Dubbi sul dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..::GIGI::..
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dubbi sul dimagrimento

    Salve a tutti, volevo qualche chiarimento sil dimagrimento in generale...avendo una muscolatura decente, ma con qualche chiletto di grasso in più cosa mi consigliate di fare? continuare con una dieta più pesi, dieta più cardio o dieta più pesi e cardio?
    Conviene togliere prima questi chiletti e poi riattaccare con la massa o fare tutte e due le cose insieme?
    Cioè, si dimagrisce prima se si punta solo sull aerobica/cardio o se si fa "un pò e un pò" con i pesi?

    Comunque ho 20 anni, per 174cm per 73Kg con una bf del 14,5% (calcolata con una bilancia, quindi niente di preciso)...l' anno scorso in questo periodo pesavo 85Kg circa, e seguendo una very lowcarb e pesi (pochissimo cardio, solo occasionalmente e senza troppo impegno) sono arrivato addirittura a 69-70 chili, per poi riprendere la vita sregolata in estate (mangiate, bevute e niente allenamento) per cui ho rimesso un pochino...poi ho ricomicniato a regolarmi e questi sono i dati (calcolati sempre con la stessa bilancia):

    06-11-10 75,3Kg / 16,3% bf
    28-11-10 73,4Kg / 15,1% bf
    15-12-10 72,2Kg / 14,1% bf
    19-01-11 73,0Kg / 14,5% bf

    Adesso faccio sempre più fatica a smaltire per questo vorrei i consigli di qualcuno più esperto

    P.S. Se può essere utile vi dico che per il momento non mi interessa mettere su un fisico "pompato" ma semplicemente il più asciutto possibile, ovviamente cercando di limitare al minimo i danni sulla massa magra già presente, e poi magari rnforzarmi un pò...
    Last edited by ..::GIGI::..; 26-01-2011, 18:37:54.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    prima di tutto per dimagrire ci vuole una dieta ipocalorica, per quanto riguarda gli allenamenti un buon consiglio potrebbe essere quello di fare pesi+cardio a fine seduta

    Commenta

    • ..::GIGI::..
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 162
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      si la dieta ovviamente è la base...faccio una lowcarb (forse anche esagerata)
      per l allenamento quindi dici che è meglio pesi più cardio? facendo un allenamento pesi con 3 esercizi a gruppo muscolare, due gruppi a giornata per 3 giorni a settimana, cosa mi consigli di fare e quanto tempo?

      Commenta

      • badlinus87
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 346
        • 9
        • 0
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

        #4
        Anche io in questo periodo sto pensando ad asciugarmi e ci sto anche riuscendo abbastanza benino, e quello che sta facendo effetto (cioè che nn mi sta facendo perdere molta muscolatura che ho guadagnato nel periodo di massa) su di me è 3 giorni di pesi (cercando di mantenere lo stesso carico di prima o addirittura di aumentarlo) e 2 di cardio in fascia lipolitica di max 50 minuti.
        Magari alla tua dieta puoi anche associare un buon termogenico (a me sta aiutando davvero molto) e non scordare i bcaa prima del cardio.

        Commenta

        • ..::GIGI::..
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 162
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          preferirei non integrare nulla (soprattutto per questioni economiche...sono uno studente fuorisede ) e non superare i 3 allenamenti settimanali...poi molti dicevano che si brucia di più facendo cardio post wo (20-30min?)...è vero? se si cosa posso fare? tapis, cyclette, rotex?
          non sono molto esperto in materia...

          Commenta

          Working...
          X