Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ancora domande su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ancora domande su dieta

    ciao raga
    ho 18 anni
    peso 62kg
    e sono alto circa 1,72

    la mia dieta è questa:

    colazione (7:30)
    total fage 0 + 1 cucchiaio di miele + 6 gallette di riso+ 1 mela

    merenda(11:15)
    50g bresaola+ 60g pane+ 20 g di mandorle o noci (frutta secca)

    pranzo(2:40)
    pasta o riso (non più d 100g) + carne 100g/pesce 150g/uova 2+2 albumi + insalata(2 cucchiai olio)

    pre wo
    1 mela(opzionale)

    palestra(4:00-5:30)

    post wo
    10 gallette di riso e dopo 15-20min *fonte proteica* 80-100g
    spuntino(6:15) gg off
    50g di tonno + 50 di pane + 20 gr frutta secca
    cena(8:15)
    pasta/patate/legumi80g +carne 150g/pesce 200g + insalata(2 cucchiai olio)

    *fonte proteica*_petto tacchino*,bresaola,crudo sgrasato,tuorlo uovo
    pesce_merluzzo,nasello,sogliola,ogni tanto pesce spada e salmone. 200g
    carne_prediligi cavallo, petto tacchino e pollo. 150g

    *a pranzo divido i carboidrati tra pasta e pane perchè non riesco a mangiare 100g di solo un alimento, non ci posso fare niente *

    uno dei problemi è che la palestra è spostata oramai alle 5:15-30, quindi credo di arrivare affamato all'allenamento, e finisco alle 6:15 ma ritorno a casa alle 8 che è l'ora della cena, cosa dovrei(se devo) mangiare prima l'allenamento e cosa aggiungere (se devo) alla cena?

    ah, altra cosa, il mio allenatore ha detto che io dovrei ingrassare altri 10 kg, a me sembrano veramente tanti, voi che dite?
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    #2
    nessuno che mi aiuta???
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      #3
      non ingrassare ma mettere 10 kili di massa e pesare quanto sei alto è un po l'obiettivo di tutti...cmq pre wo e post wo vanno bene cm stanno sec me, non ti basta 1 mela?d'altronde finisci di mangiare quasi alle 3 quindi mi pare strano ke dopo 2 ore stai affamato..anche xkè durante il wo x vari motivi non dovrebbe venirti fame soprattutto se bevi molto

      Commenta


        #4
        per esempio oggi dopo 70g circa di pasta e 2 uova ho mangiato 40g circa di pane 1h prima di andare in pale e 30min prima 1 mela, ma all'allenamento arrivo scarico...per esempio oggi i primi 2 esercizi sono stato molto energico (anche se non do il meglio di me) e poi comincio a scaricarmi arrivando agli esercizi un pò più pesanti scarico...avevo pensato di fare il pranzo come oggi e poi mangiare 40g di apne 15 min prima della pale anche perchè i primi 15 min li spreco in corsa e stretching...oppure mangiare i carbo 1h prima di andare in pale, tenendo la carne/uova/pesce + insalata per il pranzo, così dovrei riuscire a mangiare più carbo(ricordo che ho problemi a mangiare tanto in una volta sopratutto se si tratta di carbo)

        ---------- Post added at 23:36:14 ---------- Previous post was at 23:34:29 ----------

        ah e per le 6:15 in questo periodo sopratutto, non sono mai a casa...quindi non si potrebbe trovare un'alternativa?
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          #5
          devi portarti dietro gallette e affettato, in uno zainetto tipo...se devi mettere massa perchè fai cardio pre wo?

          Commenta


            #6
            niente 5 minutini leggeri per riscaldarmi un pò...
            ma se mi porto le gallette e il prosciutto posso mangiare quando ne sento il bisogno o solo dopo il wo?
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              #7
              la dieta mi sembra ottima, senza entrare nel merito delle kcal e della ripartizione dei macro vista "al microscopio"
              unica cosa, se mangi alle 2.30, e ti alleni alle 5, io NON inserirei nessuno spuntino in mezzo, anzi, è un bene lasciar passare almeno 2-3 ore dal pranzo.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                ok, ma allora mangio gallette e prosciutto quando ne sento il bisogno anche durante l'allenamento?
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  #9
                  NO, si mangia dopo l'allenamento... ma second te hai mai visto qualcuno mangiare durante?
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    no, ma io arrivo scarico...anche se ho voglia di fare, sento che il mio corpo non li regge bene gli sforzi
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      allora devi alzare le kcal complessive della dieta o come ti avevo consigliato tempo fa aumentare la pasta a pranzo...nessuno pranzando 2 ore prima del wo fa il pre wo, anzi in molti si andrebbero ad allenare anche un po piu tradi per digerire completamente il pranzo...se dopo un ora hai già fame non è normale...vuol dire che mangi poche verdure, ma normalmente un pranzo con 1°,2° e porzione abbondante di verdure ti tiene sazio ALMENO 3 ore

                      ---------- Post added at 14:23:29 ---------- Previous post was at 14:19:35 ----------

                      altrimenti vedi di usare un integratore se ti senti così debole...ma questa chiaremente non è la sezione adatta...io non credo sia un problema di dieta, certo potrebbe essere piu calorica per te che sei hp-10 però le kcal non sono talmente basse da giustificare tutta sta debolezza dopo soli 2 esercizi...e se ti andassi a fare una corsa o una partita di calcetto allora?svieni dopo 5 minuti?mah...

                      Commenta


                        #12
                        ma se pranzi alle 2.40 e ti alleni alle 5, è impossibile che tu sia scarico da "DENUTRIZIONE"

                        quindi ricercherei le cause altrove, ad esempio cause mentali, stanchezza, ecc...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          bho vedremo, aumenterò la pasta e pane...
                          no non credo che sia problema di stanchezza o qualcos'altro, lo sento che è i copro a non avere quello che gli serve...
                          prima quando andavo a fare calcio magiavo a ca**o i carbo,e mi sentivo molto più energico, ora che comincio a capire un pò la dieta, faccio tutto un pò meglio...ma la stanchezza quando faccio pale resta un problema
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            è da trovare in qualcos'altro
                            magari dormi poco, o bevi poco, ho hai qualche carenza.
                            prova a integrare con un multivitaminico e dormire di più
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #15
                              okok. oggi andrò a dormire molto presto e domani proverò con più verdura e più pasta a pranzo
                              se non miglioro vado di integratori, anche se so di essere testardo e se va male la prima prova proverò con i carbo molto vicino al wo

                              ---------- Post added 31-01-2011 at 14:34:42 ---------- Previous post was 30-01-2011 at 15:13:36 ----------

                              se oggi ho mangiato 1 uovo(era l'ultimo cavolo!) e 2 hamburger di pollo accompagnati da un pò di pane anche se tra un pò ne mangerò altri 50 g voi dite che può andare lo stesso? insalata era pure finita, non so con che cosa sostituirla...
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎