pareri sulla mia dieta (zona)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13572
    • 2,086
    • 1,479
    • White House
    • Send PM

pareri sulla mia dieta (zona)

ciao a tutti..comincio domani il 4 mese di pale.

la dieta è la seguente

pro cho gra

colaz 3 6 9
    pranzo 5 10 12
    merenda 2 2 2
    cena 4 9 12

un 'esempio é:

colaz 60 gr pane,75 rpsciutto crudo,3 cuch olio

pranzo 120pasta,150per pollo,4 cuch olio,banana

merenda 50gr prosciutto,mela,manciata di pistacchi
    cena 110 pasta ,120 pollo, 4 cuch olio

nei giorni on mi limito ad integrare pre e post wo con :
    4 bcaa più 15 gr pro pre wo,uguale post

qui sul forum leggo molto di ricariche,scariche...etc..è meglio una dieta lineare come la mia..oppure che si datti ai giorni di wo?

la dieta va bene?

grazie per l'aiuto
    Last edited by zuse; 07-12-2013, 12:04:56.

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

• TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    qui sul forum leggo molto di ricariche,scariche...etc..è meglio una dieta lineare come la mia..oppure che si datti ai giorni di wo?
    Tralasciando le cose estreme, spesso si tende a tenere i cho più alti nei giorni on e più bassi negli off (a favore dei grassi), ma è soggettiva come cosa.
    Per quanto riguarda pre/post wo, di solito vedo fare così: nel prewo (che è il pasto prima del wo, colazione, pranzo o spuntino che sia) è importante avere cho a basso indice glicemico ed evitare i grassi per facilitare la digestione; l'obiettivo è arrivare in pale carico e non con lo stomaco pieno.
    Nel postwo si prendono cho ad alto indice glicemico (banane mature, riso, gallette, polveri varie tipo vitargo...) e proteine veloci e magre (tonno, pollo, albumi, whey...)
    In ogni caso, specialmente per pre/post wo, ti rimando alla funzione cerca del forum: c'è davvero di tutto, e c'è un dibattito costante (e spero di non scatenarne un altro con ciò che ho detto )

EDIT: comunque, essendo una zona, è tutto MOLTO diverso dalla dieta "standard" che si vede sul forum... preparati a modificare molte cose se la vuoi "standardizzare"
    Last edited by TreXerT; 31-01-2011, 23:21:36.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13572
      • 2,086
      • 1,479
      • White House
      • Send PM

ok grazie mille

come mai è molto diversa dalla dieta standard? io cme dieta standard(e magari mi sbaglio) intendo quelle che vedo di solito, ovvero un tot di cho pro gras da mangiare in determinati momenti.oppure far si che la somma di ogni categoria ,a fine giuornata, sia di TOT. ES 150cho,120pro...

con la dieta a zona al posto delle grammature ci sono i blocchi..mi pare che un blocco corrisponda a 9 grammi...quindi non cambia semplicemente il metodo di misurazione del cibo?con la zona magari sei più facilitato nei calcoli, una volta che impari che tot cibo corrisponde a tot blocchi

ah, i vitargo, presi during wo possono andare bene o essendo di alto ig sono sconsigliati?

Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

Working...
      X