salve a tutti,sono nuovo in questo forum e volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente n saprete più di me in materia.. sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di anni faccio palestra(pesistica) e da un annetto thay box.. ora,io non sono grasso ne magro diciamo che sono snello,sono alto 1,80 e peso 67 kg.. non mi lamento del mio fisico perchè ho una buona definizione e abbastanza muscoli pur avendo un fisico snello.. faccio palestra 3 volte a settimana e due volte thai box.. so che thai è un attività aerobica che cozza un po con la palestra ma non è questo il problema.. io vorrei aumentare un po la massa muscolare..ho fatto una dieta basata su tonno uova carne la solita dieta proteica.. ora per problemi di orari non riesco più a seguirla ma mantengo sempre una buona alimentazione,non tocca mai i dolci e mangio sempre cose sane,continuando quando è possibile a mangiare tonno carne e uova.. ho deciso però di provare le proteine in polvere per aumentare un po i muscoli..non essendo esperto mi sono informato e da quanto ho capito so che la dose raccomandata è di 2grammi x ogni kg di peso corporeo..fino ad un massimo di 30 40 grammi al giorno.. facendo allenamento di sera sia palestra che thai box ho pensato che potrei prenderle la sera un paio d ore dopo allenamento(edopo cena) e la mattina seguente..ho sentito che potrebbero danneggiare un po i reni ma bevendo 3 litri al giorno d acqua non sorgerebbero gravi problemi.. voi mi consigliate di prenderle? se si quante volte al giorno e quali dosi? mi affido a voi perchè sono una pecorella smarrita in materia,grazie a tutti quelli che risponderanno
buon pomeriggio a tutti!:)
Collapse
X
-
le proteine prendile alla mattina e subito dopo l'allenamento con carbo ad alto ig fai 30g a voltail mio diario di allenamento
http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh
-
-
Per l'integrazione hai aperto un thread nella sezione Integratori e se ne discute là. Qui la dieta.
PS: scriviamo a caratteri normali, per cortesia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggiole proteine prendile alla mattina e subito dopo l'allenamento con carbo ad alto ig fai 30g a volta
Prima sarebbe il caso di sapere come è impostata la dietaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
Commenta