Consiglio Dieta Fighter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • asderz
    Banned
    • Jan 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio Dieta Fighter

    Salve a tutti!! leggo da un po' questo forum e finalmente ho deciso di scrivere per un aiuto sul mio regime alimentare
    Inizio col dirvi che sono alto circa 1.60-1.65 e peso 55kg
    faccio thai boxe 3 volte a settimana e il mio obiettivo è quello di dare il giusto carburante al mio corpo per reggere bene gli allenamenti (molto aerobici con il circuito con pesi il mercoledì)... Non mi interessa mettere su massa ovvero gonfiarmi anche perchè non facendo pesi sarà alquanto dura mettere su massa :P vorrei solamente mantenere il mio corpo con il fisico che ho ora (sopratutto i miei sudati addominali) senza però andare in superallenamento.

    Vi dico pressapoco cosa mangio ogni giorno:

    Mattina (colazione al bar)
    _ brioches vuota
    _ caffè

    Metà mattina:
    _ pacchettino di cracker

    Pranzo:
    _ pizza / panini / piadine / kebab (lavoro vicino un centro commerciale e si cambia molto di frequente quello che mangio, cmq sono sempre cose classiche tipo panini con cotto-fontina o cotoletta)

    Metà pomeriggio:
    _ niente

    Sera:
    _ pasta con sugo oppure carne con patate

    Ho il pessimo vizio di non mangiare verdura (non la sopporto purtroppo) e a mezzogiorno non so mai cosa mangio visto che mangio con tutti i colleghi... dovrei sicuramente mangiare qualcosa di decente tra la mattina e metà pomeriggio, ma sinceramente non saprei cosa... pensavo di prendere tipo quelle barrette ma non saprei su cosa puntare, ho pensato a quelle perchè sono comode al lavoro e senza troppe rotture
    Tralaltro il mio amico usa la spirulina, può aiutare il mio corpo dite?
    Qualsiasi consiglio è ovviamente ben accetto, sono qua per questo! :P
    Grazie mille!!
  • padu76
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non scrivo mai commenti ma il tuo post è...imbarazzante.
    Mancano un dettaglio molto importante, l'età.

    1) con 3 allenamenti di thai in superallenamento non ci andrai mai
    2) la tua alimentazione è piena di schifezze.
    3) Aspetta di cambiare il metabolismo con l'età e vedrai inspiegabilmente interessanti effetti sul tuo corpo con questo regime alimentare...
    4) ci si gofia solo con gli steroidi, con i sovraccarichi si aumentano forza e potenza. Da una veloce lettura del tuo post posso ipotizzare tu sia un ectomorfo e quindi fidati, che sarà veramente dura per te mettere su massa muscolare ance facendo solo attività con i pesi.
    5) oltre alla mancanza (grave) di verdura, manca totalmente la frutta. Entrambe sono fondamentali per una marea di sostanze nutritive: minerali e vitamine in primis che nella tua dieta mancano in modo assoluto.
    5) ti consiglio di leggere i post fondamentali dove trovi tutte le risposte alle domande ed in caso poi, si va nei dettagli
    6) come mai il tuo amico prende la spirulina? Chi lo ha consigliato? Nel tuo caso potrebbe esserti d'aiuto come integratore nell'apporto di vitamine e fibre che non apporti in modo naturale, ma non è il primo integratore che ti consglierei di acquistare.
    6) breve analisi: sei un caminetto a legna su cui continui a buttare paglia e questo fa un gran fuoco. Però il dramma è che su quel caminetto ci devi cuocere e non ci riuscirai facilmente .
    Tradotto: non stai costruendo i mattoni per il tuo corpo. Quandi hai bisogno di sostanze nutritive che ti diano energia costante durante la giornata e non picchi di energia che portano alle stelle solo l'insulina, andando a creare nel corso degli anni tutti i presupposti per una sindrome metabolica (più semplicemente ancora: per ora va tutto bene ma se continui così, a 40 anni cominci con le pillole ma a 50 rischi l'infarto).

    Ciao.

    Commenta

    • asderz
      Banned
      • Jan 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao! grazie per il reply ^^
      beh ovviamente scrivo qua perchè appunto non sapendo praticamente niente di diete tentavo di farmi un po' di cultura generale e sperare che qualcuno mi indirizzasse sulla strada giusta per approfondire questa cosa E' vero, nel mio post non ho scritto l'età, cmq 24 anni
      So bene che la mia alimentazione è piena di schifezze e totalmente sballata, ma di certo non ho l'obiettivo di diventare un campione di bodybuilding con il grasso alla giusta percentuale e compagnia bella! Sinceramente uscire con gli amici e ordinare dell'insalata quando tutti per esempio mangiano chessò una pizza sinceramente non mi va, voglio provare a bilanciare i miei difetti con il "godermi" la vita, that's all...

      Per il fatto del superallenamento è una cosa che mi avevano detto tempo fa in palestra, ovvero se non mangi il giusto e non dai al tuo corpo quello di cui ha bisogno va a finire che usi i muscoli per sfamare questa richiesta di energia (me l'avevano detto così).. per il fatto di gonfiarmi non intendo proprio nel termine che se mangio mi gonfio, ma se faccio una dieta da bodybuilder e non brucio come loro mi ritrovo alla fine in "sovrappeso"... quando andavo in palestra seguivo una dieta fatta da un mio amico, composta così:

      colazione:
      _ 200ml di latte parz scremato + 20gr proteine

      spuntino metà mattina:
      _80gr tonno al naturale (o 80gr bresaola o simmental o 30gr di proteine)
      _100gr pane

      pranzo:
      _ 100gr pasta/riso in bianco o pomodoro
      _ 100gr tonno al naturale (o 100gr di pollo/tacchino alla griglia o 100gr di bresaola o 1 uovo intero e 5 bianchi)
      _ verdure cotte o crude a piacere
      _ 10gr di olio

      spuntino metà pomeriggio:
      _80gr di tonno al naturale (o 80gr di bresaola o simmental o 30gr di proteine)
      _100gr di pane

      post allenamento:
      _1 banana
      _30gr di proteine

      cena:
      _180gr di tonno al naturale o 200gr di pesce azzurro (o 200gr di pollo/tacchino/rossa magra alla griglia o 150gr di bresaola o 2 uova intero e 6 bianchi) 10gr di olio
      _200gr di verdure cotte o crude a piacere
      _200gr di patate

      con domenica libera e evitare alcool, salse, bevande gasate, zuccheri, dolci ecc ecc

      dopo questa dieta ero sì aumentato di peso, ma mi era anche aumentata la massa grassa e non ero per niente definito, anzi...
      Non so effettivamente con gli allenamenti quanto consumo e quanto avrei bisogno, di certo ho bisogno di cambiare qualcosa anche perchè se mangio poco/niente va a finire che collasso prima o poi! Ora mi metto a leggere un po' di thread consigliati e vedo un po' cosa posso cambiare o prendere, però non essendo un bodybuilder certi valori potrebbero non essere adatti per me, or not?

      Commenta

      Working...
      X