Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vanno bene così le modifiche??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vanno bene così le modifiche??

    Lo so che c'è la sezione low carb, però lì nessuno guarda mai.
    Allora son in metabolica da un mese e mezzo ormai. Da due settimane ho iniziato la fase cutting vera e propria: due sedute di cardio(20-25 min) e una con i pesi. Ho distribuito così la cosa:
    Lunedì: cardio

    Mercoledì:cardio

    Sabato: w.o. (in coincidenza con la ricarica).

    Allora il problema sono di natura dietetica e di allenamento.
    Parto con quelli di allenamento: un solo allenamento a palla è troppo stressante dal punto di vista:

    - psicologico: in quanto avere la consapevolezza di doversi spremere una sola volta la settimana è pesante( e... poi se ti va male il w.o ...son cazzi il sabato sera per gli altri)

    - fisico: visto che le calorie sono ridotte durante la settimana e anche se mangio carbo e calorie in + (pensavo che questo potesse aiutarmi per il w.o. però come dice DP a causa della serotonina non sono reattivo) non basta. Inoltre squat + stacco in queste condizioni è da PAURA(lo stacco è per ultimo, quindi rischio di farmi la bua).

    Quindi penso che la cosa migliore sia quella di ritornare a due allenamenti con i pesi:

    - il lunedì(con il glicogeno post ricarica)
    - il venerdì(per terminare il glicogeno prima della ricarica).

    Un solo allenamento aerobico:
    - il mercoledì (30-35 min)
    Però userò di più la bici(andatura mooolto blanda) per gli spostamenti(organizzerò anche quelli)

    Per quanto riguarda la dieta: non mi sembra di perdere più niente, oppure è l'acqua che rompe le balle.La mattina sono abbastanza asciutto(sopratutto dopo le sedute di aerobica) però la sera....
    Colazione
    22 gr albume
    10 gr olio merluzzo + 10 gr olio girasole

    1/2 mattina
    100 gr emmenthal

    Pranzo
    150 gr pollo/tacchino/carne rossa
    15 gr olio di oliva + verdura

    1/2 pomeriggio
    112 gr tonno
    20 gr olio di mais oppure 40 gr arachidi
    se mi alleno:
    30 gr whey
    20 gr olio lino

    Cena
    170 gr salmone
    5 gr olio (non sempre) + verdura

    Pre nanna
    200 gr albume

    Durante la giornata bevo del thè o caffè docificato con una infima compressa di aspartame(0.15 kcal)

    Sono circa 1800 kcal. Le calorie le ho tenute costanti per due settimane, però mi è venuto in mente di fare le giornate a sbalzi(ho iniziato da domenica) raggiungendo però a fine settimana le stesse calorie, per cercare di non stabilizzare il metabolismo (magari è proprio questo che limita la perdita di peso).
    Nella ricarica non ho mangiato porcherie e (me ne rendo conto ora ) devo aver mangiato pochi carbo: quest'ultima l'ho fatta da sabato mattina a sabato sera.Infatti sono già di nuovo a 67 kg (peso del sabato mattina).
    La ricarica la effettuerò dopo il w.o. del venerdì e la porterò avanti fino a sabato sera (tenete conto che durante la notte il diguno è forzato)

    Le mie domande sono queste:
    - leggendo l'articolo sulla ricarica( quello su ON) ho letto che il glicogeno si risintetizza più velocemente se prima del w.o. si assumono carbo, quindi stavo pensando che il venerdì,prima del carico e per riuscire a fare un w.o. come DIO comanda, sarebbe opportuno mangiare 30 gr di carbo. Secondo voi???

    - leggendo a pg 240 (se non sbaglio) del libro di DP dice che gli atleti durante la ricarica mangiano a palla per garantire anabolismo(durante la ricarica), quello che non ho capito è se vale per la definizione oppure solo per la massa.???

    per ora non mi viene in mente nulla in +
    A voi la parola
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    #2
    1-se guardi in LOW CARB c'è una discussione su questo punto.
    cmq può essere utile anche per evitare il catabolismo.

    2-io in ricarica mangio anche 650gr di carbo e mi sto derinendo bene.


    cmq per il resto:l'idea di fare giorni con kcal diverse è buona.
    e per l'allenamento va bene.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X

      2-io in ricarica mangio anche 650gr di carbo e mi sto derinendo bene.
      Facci vedere il fisico derinito
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Re: Vanno bene così le modifiche??

        Originally posted by Niko84

        Durante la giornata bevo del thè o caffè docificato con una infima compressa di aspartame(0.15 kcal)
        A parte la questione dibattuta sul rilascio dell'insulina da parte della cafferina, occhio alla risposta primaria all'insulina dovuta all'aspartame
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by Body80


          Facci vedere il fisico derinito
          lo so,anche io ero per ricariche con molti meno carbo.
          ma ho sperimentato vari approcci ed è vero che nelle prime 24 ore non metti grasso ma tanti carbo servono per ripristinare le scorte.

          e mi sto definendo bene cmq.
          sostengo molto meglio gli allenamenti.

          P.S: DERINITO SARAI TU.

          Commenta


            #6
            Re: Re: Vanno bene così le modifiche??

            Originally posted by Gawain


            A parte la questione dibattuta sul rilascio dell'insulina da parte della cafferina, occhio alla risposta primaria all'insulina dovuta all'aspartame
            Bene quindi aspartame Off limits. Per quanto riguarda il caffè...almeno quello..., beh comunque vedo che DP negli alimenti di libero consumo lo introduce (vabbè che il libro non mi sembra molto adatto per un BBer, però..)
            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              1-se guardi in LOW CARB c'è una discussione su questo punto.
              cmq può essere utile anche per evitare il catabolismo.

              2-io in ricarica mangio anche 650gr di carbo e mi sto derinendo bene.


              cmq per il resto:l'idea di fare giorni con kcal diverse è buona.
              e per l'allenamento va bene.
              1-Bene guarderò
              2-Io ne ho mangiati pochi(tenendo conto dell'allenamento), quindi proverò a fare una cosa più sostanziosa
              oggi ho mangiato 1500 kcal domani 2200 o più.
              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎