Consiglio Dieta please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vinbro
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio Dieta please

    Ciao a tutti, vorrei sapere se la mia dieta per la massa va bene o no e se devo fare distinzione tra i giorni che vado in palestra (3) e i giorni di riposo.
    Sono alto 182cm e peso 75Kg, a mia dieta è:

    Colazione:
    250ml di Latte con 70g di cereali

    Merenda:
    Banana e una fetta di pan bauletto con un cucchiaio di burro di arachidi

    Pranzo:
    Due pezzi (petto, coscia o altro) di pollo, verdure e un panino piccolo (purtroppo vado alla mensa aziendale)

    Merenda:
    due fette di pan bauletto integrale con (1 uovo, una scatoletta di tonno, due pezzi di parmigiano) secondo uno di questi abbinamenti:
    uovo-tonno oppure uovo-parmigiano oppure tonno-parmigiano

    Cena:
    Due pezzi (petto, coscia o altro) di pollo e verdure.

    Ditemi cosa aggiungere o togliere.
    Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie, Ciao ciao!!
  • marco168
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 60
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Ciao, allora per prima cosa in ogni tipo di regime alimentare tu segua devi ricordati di aggiungere ad ogni pasto carboidrati, proteine e grassi in maniera proporzionata. (Es. con la dieta a Zona i macronutrienti sono divisi in: 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi)
    Nella tua dieta la mattina mancano i grassi.. io aggiungerei un po' di frutta secca.
    Nella merenda mancano le proteine... poi sul "pan bauletto" non i esprimo (a parer mio se riesci è meglio del normale pane integrale).
    Pranzo: "due pezzi" bisognerebbe vederne il peso... e poi non hai postato se le verdure riesci a condirle con un po' di olio d'oliva (extravergine dubito che lo troverai in una mensa aziendale).
    Merenda 2: se usi formaggi stagionati o cmq non freschi (es parmigiano) non sono necessari dei grassi: però secondo me sarebbe sempre meglio sostituire il pan bauletto con della frutta.
    Nella cena ricordati i grassi (olio d'oliva o frutta secca).
    Attenzione però i miei sono solo dei consigli... vanno bene solo in linea di massima... poi come ti ripeto vanno tagliati su misura in base al regime alimentare che tu decidi di seguire.
    Ciao

    Commenta

    • Figarot
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 104
      • 15
      • 8
      • Send PM

      #3
      dovresti essere più preciso, magari inserisci le grammature, il tuo fabbisogno calorico e la ripartizione dei nutrienti
      comunque a prima occhiata ti consiglio assolutamente di togliere il 'pan bauletto', contiene alcool, e lo sostituirei con del semplice pane integrale
      Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

      Commenta

      • vinbro
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        la carne saranno 150-200g, e il formaggio solo parmigiano.
        Ma non ho capito:
        la colazione, 250ml di latte sono sufficienti?
        che intendi per frutta secca?
        la merenda, il burro di arachidi non contiene proteine?
        Cmq grazie per i consigli, elimino il pan bauletto, e uso l'olio exta che io evitavo.

        Ciaooo!!!!

        Commenta

        Working...
        X