e la mia credo sbagliatissima alimentazione... Spero possiate darmi dei consigli su alimentazione e esercizi da fare in casa che mi facciano notare dei risultati.
    Un grazie a tutti qualli che mi daranno dei consigli


    Matty
  • oneloop
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 363
    • 6
    • 3
    • Lecce
    • Send PM

    #2
    cosa rispondere...
    è già importante iniziare a capire cosa si sbaglia e da quanto pare già sai in grandi linee dove tu lo fai.
    Un mio consiglio è quello di coricarti prima la sera per alzarti verso le 8:00 e non trovarti a fare la colazione direttamente con il pranzo
    evita di alzarti la notte per mangiare(al max fatti una camomilla )

    esercizio fisico in casa??? a te serve più che altro fare attività cardio che ti tiene la frequenza cardiaca costantemente alta(non altissima però), diciamo un respiro veloce senza affanno, per farti un pò capire. Inizia con addominali, salto con la corda(ma attento alle ginocchia se ti fanno male), altre idee sarebero tappeto e ciclette, ma senza fare spese iniziali direi di sforzarti ed iniziare ad uscire a farti delle corsette a 10min almeno al giorno aumentando ogni una o 2 settimane. se hai una bici usala per uscite da 30-40min.
    3.141592653589793238462643383279502884197169399375105820974944592307816
    406286208998628034825342117067982148086513282306647093844609....

    Commenta

    • Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da matty94 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti...
      Complimenti per il forum davvero molto ricco
      Io ho 16 anni quasi 17, sono alto 1 e 70 e peso poco piu di 100 kg
      Non so cosa darei per perdere quei 30/40 kg...
      Ma vorrei iniziare una dieta per perdere tutti questi chili senza pero andare in palestra, cioe vorrei abbinare alla dieta degli esercizi da fare in casa (sempre se ci sono degli esercizi che funzionino... spero di si).
      Io non faccio mai colazione perche da quando studio da privatista mi alzo molto piu tardi verso le 11..

      Verso le 13 a pranzo dipende. posso mangiare 100gr di pasta cn un cucchiaio da minestra di olio e.v.o per primo e per secondo quello che c'e in quel momento come ad esempio puo essere una spinacina, carne di qualsiasi tipo o un panino imbottito di qualche salume o con pomodori e tonno.

      Merenda spizzico qualcosa come possono essere dei biscotti o delle patatine.

      A cena quello che prepara mia madre ( se mangio pasta a pranzo non la mangio la sera e viceversa) come carne rossa o bianca e ogni tanto la pizza.

      Spuntino notturno ieri verso le 24 e 30 mi e venuta la brillante idea di farmi un panino da non so 60gr con pomodori e tonno, sbagliatissimo lo so... Mentre ogni tanto verso le 24 bevo un bicchiere di latte con un cucchiaino di nesquik.

      Ecco questa e la mia credo sbagliatissima alimentazione... Spero possiate darmi dei consigli su alimentazione e esercizi da fare in casa che mi facciano notare dei risultati.
      Un grazie a tutti qualli che mi daranno dei consigli


      Matty

      a mio parere dovresti prima di tutto cominciare a razionalizzare l'approccio che hai con il cibo: da come ti esprimi pare che tu viva una relazione di amore/odio con esso, soddisfazione/punizione. lo dico senza ironia e senza soprattutto voler dare un giudizio, ma con l'intenzione di capire come poterti consigliare al meglio.

      in questa maniera potresti rischiare di passare dall'abbuffata alla restrizione calorica alternando momenti in cui "ci dai sotto" a momenti in cui fai "fioretto" e ti trattieni: in tal maniera però non fai altro che aumentare la fame e i sensi di colpa.

      condivido l'opinione di chi ti consiglia di alzarti prima la mattina: i cicli di veglia/sonno che, da quello che racconti, in te sono alterati condizionano molto l'appetito e rendono più difficile la percezione reale della fame fisiologica (cioè il capire se hai fame perchè sei a corto di energie, o hai fame per motivi psicologici tipo noia, golosità etc)

      la colazione è fondamentale e ha senso se consumata entro le 9.00 di mattina.

      lo spuntino prima di coricarsi ha senso prima delle 11 e deve essere di max 150-200 kcal a mio avviso (se la cena è avvenuta alle 19,30).

      il tuo pranzo è poi a mio avviso troppo ricco di carboidrati derivati da cereali (pane e pasta): mancano la frutta e le verdure, a parte i pomodori.

      credo che dovresti lavorare sulla qualità dei cibi piuttosto che sulle quantità. il problema più grande, quando si familiarizza con una nuova dieta è la necessità di abituarsi ai sapori meno intensi e gustosi di quegli alimenti sani che aiutano il dimagrimento: frutta, verdura, carni bianche magre e cotture leggere o grigliate.

      ho visto che ami il tonno e i pomodori: provali con una bella insalata di lattuga, aceto balsamico, 1 cucchiaio d'olio e magari una mezza mozzarella light a fette. accompagnala con il pane e prova a togliere la pasta. dovresti percepire un senso di sazietà duraturo, senza rinunciare al gusto.

      io personalmente aggiungo anche qualche pomodoro essicato sott'olio per dare più sapore all'insalata e anche qualche spezia (erba cipollina, alloro, salvia, aglio e cipolla).

      nella dieta, più di una grande volontà, conta la strategia


      (Thomas Sankara)

      Commenta

      Working...
      X