Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere peso (non massa magra) e definire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere peso (non massa magra) e definire

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum, che ho trovato navigando per la rete alla ricerca di una soluzione adatta al mio caso.

    Ho 21 anni, ad aprile 22, e sono alto 1.72cm, e pur essendo in sovrappeso, sono abbastanza massiccio e la pelle non è troppo molle.

    Nel mese di dicembre mi sono rivolto ad un dietologo per cercare di perdere peso (il 2 dicembre pesavo 95Kg, mentre ora intorno ai 93Kg); mi è stato fatto un test impedenziometrico di cui vi riporto le varie voci:
    Massa Cellulare 36,0 Kg (55.1%)
    Acqua Totale 47.8 lt (50.4%)
    Peso Massa Grassa 29.6 Kg (31.2%)
    Peso Massa Magra 65.4 Kg (68.8%)
    Massa Muscolare 43.7 Kg (46.0%)
    Metabolismo Basale 1799.5 Kcal
    BMI 31
    BCMI 12

    E mi è stata data una dieta, da seguire per circa due mesi per poi effetture un controllo
    (se è necessario allego anche le varie voci di cui è costituita la dieta).


    Il mio obiettivo è quello di perdere peso, ma nello stesso tempo di ottenere un fisico non simile ad un sacco vuoto e quindi con la pelle molliccia, ma abbastanza sodo e compatto.

    Nell'iniziare la dieta mi sono iscritto anche in palestra, ma purtroppo anche se ho chiesto aiuto all'istruttore, non ho ricevuto alcunchè; infatti questo "istruttore" preconfeziona schede uguali per tutti i nuovi iscritti anche se con obiettivi e condizioni fisiche diverse!!!

    Ho pensato quindi di fare soltanto cardio, come ad esempio cyclette, tappetto ed ellittica, non toccando i pesi perché pensavo che fossero contro la perdita di grasso.

    Girando per la rete poi, ho capito che è del tutto inutile fare solo cardio senza pesi, ed ho scoperto anche la fase LIPOLITICA che haimè ignoravo completamente, ed ho capito anche che fare pesi aumenta il metabolismo contribuendo al dimagrimento!!!

    A questo punto non sò come proseguire il mio allenamento per raggiungere il mio obiettivo, cioè se continuare a fare solo cardio oppure fare sia cardio che pesi, e se si svolgendo quali e quanti esercizi.

    Vi chiedo gentilmente un aiuto e consigli.

    Sono a vostra completa disposizione nel caso in cui servissero ulteriori informazioni.

    #2
    Assolutamente cardio + pesi altrimenti un sacco vuoto ci diventi di sicuro xkè andrai a bruciarti tutti i muscoli.
    Io ho perso circa 50 kg e molti di questi li ho persi in malo modo con le dovute conseguenze purtroppo.
    I miei consigli sono di fare una dieta che ti permette di scendere di peso molto piano (tipo un 2 kg al mese) e spingere finchè puoi cn i pesi e fare anche cardio in fascia ovviamente (non + di 50 min).
    Magari se fai cardio nei giorni in cui nn fai pesi aiutati con dei bcaa in modo da cercare di perdere meno massa magra possibile. (poi magari + in la valuterai un buon termogenico).
    Detto questo la cosa principale che ti ribadisco è di fare le cose con calma.
    ah un consiglio, ogni giorno dopo la doccia massaggiati dell'olio di mandole dolci, così oltre a cercare di prevenire il rilassamento cutaneo eviterai anche le smagliature

    Commenta


      #3
      Grazie badlinus per i consigli che mi hai dato. Per quanto riguarda i pesi cosa mi consigli?Ti ripeto che preferisco non ascoltare il tipo che c'è in palestra dove vado io perché preconfeziona schede uguali per tutti e quindi sinceramente non ho molto fiducia. Vado in palestra tre volte a settimana, e quindi dovrei fare nella stessa seduta sia pesi che cardio. GRAZIE 1000

      Commenta


        #4
        purtroppo quello che chiedi tu, cioè di perdere peso ma non massa magra non è fattibile...se perdi peso perderai anche un pò di massa magra, quel che si tenta di fare è di cercare di limitare tale perdita il più possibile.

        per l'allenamento, come per la dieta non si danno consigli da zero, quindi devi postarci tu qualcosa e poi ti verrà corretto. ti consiglio di aprire una discussione nella sezione "Allenamento" riportando quanto ti ha consigliato l'istruttore (giusto per avere una base) e poi ti daranno consigli per personalizzarla.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎