Salve a tutti
Un pò di dati
h: 181cm
p: 85kg
bf:16-17%
anni: 19
obiettivo: dimagrimento
Ho cominciato la metabolica, anzi la definirei più una chetogenica ciclica, ho fatto i primi 12 gg a 3200kcal/die come da copione, poi ho fatto la prima ricarica di 36 ore.
Nella settimana appena conclusa ho via via scemato le kcal ogni giorno togliendo i grassi saturi e sono passato dalle 3200kcal a 2400kcal
Dalla prossima settimana comincia la vera fase di definizione, volevo partire con 2300kcal/die.
Questa è la dieta che ho stilato:
COLAZIONE
3 uova
30g olio EVO
SPUNTINO 1
50g bresaola
50g nocciole
PRANZO
200g albume
15g grana
30g olio EVO
verdure
SPUNTINO 2
20g mandorle
10g olio EVO
CENA
250g vitello, carne magra
25g olio EVO
insalata
PRE-NANNA
100g fiocchi di latte
15g noci secche
2250kcal (da aggiungere le calorie date dagli integratori, circa 100 in più)
73% grassi
23% proteine
4% carbo
Innanzitutto volevo dire che da quando ho cominciato questa fantastica dieta non ho più problemi di stanchezza, mi sento molto più attivo anche durante gli allenamenti e durante lo studio.
Chiusa parentesi le mie domande sono queste:
in linea di massima va bene la dieta ?
nel post wo come potrei arrangiarmi ? di solito prendevo le whey, ma ho paura che vengano trasformate in glucosio per ricaricare i muscoli.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
Un pò di dati
h: 181cm
p: 85kg
bf:16-17%
anni: 19
obiettivo: dimagrimento
Ho cominciato la metabolica, anzi la definirei più una chetogenica ciclica, ho fatto i primi 12 gg a 3200kcal/die come da copione, poi ho fatto la prima ricarica di 36 ore.
Nella settimana appena conclusa ho via via scemato le kcal ogni giorno togliendo i grassi saturi e sono passato dalle 3200kcal a 2400kcal
Dalla prossima settimana comincia la vera fase di definizione, volevo partire con 2300kcal/die.
Questa è la dieta che ho stilato:
COLAZIONE
3 uova
30g olio EVO
SPUNTINO 1
50g bresaola
50g nocciole
PRANZO
200g albume
15g grana
30g olio EVO
verdure
SPUNTINO 2
20g mandorle
10g olio EVO
CENA
250g vitello, carne magra
25g olio EVO
insalata
PRE-NANNA
100g fiocchi di latte
15g noci secche
2250kcal (da aggiungere le calorie date dagli integratori, circa 100 in più)
73% grassi
23% proteine
4% carbo
Innanzitutto volevo dire che da quando ho cominciato questa fantastica dieta non ho più problemi di stanchezza, mi sento molto più attivo anche durante gli allenamenti e durante lo studio.
Chiusa parentesi le mie domande sono queste:
in linea di massima va bene la dieta ?
nel post wo come potrei arrangiarmi ? di solito prendevo le whey, ma ho paura che vengano trasformate in glucosio per ricaricare i muscoli.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
Commenta